Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 

non proprio .., la mia prima vespa l'ho avuta nel 75 . un pò tardi per il 180ss ma in tempo per una 50 special, un p200e, un sprint veloce, un ts ..

ieri ho comprato un primavera del '71 ( bellissimo anche lui o lei .. ).

Link al commento
Condividi su altri siti

avete ragione . il clacson è così e non a ventaglio perchè è stato modificato l'impianto elettrico per eliminare la necessità della batteria .. Il contakm è in arrivo ..

Link al commento
Condividi su altri siti

se non ho capito male ha una trattativa con un tipo di torino , forse la compra lui .. credo sui 5000 euro . se non la compra più il tipo ti faccio sapere , vedrò il meccanico che ha la vespa domenica matt. ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, dalle mie fonti, credo sia 1 serie, perchè la chiave con la 2a l'hanno tolta, verniciata così male con sella economica forse anche sbagliata, io la comprerei, ma da rirestaurare?! non a 5000 euri di sicuro, ma neanche a 4000 ma neanche a 3500!

l'incuria nella verniciatura è la cosa peggiore che si può fare! sai forse anche tu cosa vuol dire smontare pezzo per pezzo una vespa... se il motore è come la carrozzeria, vale come una da restaurare, con tutto il rispetto per il modello, che per me è uno dei più belli

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa forse sono stato troppo pessimista, bisogna vederla dal vivo per giudicare, dal pc non si vede un gran che, ma abbastanza da vedere che alcune parti non sono state stuccate, a meno che non si tratti di un restauro conservativo.

5000 sono tanti, e poi bisogna vedere sotto i tappettini.

Un altra cosa, sembra che sia stato fatto tutto in economia, se spendeva 5€ in più si poteva mettere il bordoscudo originale, quello li è avvitato sul telaio con dei grani... se non erro, e non con la famosa macchinetta...

Link al commento
Condividi su altri siti

forse abbiamo tutti ragione. Piccole imperfezioni ve ne sono, è vero, ma come si fa a controllare tutto di tutto ? Un esempio ? Io sto restaurando il mio ts e cerco di stare attento, vado a parlare con il carrozziere , chiedo di non risparmiare sui prodotti e di stare attento a non passare il fondo sul lato sinistro del manubrio per non coprire i numeretti delle marce. Lui mi ride in faccia come dire " ma con chi credi di avere a che fare .. ? . Dopo tre giorni i numeri del tutto coperti dalla vernice !! Lo volevo uccidere sull'istante. Ed è solo un esempio . Immagino che di cose così ne saranno capitate a tutti voi. alla fine forse però bisogna saper accettare un minimo di compromessi. Il 180 ss ha delle imperfezioni, senza dubbio, ma ripeto , tutti noi lavoriamo e ritagliare tempo per la vespa ( e ci fa piacere ) diventa sempre più difficile. Scusate mi sono dilungato ma volevo condividere con voi il mio pensiero. occorre fidarsi dei professionisti e non è facile per niente trovarne di validi ed appassionati. Senza passione , sono convinto , un restauro non sarà mai perfetto . Scusate ancora . federico

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bordoscudo, le rondelle coniche del faro, le vitine a croce, i perni del serbatoio ecc..ecc..ecc.. ce da impazzire !!!

a me personalmente manca il tempo per la passione non ce problema alcuno .

Ad ogni modo tra un po' la ts sarà di nuovo su strada . Il 180 ss domani parte per torino . se non ho capito male venduto 4500 euro . E' andata cosi ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino che di cose così ne saranno capitate a tutti voi. alla fine forse però bisogna saper accettare un minimo di compromessi.

occorre fidarsi dei professionisti e non è facile per niente trovarne di validi ed appassionati. Senza passione , sono convinto , un restauro non sarà mai perfetto .

Ti capisco e concordo su quanto hai detto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...