Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Dopo l'inverno passato a decidere se portare dal carrozziere oppure no la mia vespa PK 125 xl, sto iniziando a girare dai carrozzieri per alcuni preventivi.

I prezzi finora vanno dalle 400 euro dando la vespa smontata ai 700 se la vespa la devono smontare loro, fino a prezzi ben + alti.

Avrei trovato anche uno che mi fa il lavoro x 300 euro e dato il basso valore di mercato del mio modello sarei intenzionato ad andare da lui.

Ora le domande:

- Conviene far cambiare le guaine in cui scorrono i vari cavi (frizione acceleratore, ecc...)? Al centro Piaggio me lo hanno sconsigliato.

Non riesco a trovare la guaina della frizione per la mia vespa, vi risulta cosi' difficile da trovare in giro?

- E' possibile trovare pezzi cromati x la mia vespa (portapacchi ecc...) Ho provato a fare qualche acquisto su e-bay ma alla fine la marce che mi è arrivata a casa non è compatibile. dove posso trovare i ricambi ed accessori con sicurezza?

Ciao e scusate se mi sono dilungato troppo

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non saprei cosa cambia, so solo che quando sono andato al centro Piaggio della mia città mi ha detto che la guaina della frizione per il mio modello non la fanno + e mi ha dato quella di un'altro modello simile (non ricordo quale). Non vorrei aver capito male e che mi parlasse invece del cavo vero e proprio.

Domani porto la vespa dal carrozziere ed entro qualche giorno me la prepara. Secondo voi ho qualche speranza di riuscire ad escriverla al registro storico? Come si fa? quanto costa? Vorrei farlo xchè ad asti c'è il blocco in alcune ore del giorno x le vespe non catalitiche a meno che non siano "storiche"

Quali erano i colori originali del PK 125 XL?

Se non dovessi iscriverla al registro storico, voi come mi consigliate di farla? Colori, eventuali cromature, ecc.....

Vi invio qualche foto di come è ora prima del restauro, di carrozzeria è un pò messa male ma la meccanica è una bomba: dopo tutto l'inverno di inattività ci ho messo qualche minuto prima di riuscire a metterla in moto, ma il giorno dopo è partita al secondo colpo.

Ciao e grazie dei consigli.....Andrea

cruscotto_270.jpg.ca376d9be1edaf3f199aea

fianco_sx_107.jpg.7ffaf1363dc9f09a78c732

fianco_dx_192.jpg.da553016fdb2a1e1abace1

davanti_190.jpg.863a8f58fd17b76c662912d2

cruscotto_270.jpg.993c51eef664f50cbede97

fianco_sx_107.jpg.c388281241c2b4979ee41d

fianco_dx_192.jpg.b11f3e80c939abb9e3640e

davanti_190.jpg.4bc8e1331db435e84de0d7f0

cruscotto_270.jpg

fianco_sx_107.jpg

fianco_dx_192.jpg

davanti_190.jpg

davanti_190.jpg

fianco_dx_192.jpg

fianco_sx_107.jpg

cruscotto_270.jpg

davanti_190.jpg

fianco_dx_192.jpg

fianco_sx_107.jpg

cruscotto_270.jpg

davanti_190.jpg

fianco_dx_192.jpg

fianco_sx_107.jpg

cruscotto_270.jpg

davanti_190.jpg

fianco_dx_192.jpg

fianco_sx_107.jpg

cruscotto_270.jpg

davanti_190.jpg.24929fe4df62f7b6cd6426eae8ffa2b7.jpg

fianco_dx_192.jpg.f007e670418988615c8cb533a18238ff.jpg

fianco_sx_107.jpg.8efb5b10ac9939bfbcf37d9092842240.jpg

cruscotto_270.jpg.724321289f70cef860a9129ae9a76826.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Se restauri la vespa, cambiare le guaine è di rigore! Non fidarti mai dei piaggio center, chi li gestisce adesso è ahimè spesso frullatorista... Monta guaine in teflon, zero problemi futuri.

Di che anno è questa XL? se non ricordo male, li han fatti nella seconda metà degli anni Ottanta, quindi è possibile che non sia ancora iscrivibile al registro storico...

Link al commento
Condividi su altri siti

La vespa è dell'86. Se non sbaglio è stata prodotta dall'86 al 90.

Bisogna rientrare in una lista di moto con valore storico o basta avere + di 20 anni?

Quante sono le guaine da cambiare? Io ho già comprato quella del cambio e quella della frizione.

Non avete mica riconosciuto il colore della vespa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora un paio di domande:

- visto che i pneumatici anche se hanno ancora parecchio battistrada, hanno qualche anno sulle spalle e quindi vorrei cambiarli, che pneumatico mi consigliate di montare, per avere una buona tenuta di strada?

- Mi consigliate i cerchi in lega o cromati?

- Che tipo di olio mi consigliate? Sia per il cambio olio che per la miscela?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io alla Piaggio ho pagato guaine e cavi x accelleratore e frizione circa 13 euro l'una, però non so come sono e non le ho a casa, comunque erano ricambi originali.

Oggi ho visto la vespa smontata e le guaine esternamente sembrano veramente in buono stato, i cavi all'interno invece completamente secchi. La manopola del gas è un pò dura e penso sia dovuto al cavo secco + che alla guaina. Vedo lo stesso di cambiarle tutte già che è smontata, mi dite solo di preciso cosa chiedere e se mi consigliate i ricambi Piaggio oppure no. Per cavi morbidi cosa si intende? Se dico alla Piaggio o da chi mi vende accessori che voglio i cavi morbidi e le guaine con il teflon capiscono al volo cosa voglio?

Non vorrei andare a prenderli alla Piaggio e poi mi ritrovo ricambi si originali ma con qualità scadente.

Ciao Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Se dico alla Piaggio o da chi mi vende accessori che voglio i cavi morbidi e le guaine con il teflon capiscono al volo cosa voglio?

Se eventualmente lo capiscono, probabilmente non le hanno! Se ebay si trovano i kit completi in teflon sui 25/30€ compresi i cavi...non morbidi purtroppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...