Vai al contenuto

vespa lenta: cosa può essere?

Messaggi raccomandati

Da un po' di tempo ho l'impressione che la mia Vespa (fl2 125) sia più lenta. Non soffoca, non ha problemi in avvio, non ha flessioni, non va a scatti: semplicemente mi sembra che vada più piano rispetto a prima e che oltre ad una certa velocità non riesca ad allungare.

Dimenticavo: il tachimetro è guasto... Il carburatore dovrebbe essere pulito, la candela è quasi nuova (3 mesi).

Capisco che la domanda è molto generica, ma da cosa potrebbe dipendere?

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Be' finchè non hai tutte le cose in ordine è difficile fare una diagnosi... pulisci il carburatore e relativo filtro aria, pulisci la candela... che abbia 3 mesi non ha importanza, dipende da quanti km si fanno... si può imbrattare anche in un mese...

Lo scarico lo hai controllato??E' tappato?? La luce di scarico del cilindro è libera da depositi carboniosi???

Controlla e facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille a entrambi...

Coi dati a disposizione sapevo che non era possibile una diagnosi, mi accontento di una serie di possibili cause. Poi, il buon proposito per la primavera è quello di imparare a smontare il carburatore e controllare da solo fasce e cilindro; vi farò sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Condividi

• Crea Nuovo...