Vai al contenuto

vna1m: carburazione

il_Bong
 Condividi

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, sono il Bong, vi ricordate di me?

ultimamente non ho scritto molto, ero impegnato a correre in vespa e cercare nuove signorine per il mio garage..

e infatti una VNA mi ha trovato per la strada, e mi ha segiuto fino a casa.

dopo una bella pulita e benza fresca si è messa in moto.

visto che c'era frizione & Co da rifare mi son tirato giu il motore e gli ho dato una bella revisionata.ora la vespa è rimontata ma è grassa.

per la precisione è la prima volta che vedo questo carburatore, non ho trovato sigle per identificarlo, ma per capirci va diretto al cilindro, sembra non avere spruzzatore (io almeno non l'ho trovato) e le uniche viti di regolazione sono un bulloncino laterale (?) e quella del minimo.

se qualcuno sa dirmi come smagrirla o in quali altre vespe è montata, perchè io con "cerca" ancora non ho trovato nulla..

grazie a tutti e a presto le foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

1) esattamente quello! ci sono arrivato a individuare il bulloncino di cui parli..facendo prove avevo pensato che funzione come le special e al contrario del px, cioè avvitando si ingrassa, poi non so se in realtà sia così o meno (attendo smentite).

2) riguardo al getto ti giuro che non l'ho trovato, nel senso che non ci ho pensato molto mentre lo smontavo e dopo un mio amico mi ha chiesto che gettoi ci fosse. io sul momento ho pensato che non ci fosse, cioè che fosse incorporato nel carburatore. mi rendo conto che pare strano.

mi dici dove lo trovo? vicino al galleggiante?

3) sai dirmi su quali vespe era montato questo carburatore?

4) ciaoe grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

1)Riguardo la carburazione guarda dai concorrenti (-)il webmaster ha una VNA e spiega come carburarla.

2)Il getto è dello stesso modello di quello della Special ed è posto all'interno del carburatore; lo trovi in posizione orizzontale smontando il corpo dove è contenuto il galleggiante (bullone da 14 con 2 guarnizioni).

3)Penso che il modello di carburatore sia specifico per la serie VNA o precedenti infatti le VNB dovrebbero montare un carburatore con attacco ai carter e non al cilindro simile a quello del px...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Condividi

• Crea Nuovo...