Vai al contenuto

consigli su carburazione malossi


Messaggi raccomandati

 

Non ho capito se hai montato il kit lamellare al carter o al cilindro: la carburazione infatti è diversa nei due casi.

In linea di massima cmq le tarature malossi sono studiate per motori completi di tutti i lavori del caso, se invece tu non hai raccordato è probabile che siano un pò grasse.

Ad esempio io col 132 lamellare al cilindro, con travasi raccordati, ho una taratura abbastanza simile a quella consigliata da Malossi. Personalmente però ho preferito sostituire la valvola gas 30 con una 40 (tra l'altro molto più diffusa), trovo che in questo modo tenda ad ingolfarsi molto meno ai bassi...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ho il lamellare al cilindro senza raccordi è al minimo che non mi piace

si ingolfa appena appena ai medi ,va bene agli alti , ma ai bassi è magra ( sembra quasi quando entra in riserva )sono sicuro che non aspira aria da altre parti

Sai dirmi anche di quanto devo ruotare il piatto per cambiare la fase di accensione ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè, se ai bassi è magra, ma tutto il resto è ok o quasi, prova dapprima ad agire sulla vite miscela al minimo (svitandola un pò di più) e, se non basta, prova ad aumentare il getto minimo da 50 (taratura Malossi) a 54.

per la fase di accensione dipende da che carter hai, cmq approssivamente considera che una rotazione di circa 1mm in senso ORARIO del piatto statore corrisponde a circa 1°in meno di anticipo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...