Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 
  • Risposte 84
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

stavo andando tranquillo in rettilineo,ai 60 circa,ho sentito un rumore (come se buttassi dentro al volano un sacco di chiodi)e si è spenta.

ho accostato e la pedalina è bloccata,anche in folle.

le masse del volano sono al loro posto,senza volano la pedivella è comunque bloccata.

come è possibile a soli 74 km?

sono inc----to nero.

ps: olio ce n'era,l'aveva comprata col pieno di sintetico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo le norme di garanzia hai diritto alla riparazione gratuita della vespa con parti e manodopera completamente gratuite, sempre che il priblema riscontrato sia da attribuirsi a difetto di fabbrica di qualche componente...

Per la sostituzione della Vespa completa nemmeno con un esercito di avvocati ci riusciresti...

Ciao pxone

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari in officina l'hanno anche accesa, hanno visto che andava, e te l'hanno consegnata. In 74 km è venuto fuori il guaio (magari il mix, chi lo sa?) e così eccoti qui.

Comunque hai diritto alla manodopera gratuita e la sostituzione di tutti i pezzi del caso sempre gratis. Magari ("tattica" usata un paio di volte e per fortuna non per la VespAdventure), non entrare in officina sul piede di guerra, ma descrivi il guasto il più calmo possibile. So che è dura, ma se inizi male il discorso il meccanico potrebbe tirarti fuori mille storie per non farti passare il guasto in garanzia.

Insomma, con calma portala dal concessionario e lascia a casa il portafoglio. Non pensano facciano storie per un mezzo che hai preso da loro che non avrà neanche 1 mese di vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace tanto!comunque tranquillo che la garanzia copre totalmente il danno.ti cambieranno il motore sicuramente e gratis!se avessi bisogno poi di un sostegno legale ,ma penso che risolverai bonariamente sono sicuro visto l'evidente vizio,puoi contare su di me che sono avvocato.solidarietà vespistica!

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe'... in teoria il primo pieno andrebbe fatto con miscela al 2% per riempire il circuito del miscelatore... non so se lo fanno gia alla piaggio un pieno con miscela.

Andrebbe fatto ogni volta che viene smontato il miscelatore o con miscelatore nuovo...

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrebbero....

lo avranno fatto...

forse...

ma stiamo scherzando?

uno compra un mezzo nuovo,e.....

forse la piaggio ci mette l'olio?

forse il meccanico controlla il mezzo?

.......

se non posso dare per scontato neanche l'olio nel motore siamo apposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

OLIO MOTORE?????!?!!?!?

non ti sei accorto che che da un decennio i px hanno il miscelatore ? 8(

e tu non ti sei accorto che dentro al motore ci va dell'olio che si chiama incredibilmente olio motore?

comunque.. controlla anche quello che non si sa mai, perchè una volta mi era arrivata in officina una vespa inchiodata che aveva girato senza olio motore, e gli effetti sono assolutamente impressionanti..

Link al commento
Condividi su altri siti

NON MI SONO MAI FIDATO DEI MISCELATORI!!!

fatti migliaia di chilometri e mai nessun problema. Finche' c'e' olio il miscelatore px e' a prova di bomba. L'unica vera preoccupazione e' che esiste la remota possibilita' che il pescante si otturi... cmq se manca l'olio si grippa in modo non grave (gia' verificato...) e si ritorna comunque a casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...