Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi !!!!!!!

vi ricordate la mia missione???

Volevo che la mia vespa impennasse da sola senza nessun sollecitamento umano...(tipo colpi di schiena o simili)

e che facesse bornout ogni volta che da fermo dò manetta!!!!

Ora posso Annunciarvi:::::

:twisted::twisted:MISSIONE COMPIUTA !!!:twisted::twisted:

Ecco la configurazione del mio vespastealt:

- Polini 130 travasi allargati MOLTO e lucidati (luci e fasature non toccate)

- testa cromata

- carter lavorati per raccordare al cilindro ed eliminata la valvola di aspir.

- albero mazzuchelli corsa lunga anticipato

- campana 23/72 rinforzata

- frizione 4 dischi polini

- marmitta Simonini D&F

- carburatore 24 polini lamellare

- vespatronic

come rumore è una bomba!!! sembra una moto da cross...

sono rimasto veramente contento e soddisfatto!!!!!

appena posso metto qualche foto...

e il link del video su youtube !!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

allora... per qualche dato vi posso dire che ho eseguito un'allargamento dei travasi di circa 1,5 cm veso fronte scarico e 0.5 cm retro scarico... e allargati di circa 3 mm verso l'esterno.

Poi ho fatto cromare la testa.

Il resto lo sapete, ah per non sbagliare il carburatore è il 24 Polini, sempre dell'orto ma molto più spinto... non sapevo fosse così tanto spinto rispetto all'originale... a parte gli sprizzatori e lo spillo... ha tutti i condotti lucidati... mitico...

Prestazioni... non so che dire....

sono rimasto a bocca aperta... a parte che non riuscivo a mettere in moto per via della compressione... ma quando ha acceso... mamma mia !!! il rumore è incredibile... come avrò detto mille volte sembra una moto da cross... ha un rientro di giri pazzesco... e poi sale in una maniera pazzesca... faccio le penne ad ogni spuntata se non sto attento... va discretamente anche in allungo... sicuramente per via della simonini... anche se non so esattamente la velocità oggi ho fatto tipo i 100 km/h a giudicare dal fatto che prima salivo a 90 tranquillamente e anche dalle sollecitazioni sul maubrio e dalla forza di schianto dei moscerini... ma a me come ho già detto non interessa la veloicità... mi ha preoccupato il fatto che ci è arrivata in "niente" a quella velocità... proprio un'accelerazione da urlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

fai 300 vespatronic, 120 l'albero, 45 la campana, 80 il carburatore col collettore lamellare, 120 il cilindro, 30 far cromare la testa, 30 la frizione e 150 la marmitta...

intorno ai 900 € conta però che mi sono rivenduto tutto il resto... carburatore da 19 nuovo, cilindro 100 DR, polini banana, e altre cosette che mi hanno fatto guadagnare extra... mi sono fatto un po di calcoli ed infine ho speso in tutto, vespa compresa 1000€ contando tutta la roba nuova + la vecchia rivenduta...

Link al commento
Condividi su altri siti

è una cosa difficile impennare a colpi di acceleratore??? io con una 29\68 con un semplice polini d.a. vtronik e testata malossi con 28, ma nn ne vuole sapere di rimanere a terra anke di 2┬░:P

ma io non capisco perchè bisogna fare cadere a tutti i costi questo forum nel ridicolo! :?

ma ho la memoria corta o avevi messo una 24/72? :?:?

ti invito alla serietà! le favole raccontale ai tuoi amici al bar se ci credono!

Link al commento
Condividi su altri siti

è una cosa difficile impennare a colpi di acceleratore??? io con una 29\68 con un semplice polini d.a. vtronik e testata malossi con 28, ma nn ne vuole sapere di rimanere a terra anke di 2┬░:P

Per impennare in 2°con la 29/68 devi avere un RC di 14:1 e l'anticipo a 25┬░e magari lo scarico a 150┬░. Praticamente un motore da trial.

Checco

Link al commento
Condividi su altri siti

i carter sono stati spianati...pistone lavorato travasi alla base enormi e ti dico solo ke lo squish è 0,7...col vtronik scarico originale e luci 125....nino pensi ancora ke nn si alzi?

cmq sò ke può sembrare una cretinata xò è così...se nn mi credete potete pure venire a provarla voi stessi

io abito a massafra...quando volete..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Condividi

• Crea Nuovo...