Vai al contenuto

Aiuto per fotografie


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti!

Chiedo il Vostro aiuto per evitare errori.

Vorrei allegare una fotografia (sarebbe la prima volta) evitando dimensioni esagerate e/o altri pasticci.

Ho provato a cercare istruzioni in precedenti post ma, evidentemente, non sono abbastanza "agile" nelle indagini.

Potete aiutarmi?

grazie e saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Bisogna vedere che sistema operativo hai, comunque io con XP apro la foto, clicco con il destro e in "APRI CON" clicco su "MICROSOFT OFFICE PICTURE MANAGER", a questo punto in alto a destra clicco su "MODIFICA IMMAGINI" e nella finestra che si apre clicco su "RIDIMENSIONA", dopo di che clicco sulla freccia che c'è nella finestrina sotto a "LARGHEZZA E ALTEZZA PREDEFINITE" e clicco "WEB GRANDE", infine clicco "OK" e salvo.

Ora la foto è pronta nella grandezza giusta per essere postata.

Sembra un pò incasinato ma il più è spiegarlo che farlo, poi magari qualcun altro ti darà una soluzione più semplice... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...