andrea_rossi9 Inviato 21 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2007 Dopo l'inverno passato a decidere se portare dal carrozziere oppure no la mia vespa PK 125 xl, sto iniziando a girare dai carrozzieri per alcuni preventivi. I prezzi finora vanno dalle 400 euro dando la vespa smontata ai 700 se la vespa la devono smontare loro, fino a prezzi ben + alti. Avrei trovato anche uno che mi fa il lavoro x 300 euro e dato il basso valore di mercato del mio modello sarei intenzionato ad andare da lui. Ora le domande: - Conviene far cambiare le guaine in cui scorrono i vari cavi (frizione acceleratore, ecc...)? Al centro Piaggio me lo hanno sconsigliato. Non riesco a trovare la guaina della frizione per la mia vespa, vi risulta cosi' difficile da trovare in giro? - E' possibile trovare pezzi cromati x la mia vespa (portapacchi ecc...) Ho provato a fare qualche acquisto su e-bay ma alla fine la marce che mi è arrivata a casa non è compatibile. dove posso trovare i ricambi ed accessori con sicurezza? Ciao e scusate se mi sono dilungato troppo Andrea Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ben.reilly Inviato 21 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2007 avevo lo stesso dubbio sulle guaine e tutti mi consigliarono di cambiarle... ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bajaj1004 Inviato 22 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2007 non c'è motivo di non cambiarle secondo me ... come è possibile che non trovi la guaina della frizione che differenze ha il pk rispetto a tutte le altre vespe ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea_rossi9 Inviato 22 Febbraio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2007 Non saprei cosa cambia, so solo che quando sono andato al centro Piaggio della mia città mi ha detto che la guaina della frizione per il mio modello non la fanno + e mi ha dato quella di un'altro modello simile (non ricordo quale). Non vorrei aver capito male e che mi parlasse invece del cavo vero e proprio. Domani porto la vespa dal carrozziere ed entro qualche giorno me la prepara. Secondo voi ho qualche speranza di riuscire ad escriverla al registro storico? Come si fa? quanto costa? Vorrei farlo xchè ad asti c'è il blocco in alcune ore del giorno x le vespe non catalitiche a meno che non siano "storiche" Quali erano i colori originali del PK 125 XL? Se non dovessi iscriverla al registro storico, voi come mi consigliate di farla? Colori, eventuali cromature, ecc..... Vi invio qualche foto di come è ora prima del restauro, di carrozzeria è un pò messa male ma la meccanica è una bomba: dopo tutto l'inverno di inattività ci ho messo qualche minuto prima di riuscire a metterla in moto, ma il giorno dopo è partita al secondo colpo. Ciao e grazie dei consigli.....Andrea Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea_rossi9 Inviato 23 Febbraio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2007 Dimenticavo qualcuno sa indicarmi il colore originale della mia vespa? Forse dalle foto non si vede ma è un blu che tende al viola Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@vespazza@ Inviato 23 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2007 Ti consiglio di montare guaine in teflon Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Insubrico Inviato 23 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2007 Se restauri la vespa, cambiare le guaine è di rigore! Non fidarti mai dei piaggio center, chi li gestisce adesso è ahimè spesso frullatorista... Monta guaine in teflon, zero problemi futuri. Di che anno è questa XL? se non ricordo male, li han fatti nella seconda metà degli anni Ottanta, quindi è possibile che non sia ancora iscrivibile al registro storico... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea_rossi9 Inviato 23 Febbraio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2007 La vespa è dell'86. Se non sbaglio è stata prodotta dall'86 al 90. Bisogna rientrare in una lista di moto con valore storico o basta avere + di 20 anni? Quante sono le guaine da cambiare? Io ho già comprato quella del cambio e quella della frizione. Non avete mica riconosciuto il colore della vespa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@vespazza@ Inviato 23 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2007 Si cambiano tutte e vai tranquillo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@vespazza@ Inviato 23 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2007 Per il colore chiedi a lari@piaggio.com Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bajaj1004 Inviato 23 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2007 due cambio una frizione due freni ... quelle in teflon cosa hanno di così diverso? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@vespazza@ Inviato 23 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2007 I fili scorrono molto meglio, visto che nelle vespe le guaine hanno parecchie curve, in più abbinate a cavi morbidi il risultato e ottimo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bajaj1004 Inviato 24 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2007 la prossima volta che cambierò delle guaine cercherò quelle in teflon ... costano molto di più? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tdm1978 Inviato 24 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2007 Dove li posso trovare le guaine al teflon??? Penso che al piaggio center nemmeno sanno cosa sono, visto che molte volte sono stato io a dirgli che il ricambio esiste. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea_rossi9 Inviato 24 Febbraio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2007 Sono accessori originali Piaggio oppure di che marca devo chiedere? E poi, scusate la mia ignoranza, posso prendere delle guaine qualsiasi per vespa o devono essere apposta per il mio modello. Se sono tutte uguali evito di andare alla Piaggio, spendo meno e le cerco in teflon. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bajaj1004 Inviato 24 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2007 si non centra il modello solo che da vespa a vespa son di misure diverse ma per quello non c'è problema sono sempre molto lunghe le tagli della giusta misura e vai tranquillo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea_rossi9 Inviato 24 Febbraio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2007 Ancora un paio di domande: - visto che i pneumatici anche se hanno ancora parecchio battistrada, hanno qualche anno sulle spalle e quindi vorrei cambiarli, che pneumatico mi consigliate di montare, per avere una buona tenuta di strada? - Mi consigliate i cerchi in lega o cromati? - Che tipo di olio mi consigliate? Sia per il cambio olio che per la miscela? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@vespazza@ Inviato 25 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2007 Dove li posso trovare le guaine al teflon??? Da quasi tutti i meccanici non sono difficili da reperire. costano molto di più? Si costano di più dipende sempre da chi le acquisti se e onesto con i prezzi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@vespazza@ Inviato 25 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2007 Andrea le guaine in teflon preferibilmente da montare sono quelle delle marce frizioni e acceleratore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tdm1978 Inviato 25 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2007 Quanto può costare un kit di guaine al teflon per una vespa??? Naturalemente prezzi occhio e croce!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@vespazza@ Inviato 26 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2007 Quanto può costare un kit di guaine al teflon per una Vespa Circa il doppio delle altre,dopo come detto dipende da chi le aqquisti,dalle mie parti le trovi anche da chi ripara biciclette, comunque vale la pena montarle. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea_rossi9 Inviato 26 Febbraio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2007 Io alla Piaggio ho pagato guaine e cavi x accelleratore e frizione circa 13 euro l'una, però non so come sono e non le ho a casa, comunque erano ricambi originali. Oggi ho visto la vespa smontata e le guaine esternamente sembrano veramente in buono stato, i cavi all'interno invece completamente secchi. La manopola del gas è un pò dura e penso sia dovuto al cavo secco + che alla guaina. Vedo lo stesso di cambiarle tutte già che è smontata, mi dite solo di preciso cosa chiedere e se mi consigliate i ricambi Piaggio oppure no. Per cavi morbidi cosa si intende? Se dico alla Piaggio o da chi mi vende accessori che voglio i cavi morbidi e le guaine con il teflon capiscono al volo cosa voglio? Non vorrei andare a prenderli alla Piaggio e poi mi ritrovo ricambi si originali ma con qualità scadente. Ciao Andrea Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@vespazza@ Inviato 28 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2007 Se fossi in te proverei da qualche meccanico, riguardo i cavi me li realizzo con un attrezzo che mi sono costruito,la differenza del cavo morbido sta nell'intreccio,scorre molto meglio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mors_mors Inviato 1 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2007 Se dico alla Piaggio o da chi mi vende accessori che voglio i cavi morbidi e le guaine con il teflon capiscono al volo cosa voglio? Se eventualmente lo capiscono, probabilmente non le hanno! Se ebay si trovano i kit completi in teflon sui 25/30€ compresi i cavi...non morbidi purtroppo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea_rossi9 Inviato 1 Marzo 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2007 Oggi ho pagati i cavi x cambio e freno davanti a 3 uero l'uno e guaina+cavo del freno dietro a 9 euro. Purtoppo sono ricambi originali x cui ninete teflon e niente cavo morbido. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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