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ciao a tutti, come saprete ho finito con successo il banco con 130 polini albero anticipato, 19/19, marmitta sito siluro, raccordatura del carter, rapporti originali et3 con parastrappi, il problema è che tempo fà avevo rifatto la frizione e mi avevan regalato dischi e molla rinforzata della dr solo che oltre a non staccare bene mi slitta e non ho quasi un cazzo di ripresa, voi ke frizione mi consigliate? ovviamente la vorrei duratura, non una roba ke dopo 2 mesi slitta di nuovo. grazie in anticipo x i consigli

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con trascinamento intendo che a vespa ferma e marcia inserita la Vespa tende ad avanzare (in quanto la frizione nn stacca del tutto).

se fai salite ripide (in due) la sfrizionata nn è certo la soluzione, anche perchè cucineresti la frizione in poco tempo. scala una marcia piuttosto.

altrimenti ricorri a rapporti più corti (bisognerebbe vedere la tua configurazione)

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ti spiego un po...motore di primavera 125 dovrebbe essere...e con il carburatore 16 10....e la marmitta polini...kmq per me va meglio se non stacca bene la frizione!cosa ne pensi per la configurazione?e kmq ci sono le fasce molto usurate e le puntine le devo cambiare...

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dovrebbe essere?? nn lo sai?

cmq, il gt primavera (non ET3) è un po fiacchetto, con il 16-10 è proprio morto!!!metti un 19 e le salite cominceranno a "spianarsi" un pò.

cos vuol dire "kmq per me va meglio se non stacca bene la frizione!" ma scherzi! se la frizione non stacca bene si usura prima, fai fatica a cambiare le marce (perchè il cambio resta in tiro), inoltre a lungo andare massacri la crocera delle marce, perchè ogni cambiata si traduce in una martellata fra crocera e ingranaggio.

se hai le fasce usurate probabilmente il motore ha un sacco di KM. valuta l'idea della rettifica.

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come fai chiedere consigli se non sai nemmeno cosa monti?

apri sto blocco!

prendi il calibro e cominci a vedere che diametro ha il cilindro e quanta corsa fa il pistone.

Poi conti quanti travasi ha...

Se le fasce sono usurate...cambiale, che aspetti? Non puoi avere pretese da un gt giù di compressione!

La biella ha 1 gioco evidente sull'albero?

Ricordati che un motore sbiellato rende la metà di uno a posto...e la probabilità di grippare aumenta tantissimo!

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io tagliando 2 cm sulla leva e registrando il cavo nuovamente ho risolto il probelma, per capirsi sta ferma e al minimo con la marcia inserita e non slitta sfrizionando

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comunque io ho preso una 4 dischi polini, la lascio 23 anni a bagno d'olio e spero che vada meglio della DRcaghetta ke ho :D grazie per i post mi state istruendo proprio tanto, infatti penso ke il trofeo del mattatoio quest'anno me lo cucco io :D lo dedico ai VOListi e alle teste cromate :D:D:D

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