Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Allora, rieccomi a voi con gli aggiornamenti del mio vespone.

Ho finalmente smontato il volano, ho pulito tutto per bene, ventola, condotto del raffreddamento, le puntine (che ancora non ho sotto mano per poterle cambiare) ho lubrificato la spugnetta e poi ho rimontato il tutto per bene.

La belva dopo un paio di colpi si è accesa, per├│ non rimane accesa, da qualche giro e poi si spegne, 2/3 secondi, dopo vari tentativi tutti uguali ho notato che rimane accesa se tengo un p├│ accelerato, e questo potrebbe essere il minimo che per├│ è gi├í quasi al massimo.

La cosa strana è che dopo un po a fatto uno scoppio con fumata bianca dalla marmitta..... perchè????

Carburazione, marmitta intasata? oppure sono proprio ste maledette puntine???

Datemi una pista da seguire per favore, cosi quando ordino i ricambi faccio una spesa unica e magari vado anche pi├║ sul sicuro.... grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

solitamente il fumo ianco indica la presenza di acqua, invece quando il fumo è azzurrino allora c'è troppo olio. Visto che nel tuo caso il fumo era bianco, potrebbe essere che abbia problemi perchè sarà entrata acqua da qualche parte, tipo il filtro bagnato... Questo è tutto quello che sò, di più non saprei nè dirti nè ipotizzare. Ciao spero che qualcuno sappia darti migliori info e che tu risolva presto il tuo problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me puntine, io a scoppi di marmitta ho riempito una piazza di macchie nere...il fumo che vedi probabilmente è tutta la miscela incombusta che a causa del mal funzionamento delle puntine finisce sulla marmitta e quando va in combustione tira una bella schioppettata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...