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Ragazzi io ho la vesparella che diciamo è messa abbastanza bene tranne che in una parte ovvero affianco le scocche...vabè si capisce di più dalla foto, ecco... io avevo pensato di coprire delle imperfezioni con un qualcosa... ma cosa ??!!

Avevo pensato a tipo una piastra di metallo un pò come sulle pedane... oppure pelle scamosciata nera :xD?? Cioè bho, non ho propio idea... voi come fareste??!! Dovrei comprire dentro i bordi bianchi :D:twisted:

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ma dici la zona evidenziata?

lascia stare così perchè è una zona critica, se marcisce quella parte puoi buttare il telaio, l'unica cosa che puoi fare è far riverniciare la parte!

se metti qualcosa sopra tipo la pelle rischi di far rimanere l'umidità e creare la ruggine! anche il tapettino in gomma sarebbe meglio eliminarlo.

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...lascia stare così perchè è una zona critica, se marcisce quella parte puoi buttare il telaio, l'unica cosa che puoi fare è far riverniciare la parte!

Non sono d'accordo con Guinness, se vuoi, puoi fare sicuramente un buon lavoro così come ho fatto io.

Le condizioni della mia PX125E del 1984 in quella parte dove indichi tu dalla foto allegata erano pietose, un buco passante per oltre 3 cm. da un lato, altro buco più piccolo dall'altro lato, ruggine passante ovunque, è nessun carrozziere ci voleva mettere le mani perchè tutti dicevano che sarebbe stato inutile perchè la ruggine sarebbe ricompassa.

Il primo passo è armarsi di flessibile ed eliminare tutte quelle zone piene di ruggine, meno traccia di ruggine lasci meglio è.

Dopo aver comprato dei foglio di acciaio inox dello stesso spessore della vespa ho tagliato dei pezzi sagomati identici a quelli tagliati precedentemente, ed in più ho fatto direttamente un colletto nuovo di acciaio che passa da una parte all'altra tutti saldati a cannello, oltre all'interno altri piccoli pezzi sagomati sono stati saldati.

A conferma di ciò non ricordo in questo momento su quale sito (credo su SIP Scootershop) ma vendono tutto questo pezzo di colletto proprio perchè sulle vespe queste zone sono critiche.

Tutta questa zona dopo essere stata profondamente pulita e sgrassata è stata trattata con Ferox per ben tre mani, intervallate da una giornata per asciugarsi.

Dopo di ciò ho passato un pò di stucco per livellare il tutto, carteggiato e portato a pari, verniciato con fondo epossidico per due mani piene ed infine pronta per essere verniciata.

E' chiaro che questo lavoro rientrava nel piano della ristrutturazione totale della mia vespa.

A distanza di cinque anni la mia vespa è perfetta non presenta nessun punto di ricompassa di ruggine e chiunque la vede dice che non è possibile che sia stato fatto questo lavoro perchè non si vede.

Un saluto

Salvo

Fai di tutto per recuperare questa VESPA!!!!!

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cmq x la cronaca la vespa in foto è la MIA, a me non un problrma di ruggine ma diciamo di doppia pittata....esce del rosso da alcuen parti segno del colore originale...ecco xkè volevo fare questo rappezzamento...diciamo che in quel punto la vespa è un po brufolosa :D, tutto quì...

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cmq x la cronaca la Vespa in foto è la MIA, a me non un problrma di ruggine ma diciamo di doppia pittata....esce del rosso da alcuen parti segno del colore originale...ecco xkè volevo fare questo rappezzamento...diciamo che in quel punto la Vespa è un po brufolosa :D, tutto quì...

Allora fatti fare una bomboletta del colore della tua vespa, carteggi bene per pulire e togliere questa parte brufolosa, passa lo stucco ricarteggi e vernici e tutto viene bene.

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