Vai al contenuto

Vorrei comprare una Vespa 50

Hope
 Condividi

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

per prima cosa vi dico che sono completamente inesperta :oops: ...però vorrei comprare una vespa 50 d'epoca soprattutto per l'assicureazione che dovrebbe essere tipo 200 euro!! :lol: Prima avevo un DNA gilera 50 ma l'assicurazione era davvero altissima

stile questa:

vespa50_3.3.jpg(insomma quella con il FARO TONDO,che modello sarebbe?)

Ora,vorrei sapere che requisiti deve avere per essere buona,io vorrei spendere sui 1000 euro,che dite?

Ah c'è una cosa che non capisco,va a miscela?ma poi si deve creare da soli?

Grazie mille e scusate l'ignoranza in questo campo! :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Ciao e benvenuta!

Allora, prima di tutto l'assicurazione, che è più bassa di 200 euro (anche se a volte capita anche dove vivi): fai conto dai 95 ai 120-130 euro.

Di Vespe 50 con il faro tondo ci sono:

50N, 50L, 50R (c'è anche la 50SS ma era destinata al mercato estero e costa parecchio). Quella nella foto dovrebbe essere la 50R, ma non sono sicuro, i più esperti mi correggano se sbaglio.

Per il prezzo con le Vespe vai molto a fortuna, e l'unica cosa che posso dirti è di cominciare a cercare, e quando hai un po' di offerte valuta quella che trovi migliore. Compra i giornali di annunci della tua città, cerca su internet, segui il post di Largo "REGALATEVELA" e vedrai che prima o poi qualcosa troverai.

Se ti piace la 50 Special, che di differenze visibili rispetto a quella che hai postato tu ha il faro rettangolare, non avrai difficoltà a trovarne una tenuta bene per poco (anche 400-500 euro).

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per la risposta!

Ma per quanto riguarda la benzina??

Infatti comprerò giornali in edicola però la vorrei già restaurata e verniciata decentemente,ma poi se dovesse rompersi qualcosa i pezzi di ricambio si trovano?costano cari?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la benzina devi farti la miscela, ma non preoccuparti è facilissimo: fai prima la benzina poi ci aggiungi la giusta quantità di olio per motori a due tempi con il misurino (che trovi anche alla piaggio).

Quando si rompe, il problema oltre ai pezzi di ricambio è trovare chi te l'aggiusta a prezzi ragionevoli. Te di dove sei? Perchè su questo sito ci sono vespisti da tutta Italia, che sicuramente ti sanno dare le dritte giuste, sia per trovare la Vespa, sia per i ricambi e i meccanici giusti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, con 1000 euri ne trovi di restaurate decentemente! quella che hai postato è una 50L; esistono anche le R e le N. Se vuoi una 50 a faro tondo, ti consiglio le R perchè sono le + facili da trovare, anche a prezzi abbordabili...

Ovviamente il carburante è miscela, poichè non esistono più le pompe che la erogano ai distributori: te la devi fare a casa, e l'operazione è semplice.

I pezzi di ricambio per le 50 sono facilmente reperibili, a prezzi abbordabili.

Possedere e usare una vespa oggi comporta tanta passione!

Link al commento
Condividi su altri siti

di Napoli? Lì se non sbaglio l'assicurazione è un po' un problemino.. però non essendo di Napoli non sono sicuro!

Di Napoli c'è Tormento, un utente che però su VOL ultimamente non si vede tanto.. mi sa che è andato su qualche altro sito.

Non ho mai provato un 50 in due, però ho paura che sia un po' una carretta!

Senti guarda questo:

Vendo Piaggio Vespa 125 PX 125 cc Napoli NA

Marca Piaggio

Modello Vespa 125 PX

Cilindrata 125

Anno di immatricolazione 1982

Km 95000

Descrizione VENDO Vespa PX 125, azzurro metallizzato, anno 1982, km 95000, motore rifatto giugno 2006, gommata, parabrezza, portapacchi, iscrivibile al registro storico (con i conseguenti vantaggi dal punto di vista assicurativo), prezzo € 650.00

Comune Napoli (NA)

Prezzo € 650

E' su regalatevela, il post delle Vespe a prezzi abbordabili che compare tra i primi di questa pagina.

Se vuoi usarla per andare in due forse è meglio che ti orienti su un 125, o almeno un 50 elaborato

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Condividi

• Crea Nuovo...