Vai al contenuto

La vespa in un futuro molto vicino purtroppo.....


Messaggi raccomandati

ehi ragazzi ma secondo voi la Vespa avrà un futuro???

ci sarà qualcuno che prenderà le caratteristiche "ottime" delle vespe d'epoca per crearne altre ancor meglio???

o la storia finirà quì finche la storia "vespa" diventi solo un ricordo di motori indistruttibili???

o forse guardando un pò più in faccia alla realtà tutte le vespe in commercio (secondo me brutte) a parte la px diventeranno plasticoni????

:roll::roll::roll::?::!:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

E chi le compra?! Sarebbe comunque un mercato di nicchia e forse i loro conti se li sono fatti...la Piaggio ha scelto la strada del variatore, da qui Vespisti e Piaggio si separano...

Vorresti convincere un ex Olivetti a produrre un ts?! Prova ma finchè quei quattro mufloni e modaioli continueranno a comprare i loro prodotti di prima linea la vespa vera avrà sempre meno spazio finchè un giorno morirà...e pare proprio che ci siamo visto il presente del PX...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono schifezze magari per te, per tanti altri, ma la maggior parte della gente vuole ruote larghe, freni con doppio disco, motori super prestanti e zero sbattimenti di cambiare marce. Se possibile con sellone tipo divano.

E' il mercato che spinge le aziende a cambiare un prodotto, a "migliorarlo" in modo da far vendere di più, sempre di più, con magari più manutenzione (il tagliando dello zip 4t di mio padre si fa ogni 3000, del mio PX ogni 5000, di altri scooter non so).

Ma denaro a parte, il mercato vuole la comodità più assoluta. E il plasticone con variatore è comodo, vende bene, e sarà il futuro. C'è poco da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

no comment....

forse il colpo di grazia cel'hanno messo i ragazzi della mia età che al posto delle vespe comprano i plasticoni o addirittura quello schifo di macchinette che dicono tanto "protettive" e con grandi prestazioni....

chissà come mai un tempo tutti avevano la vespa....... forse perchè non c'era scelta....

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la Piaggio avesse un po' di intelligenza continuerebbe a produrre la classica vespa, magari anche il modello erede della PX...ad esempio una nuova GS o Rally. IL problema è l'inquinamento anche se investendo potrebbero creare un motore iniezione che potrebbe rientrare nei limiti. Io sarei anche disposto a passare ad un 4 tempi prima di prendere un plasticone...anzi mi farei una moto a quel punto. La vespa comunque oltre ad essere il re degli scooter è una moto e ne condivide molti più particolari che qualsiasi plasticone: cambio, metallo, stile di vita, storia ecc.

Speriamo bene! :shock::?

Link al commento
Condividi su altri siti

La vespa PX è gia euro 2. Ma se leggi qualche listino tipo quelli di "in sella" vedrai che presto il mercato sarà sommerso dagli euro 3. Già per il 2008 o 2009, mi sembra, non si potranno più immatricolare moto euro 2. Quindi la vespa PX ha i giorni contati. Fortunatamente ho fatto in tempo a comprarne una, e il giorno che diventerà così vecchia da non poterci più andare in giro penso che avrò una maxi enduro sotto le chiappe, altro che scooter a variatore!

Link al commento
Condividi su altri siti

si in sella lo compro sempre però non avevo notato quel particolare....

per quanto riguarda la tua futura "enduro" stà tranquillo che odvrà aspettare....

sono sicuro che le assicurazioni pe rle storiche non si faranno mettere i piedi in faccia da i nuovi mezzi euro 2,3,

perchè se così fosse non avrebbero più lavoro....

e sono sicuro che questo non vojono che succeda

sono sicuro che deve cambiare ancora molto prima che le vespe si spegneranno.... per circolare solo nelle strade private

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...