Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Aiuto!

Sto rifacendo il motore della mia PX (magari un dì farò un bel post come quello di KL01), e l'albero del cambio, quello dove è inserita la crocera, ha la filettatura che è rovinata (è presente un bel taglio longitudinale).

Ho chiesto al Piaggio della mia città e mi hanno sparato 110 euro di prezzo. Dove posso provare a cercare il pezzo in questione? Su ebay niente.

Posso provare dallo sfaciacarrozze? Aiuto amici vespisti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

il taglio non riesco a vederlo, cmq fai prima a procurarti un altro blocco e prendere il pezzo che ti serve.

Il tuo albero è di un prearcobaleno: dado da 22mm, crocera ricurva etc etc...dall'arcobaleno cambia. facci caso. altriementi poi non ti tornano i conti con il tamburo etc etc

Link al commento
Condividi su altri siti

il taglio non riesco a vederlo, cmq fai prima a procurarti un altro blocco e prendere il pezzo che ti serve.

Il tuo albero è di un prearcobaleno: dado da 22mm, crocera ricurva etc etc...dall'arcobaleno cambia. facci caso. altriementi poi non ti tornano i conti con il tamburo etc etc

Ciao andreao, ho visto adesso la discussione.

Concordo con fabrilov, soltanto su un punto non sono certo, se cioè non si possa installare quello arcobaleno.

Dovrei andare a vedere tra le mie cose e trovare un vecchio albero come il tuo (con la punta rotta, si rompeva quasi sempre all'altezza del foro della coppiglia) e confrontarlo con un arcobaleno ... ci vorrà un pò, ammesso che trovi l'albero :(

Cmq se lo trovo posto la risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ho un PX 125 del 1981...... :P

Io ho rotto lo stesso pezzo e costa 150 nuovo.....+ 30 di crociera.... Troppo onestamente! (Sono a Torino)

Così ho preso quello dell'Arcobaleno, che è solo + grande nella parte filettata (50 euro fondo di un magazzino che ha chiuso + 10 di crocera).

Monta perfettamente basta solo cambiare la coppiglia ma alla fine il risultato è ok. La vespa cammina ovviamente e non ci sono problemi.

Forse fai prima a prendere su Ebay un motore a pezzi per 20/30 euro e cannibalizzarlo, cos' hai dei ricambi per il futuro ;-)

Anche solo quello su Ebay supera i 25 euro e contando la spedizione e allora non è + una spesa di poco.

Saluti da Eddy / Aka Edoardovespa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un PX 125 del 1981...... :P

Io ho rotto lo stesso pezzo e costa 150 nuovo.....+ 30 di crociera.... Troppo onestamente! (Sono a Torino)

Così ho preso quello dell'Arcobaleno, che è solo + grande nella parte filettata (50 euro fondo di un magazzino che ha chiuso + 10 di crocera).

Monta perfettamente basta solo cambiare la coppiglia ma alla fine il risultato è ok. La vespa cammina ovviamente e non ci sono problemi.

Forse fai prima a prendere su Ebay un motore a pezzi per 20/30 euro e cannibalizzarlo, cos' hai dei ricambi per il futuro ;-)

Anche solo quello su Ebay supera i 25 euro e contando la spedizione e allora non è + una spesa di poco.

Saluti da Eddy / Aka Edoardovespa

E' arrivato prima netblade; meglio così.

Cmq devi mantenere la crocera originale e il cambio originale del tuo motore, va cambiato soltanto l'asse.

La crocera del tuo tipo costa meno di quella Arcobaleno.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie.

Allora cercherò un pezzo così e spero di avere più fortuna.

Io peò continuo a parlare con un sacco di persone che mi hanno detto che il pezzo posso usarlo anche così.. gente con esperienza, meccanici piaggio o appassionati che hanno alle spalle parecchi restauri..

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi ;-)

Io su Ebay ci campo (vendo e compro), per cui in realtà so che i pezzi volendo si trovano anche a poco,

basta solo non avere fretta e aspettare l'affare ;-)

Poi ovviamente ognuno paga quel che crede.....

Guarda questo: Numero oggetto: 130088556337, finirà intorno ai 40 euro.

Ti cucchi il volano che costa, i carter, gli ingranaggi e l'alberino agognato!

Duecento peuro di pezzi a meno di un quarto del valore ;-)

L'asta non e mia e manoc conosco il tizio (sono Edoardovespa io) ma rimane sempre un affare.

E i pezzi che non usi se li rivendi (ma meglio tenerli per il futuro) ti ripaghi le riparazioni!

Pensa che io ho iniziato così all'epoca per rifarmi la mia ;-)

Saluti e buona ricerca ;-) Eddy

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...