Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Liberissimi di crederci o meno, ci mancherebbe...

Il tipo mi ha detto che è stato recentemente ad una riunione alla sede centrale e qualcuno ha chiesto se fosse decisa la dismissione della catena di montaggio del PX e la direzione Piaggio ha detto che verranno presentati in quelle date i PX euro 3 e che la linea di montaggio non cesserà d'esistere affatto...

Io me la vendo così come l'hanno venduta a me...il concessionario è, direi, il più grosso di Genova con vari punti vendita, officine e quant'altro...di più, nin zò!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quello ti confermo anche io che finchè camminano continuo ad usare le mie PX150E del '94 e P200E del '78...se fosse per me non troverei certo motivi per cambiarle...

...appunto: se dipendesse da ME...

Il problema non è io o te o noi tutti, quanto la legge di questa nazione di pagliacci che ha come unico scopo quello di spremerci come limoni inventando euro 1,2,3,4,5,6,...il tutto RIGOROSAMENTE e SOLO per farci spendere soldi in frullatori...già, perchè alla fine è solo questo che vogliono! darci dei frullatori che durano 5-6 anni e che poi vanno buttati via perchè perdono i pezzi per strada...stiamo andando verso un futuro di mezzi "usa e getta", e potrebbe anche andare bene se tali macinini costassero il prezzo che valgono, ma non è così...costano una fortuna ed è una fortuna se ti arrivano a 50000 km senza dover rifare mezzo motore.

Certo, anche la PX che fanno adesso mi è stato confermato dallo stesso tipo, che non ha la robustezza cui siamo abituati coi nostri vecchi mezzi ma è comunque infinitamente superiore ai plasticoni...ed a questo punto, tra due mali scegliamo il minore... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Alex...sei troppo ottimista!!!!

secondo me un plasticone non ci arriva proprio a campare 5 anni o 50000 km

secondo me meno......molto molto meno!!!!!!!!!!!

basta una strada un pò dissestata a fare scricchiolare e fare cadere in poco tempo i pannelli fotoplasticosi dei frull....

ah ah ah !!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando come non hanno mai fatto pubblicità al px da quando l'hanno catalizzato ad oggi (spesso non compariva nemmeno nelle vetrine dei concessionari) direi che non vedono l'ora di toglierlo di mezzo.

Ma io auguro alla piaggio che importino presto la Stella con un motore indiano euro 3 e che ne vendano un esagerazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un caro amico lavoro in piaggio, al marketing, e mi ha dato informazione del tutto diverse: il PX uscirà di produzione con una versione celebrativa di 1000 unità...non è possibile farlo rientrare nelle normative euro 3.

Per quello che può valere ti riporto pari pari quello che mi ha riferito il titolare della concessionaria di cui parlavo: "tra euro2 ed euro3 c'è la differenza d'un tubetto in più che va alla marmitta che se volevo lo facevo io artigianalmente...è tutto un sistema per vendere mezzi nuovi..."

Questo è quello che mi ha detto lui pari pari! nè più nè meno...comunque chi vivrà vedrà... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un caro amico lavoro in piaggio, al marketing, e mi ha dato informazione del tutto diverse: il PX uscirà di produzione con una versione celebrativa di 1000 unità...non è possibile farlo rientrare nelle normative euro 3.

Purtroppo anch'io ho avuto questo tipo di segnalazione da un concessionario di Torino secondo il quale dovrebbero lanciare ancora tre tranche di produzioni nel 2007 e poi terminare la produzione. C'è da dire che intervistando altri concessionari del Piemonte, nessuno ha confermato questa versione o, meglio, nessuno aveva idea di cosa sarebbe successo. Quanto sopra mi era stato comunicato lo scorso Ottobre: proverò a rifare il giro dei concessionari per sentire se ci sono novità e vi farò sapere

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi è di Genova posso anche riportare in PM il concessionario che me lo ha detto...e tra l'altro ha anche aggiunto che nel momento in cui era arrivata la notizia (falsa, a detta sua) della dismissione della catena di montaggio PX, c'è stato un incremento esagerato di vendite, richieste e prenotazioni per il PX proprio in virtù del fatto che molti volevano accaparrarsene uno...

Ora che invece (così lui dice) è ufficiale l'uscita dell'euro 3, le vendite sono un po' calate perchè lui dice che molti ne aspettano l'uscita per avere il mezzo più avanti possibile...

Un'altra cosa che mi ha garantito è che non faranno più il 200 e che comunque, anche sui nuovi euro 3, si potranno fare tutti i lavori (Pinasco, Polini, Sito, ecc.) per dare un po' di sprint a quei motori che di fabbrica sono veramente morti.

Ovviamente si perderanno le catalizzazioni e il tutto andrà rimesso a posto per i collaudi, ma dal punto di vista pratico, le compatibilità costruttive con le elaborazioni ci saranno sempre.

RIPETO: RIPORTO CIO' CHE MI E' STATO DETTO! non ho responsabilità! sono ambasciatore e come tale non porto pena!

:wink:

Il PX Euro 3?....ho già sentito questa storia ....ma mi sa tanto che è una bufala.....che peccato!!!!

Magari mi sbaglio....spero!

Saluti Scatalizzati,

Fabio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra cosa che mi ha garantito è che non faranno più il 200...

Beh il 200 non è più prodotto per il mercato italiano già da qualche annetto... chissà se non lo faranno proprio più per nessuno... bah !

Anzi... a prescindere da questa notizia di Alex307, ma il PX uscirà di produzione o uscirà solo dal mercato italiano ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra cosa che mi ha garantito è che non faranno più il 200...

Beh il 200 non è più prodotto per il mercato italiano già da qualche annetto... chissà se non lo faranno proprio più per nessuno... bah !

Anzi... a prescindere da questa notizia di Alex307, ma il PX uscirà di produzione o uscirà solo dal mercato italiano ?

:shock: questa non l'ho molto capita...hai letto quanto ho scritto sopra? :?

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che ho letto... :roll: infatti ho scritto "a prescindere" dalla tua notizia...

Notizia priva di qualsiasi fondamento ufficiale. Non per far polemiche, ma perchè dovrei fidarmi di un concessionario ?

Manco alla piaggio sanno cosa succederà... :roll:

:wink:

Beh, appunto! ma visto che il topic l'ho aperto io con una notizia a me riferita che riguarda un argomento che afferma una certa cosa, la tua domanda è chiaramente beffarda nei miei confronti e quindi saresti pregato di aprirti un topic tu e di fare tutte le considerazioni che vuoi senza prendere in giro me che non ne ho minimamente voglia.

Grazie!

Tantoper precisare non mi pare d'aver nemmeno mai sentito fonti UFFICIALI che Piaggio abbia deciso di chiudere la catena di montaggio, o sbaglio?

Per cui, che ti piaccia o no, la notizia della chiusura della catena PX è, fino a prova (UFFICIALE) contraria, senza fondamento e chi l'ha messa in giro lo ha fatto senza alcun documento o dichiarazione ufficiale, quindi non ha nessun valore in più di ciò che ha detto a me il concessionario.

Poi tu entri in contraddizione con te stesso chiedendo "ma il PX uscirà di produzione o uscirà solo dal mercato italiano ?" e dichiarando subito dopo "Manco alla piaggio sanno cosa succederà..."

A questo punto perchè mai l'argomento del mio topic non potrebbe essere veritiero? qualunque ipotesi diventa possibile ed ognuno riporta quanto per sua esperienza ha potuto constatare...

Link al commento
Condividi su altri siti

la tua domanda è chiaramente beffarda nei miei confronti e quindi saresti pregato di aprirti un topic tu e di fare tutte le considerazioni che vuoi senza prendere in giro me che non ne ho minimamente voglia.

:shock: Che problema hai ?

Anzitutto all'inizio ho semplicemente detto che il 200 non lo fanno più per il mercato italiano già da un pò. Punto.

Poi ho chiesto se l'uscita del PX dai listini riguardava solo l'Italia oppure si tratta di una vera e propria fine della produzione. A prescindere dalla tua notizia. Ti ha per caso dato fastidio questa invasione di territorio ?!? :lol: Questo è un forum e come tale in qualsiasi thread può succedere che dall'argomento iniziale si possa cambiare direzione... tra l'altro non mi pare di essere andato OT. Siccome la tua non è una notizia ufficiale (come non lo è il contrario, mi pare) mi sono permesso di chiedere un chiarimento.

Ma figurati se era mia intenzione fare domande beffarde nei tuoi confronti o prenderti in giro... :roll:

Ah, benvenuto su VOL...

Link al commento
Condividi su altri siti

la tua domanda è chiaramente beffarda nei miei confronti e quindi saresti pregato di aprirti un topic tu e di fare tutte le considerazioni che vuoi senza prendere in giro me che non ne ho minimamente voglia.

:shock: Che problema hai ?

Anzitutto all'inizio ho semplicemente detto che il 200 non lo fanno più per il mercato italiano già da un pò. Punto.

Poi ho chiesto se l'uscita del PX dai listini riguardava solo l'Italia oppure si tratta di una vera e propria fine della produzione. A prescindere dalla tua notizia. Ti ha per caso dato fastidio questa invasione di territorio ?!? :lol: Questo è un forum e come tale in qualsiasi thread può succedere che dall'argomento iniziale si possa cambiare direzione... tra l'altro non mi pare di essere andato OT. Siccome la tua non è una notizia ufficiale (come non lo è il contrario, mi pare) mi sono permesso di chiedere un chiarimento.

Ma figurati se era mia intenzione fare domande beffarde nei tuoi confronti o prenderti in giro... :roll:

Ah, benvenuto su VOL...

Ma perchè facciamo a non capirci? se io apro un Topic dicendo "PX euro 3: si farà!" e tu mi esci fuori nello stesso topic chiedendo se l'uscita del PX è solo per l'Italia o in generale, è chiaro che è come se avessi detto che ho sparato una fregnaccia che non gode nemmeno di considerazione.

Se tu avessi sentito da qualche fonte più o meno ufficiale o ufficiosa (qual'è un concessionario che te lo dà per certo) che l'uscita del PX è sicura e vessi aperto un 3d dicendo una cosa tipo "Nel 2007 terminerà la produzione di PX" e io nello stesso 3d avessi chiesto: "a prescindere da quello che ha detto Haakon, nel 2008 il PX avrà ancora il freno a tamburo dietro o monteranno un freno a disco?" cosa avresti pensato?

Fai tu...

Grazie del benvenuto, cmq...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Condividi

• Crea Nuovo...