Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ciao a tutti! sono un neovespista (da 2 settimane), ho comprato una PX 150 E dell'83 con su montata la 177 della pollini e un carburatore 24 pari. questa estate farò le ferie in vespa (1000/1500 Km circa) e parlando con un mio amico mi ha detto di riportare a 150 la vespa col carburatore originale se non voglio grippare ..... sinceramente non vorrei rovinarmi le ferie per un simile motivo! considerando che girerò con vespe più lente della mia secondo voi è possibile che grippi? sempre il mio amico mi ha detto che non è un problema di velocità ma di temperatura a cui lavora il motore che porta al grippaggio .... aspetto consigli.

grazie a tutti, herry

Link al commento
Condividi su altri siti

 

purtroppo non l'ho provata ancora bene da quando l'ho presa ma ha già fatto 10000 Km messa così ... quindi immagino sia carburata bene ... e poi per la miscela uso il bardahl RTS che dovrebbe proteggere bene il motore!

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

ah .... le candele per me sono ancora un mistero .... un mio amico mi ha consigliato una Champion L86C ma quando l'ho richiesta in negozio mi hanno detto che con quella rischio di bucare il pistone .... allora non l'ho presa! penso che ne prenderò una uguale a quella che c'è già!

grazie ancora a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre ad esagerare in negozianti ahaha!!!

Col 177 io uso sempre ngk grado 8, credo che dovrebbe corrispondere ad una L78.

Cmq vai tranquillo che ce ne vuole per grippare un polini 177!!! Scaldate si ma grippare proprio vuol dire che e' stato montato senza pensare... (a parte quando si fanno esperimenti modificando fasature ecc..)

SANI,

Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con quel motore ma con il 20/20 ben carburato e candela gradaz.7..anticipo 18 ecc...ho fatto dopo soli 500 Km di rodaggio e poi via Milano -isola d' Elba in autostrada x andare al raduno...

poche soste e media di 90 all' ora circa..non oltre, insieme ad un mio amico con il p200e e ho viaggiato come lui senza sforzi..anzi in tiro lo passo pure ( il P200 non è proprio nuovo di motore)...quindi...tra poco replicherò il viaggio con sta configurazione...candela nuova..cambio olio e via!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, allora cercherò le candele della NGR a gradazione 7 o 8 .... ma cosa indicano questi numeri? un numero + alto corrisponde ad una temperatura di lavoro più elevata?

comunque anche le nostre medie saranno sui 90 e non oltre!

grazie, herry

Link al commento
Condividi su altri siti

NGK, non NGR. Il numero indica la capacità della candela di dissipare il calore, più il numero è basso più la candela è "calda" e viceversa. Sul Polini o 8 o 9, ma direi meglio 8. Filetto corto, vanno bene anche quelle con la lettera R che precede il numero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Milano Elba in autostrada, ummm, dovrei andarci un sabato di giugno a portarci il mio px per l'estate, mi fai venire i dubbi (px 125 con dr 177),ma sinceramente non pensavo proprio di fare l'autostrada, essendo comunque un viaggio dedicato alla vespa è più piacevole la statale, la viamichelin in statale mi da più veloce la via di genova.... ci penserò

Link al commento
Condividi su altri siti

OH be concordo sul discorso statale ma lo ho fatto almeno 3 volte in statale..io devo raggiungere in una giornata l' Elba x il raduno di fine Aprile e con il lavoro e tutto ci devo arrivare prima possibile...senza esagerare, ogni tanto pausetta da 10 minuti e via...viaggio almeno al 3% - 3,5% d' olio solo x l' autostrada..poi è ok..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ho verificato e sulla vespetta ho la NGK B8SH ... quindi se ho ben capito mi va benissimo per le mie ferie!!! ma scusate l'ignoranza ... che differenza dovrei trovare mettendone una a grado 7 ed una a grado 8 ??? grazie ancora, herry

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...