Vai al contenuto

Aiuto Vespa 150 Sprint Veloce 1975!Qual'è il problema?

Messaggi raccomandati

Salve a tutti...Ho appena acquistato una Vespa 150 Sprint Veloce...Dopo aver fatto revisione e assicurazione,l'ho messa su strada...

Per far capire non voglio tralasciare nulla.Per il pieno ho utilizzato un olio sintetico per 2 tempi che uso anche per il 50 pk che possiedo.I primi giorni nessun problema.Dopo di che:

1)Non partiva,vado dal meccanico e sostituisce la candela.La guido per 1 giorno

2)La mattina seguente stesso problema,candela in corto,Vado dal meccanico(Piaggio autorizzato) e sostituisce la candela.Tutto Ok!Va!

3)La lascio in officina per capire quale fosse il problema.

Il giorno seguente la ritiro con:

Pulizia del filtro della benzina e del carburatore

Sostituzione dello spillo conico del carburatore

Sostituzione della bobina

Puntine fatte

Regolazione del carburatore

Spesa 50 euro

In più prendo un olio adatto,che cmq non ho ancora usato.

Il giorno dopo la Vespa perde colpi in accellerazione(nessun problema con il minimo) e la marmitta balbetta

Di nuovo in officina Piaggio.Mi dicono che può essere il Paraolio e quindi deve essere smontato il motore,nel frattempo mi hatto detto di provare con una candela di diverso tipo (mi sembra NGS22 o cosa del genere).ORA LA VESPA VA BENE!

Il meccanico mi ha detto che quel genere di vespe hanno simpatie diverse per le candele e che si deve trovare quella adatta.

VOI COSA MI CONSIGLIATE!QUAL'E' LA CANDELA PIU' ADATTA?

Aspetto fiducioso.Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Ciao,

io sono un felicissimo possessore di una Vespa Sprintveloce del 1972, con cui percorro tutti i giorni quasi 70 Km per andare a lavorare e quest'anno ho fatto 3000 Km in vacanza.

Succedeva anche a me una cosa simile. Io darei una controllata alla carburazione. Mi succedeva quando ero troppo grasso. Controlla la vite che c'è dietro il carburatore, e regola la carburazione. Per la candela prima dovevo usare una NGK b6hs. Ora uso una ngk b8hs (più fredda) e parte benissimo anche d'inverno!

Ripeto, controlla la carburazione. Quando è ok la Sprintveloce è un vero mulo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio,anche secondo me è un problema di regolazione.Oggi sono andato di nuovo in officina,xchè dopo due giorni che andava tranquilla,l'ho tirata un pò in superstrada,ma in 3 o in 4 perde colpi ad alti regimi,come se soffocasse.Il meccanico ha detto che la candela va in corto e che bisogna aprire il motore(cioè prendermi almeno 200 euro),oggi proverò a farla vedere da un altro,vorrei evitare un intervento a cuore aperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Condividi

• Crea Nuovo...