Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

la "polini banana" è simile alla proma (a mio avviso la proma classica è cmq meglio): ottimo tiro ai bassi e buona ripresa.

la proma in foto (l'ho montata di recente su una vespa) ha la coppia molto più alta rispeto alla tradizionale, e bisogna tirare di più le marce.

ha un bel sound ma la velocità massima non è variata di molto (almeno nel mio caso)

Link al commento
Condividi su altri siti

si si!!!anche secondo me la classica proma è meglio della polini!!ne ho montato tante di mermitte...comunque dicevo, di quanto è variata la velocità massima?io comunque adesso ho i pezzi 100 dr, carburatore 1919...collettore(non è quello lamellare...è il tradizione a pippetta classica)19...quando monto la marmitta devo montare anche la campana 22/63 dovrebbe essere...quanto posso raggiungere di velocita max???

Link al commento
Condividi su altri siti

la campana 22/63 (che è a denti elicoidali) fa perdere prestazioni al motore, in quanto per colpa della conformazione dei denti, fa perdere parte della forza in senso longitudinale rispetto all'asse di rotazione.

se devi ancora acquistarla prendi una 24/72.

se lavori bene i carter e l'aspirazione, potresti raggiungere anche i 90/95 Km/h.

con una configurazione simile, ho raggiunto i 100km/h in posizione distesa (o "a pesce" come si dice dalle mie parti).

in ogni caso vi consiglio di nn prendere la velocità massima come unico parametro per la preparazione, piuttosto chiedetevi come volete l'erogazione.

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Condividi

• Crea Nuovo...