Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Non preoccupatevi, non è l'ennesimo topic su come apro i carter.

Vi posto foto e spero mi possiate aiutare in un paio di questioni:

f1ee5fc1770c3a8345c4a0567db149e1.jpg

la questione riguardante questa foto è: quel cuscinetto è l'originale? Inoltre estraendo il perno raggruppatore (cluster) (a destra) i pernini rotatori (al centro) erano tutti sparsi... non dovrebbero stare in un cilindro e venire via tutti insieme?

5a2e579979aa1e00c0960cff91ad71b7.jpg

ed eccoci all'albero trasmissione, premesso che il cilindro interno non era pulitissimo, la questione per ora è:

come sostituisco la primaria con quei chiodini che la tengono allacciata, nel senso che la nuova primaria mi arriva completa di dischi e chiodi oppure c'è un modo per sostuirla mantenendo quelli?

Capisco che i discorsi sono intricati e poco tecnici, ma sono a disposizione per cercare di spiegarmi meglio.

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

il cuscinetto mi sembra originale, i rullini sono 21 e sono sciolti, senza gabbia o altro (controlla di non averne perso nessuno). per rifare il parastrappi devi trapanare via i ribattini e sostituire le molle all'interno. nel kit di revisione trovi molle, dischi e ribattinim, per le istruzioni vedi i topic di KL01 su come rifare un motore PX (lo trovi nella sua firma). considera che un'officina di rettifica ti chiede 15-20 euri di lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

21? Cacchio... mi sa che ne mancano due. OK grazie.

trapano come coi rivetti giusto? Si, mi sa che prendo il kit di sostituzione con la primaria 23/64, ero solo indeciso se prendere la 24/63 ma siccome col malossi e la simonini penso che avrò un po penalizzati i bassi, accorcio la primaria.

No,no tranquillo AV-TS, sono assistito da mano molto sapiente, soprattutto nella lavorazione dei carter.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Condividi

• Crea Nuovo...