Vai al contenuto

urgentissimo!!!problemi accensione...


Messaggi raccomandati

salve a tutti!!!sono nuovo del forum!!!possiedo una vespa pk50xl....siccome in passato ho spaccato i carter ho voluto cambiare motore...per caso avevo un motore in cantina e non ho esitato a montarlo!!!ecco qui che sorgono i problemi....prima di tutto il motore è a puntine e non elettronico come il pk, quindi non ho collegato neanche luci e clacson(ma wa be!!non è quello il problema!)...ho collegato cavi e carburatore...noto inoltre che cilindro e testata sono molto grandi e quindi so di certo che la cilindrata è minimo 125 e poi i prigionieri sono lunghi!!la compressione non è di certo ottima, anzi, non è affatto buona...non ho voluto nemmeno cambiare le fasce per pigrizia!!! :D comunque regolo le puntine...la porto fuori e la accendo!va abbastanza bene, la carburo,e va meglio...una settimana di uttilizzo e dopodichè succede che non si accende piu con la pedalina, ma bisogna per forza spingerla per 3 metri e poi parte...e poi il bello è che funziona bene quando è accesa....qualcuno sa dirmi cosa ho sbagliato montando??in pratica io ho preso il filo che esce dal gruppo puntine e lo ho portato fino ad una bobbina...la bobbina non è di vespa ma di un vecchio motorino...e poi un'altro filo va dalla bobina alla candela...cosa devo cambiare??vi chiedo cortesemente di aiutarmi.....possono essere le fasce molto consumate??

grazie anticipatamente!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

grazie per il consiglio!!!!pero ci sono altre cose!!!io non so che tipo di motore è quindi come faccio a scegliere le puntine adatte?con la sigla dei carter posso risalire al modello esatto delle puntine?

e in piu, quale è il condensatore?ma per la bobina del ciao che ho messo va bene lo stesso?

sai, di vespe a puntine me ne intendo poco perche ho sempre smontato e rimontato quelle con il volano ad accensione elettronica, che non presentavano tutti questi problemi!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...