Vai al contenuto

mi hanno proposto una vespa PX 125: la prendo?


Messaggi raccomandati

ciao!

sono nuovo e vi sottopongo un quesito perchè non conosco niente, purtroppo, di questo mondo.

allora, sto cercando uno scooter per girare in città e fare piccoli spostamenti su extraurbana, pensavo di accattarmi una vespa 125 per via del 'basso' costo di acquisto e di gestione, iscrivendola al registro storico. principalmente mi serve come sostituto della macchina in città.

pensavo, appunto, ad una vespa 125.

mi hanno proposto un px del 1981, credo elaborato a 180cc, con altri interventi che però non saprei elencare, in condizioni abbastanza buone (ad occhio, non so valutare tecnicamente) e senza ruggine a 1800 euro + voltura. documenti in regola e tutto il resto, e qualche accessorio.

un'altra persona mi ha proposto un px 125 del 1985, da sistemare (se ne occuperà lui rifacendo completamente il motore, le guarnizioni, pulendo il carburatore e cambiando i freni), con la possibilità di montare una testata di 150cc e riverniciarla di un colore a scelta (pensavo gialla o nera :) ) per una cifra che sta intorno ai 1800 euro, compresa voltura.

mi convengono o sono prezzi esagerati?

a cosa devo stare attento?

entrambe le moto hanno i documenti originali ed in regola.

grazie a tuttti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Orcocan che prezzi!!!! Anche secondo me per una cifra del genere non devi nemmeno prendere in considerazione quella Vespa!!!!!!! E ci scapparebbe pure qualche insulto a chi chiede quella cifra ahahah!!! E cmq se vuoi spendere 1800 neuro per un px almeno prendilo 200cc che si trovano a questi soldi.

Un px125 in giro si trova facilmente sotto le 1000 neuro e anche non di poco, dipende cmq. sempre dalle zone...

Senza contare che sotto ha un 177cc chissa' quali lavori ha, magari poi ti tocca anche aprire il motore per sistemare qualcosa!

SANI,

Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

un attimo :)

il primo è stato elaborato ma non so in che modo e non so come, so solo che è un 180.

il secondo mi verrà dato completamente restaurato, verniciatura e motore compresi, con solo cambiato il gruppo testa-pistone-cilindro. la voltura è compresa nei 1800.

io sto nei pressi di novara

ps-il 200 non posso prenderlo perchè dovrei fare anche la patente della moto, almeno penso, credo che superi gli 11kw, o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lostesso per me e' un'esagerazione, capisco il tuo stato d'animo pero' come ti hanno consigliato e' meglio aspettare che con calma troverai qualcosa!!!

Dai un'occhiata nel post REGALATEVELA di Largo!!!

Ad esempio io cercavo da qualche anno una vnb per mio fratello, a volte mi ero quasi convinto a prendere anche una radiata a prezzi non proprio regalati visto che mio fratello aveva bisogno perche' era senza una vespa da usare tranquillamente per strada, alla fine aspettando ancora un po un nostro amico di famiglia ce l'ha regalata!!

Link al commento
Condividi su altri siti

fidati.....1800 € x un px125 sono davvero tanti....

io il mio l'ho pagato 150€....non sarà restaurato....xò basta fare 2 conti.....con meno di 1000€ la rifaccio nuova.......

cerca,cerca....vedrai che trovi anche tu un' occasione migliore.....

inizia magari dal post di largo ciospe "REGALATEVELA"....

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ho contattato il ragazzo che vende la vespa. il prezzo del mezzo 'nudo' è di 800 euro (parliamo però di una vespa da restaurare, in condizioni discrete, funzionante, ma da sistemare un po'). mi prenderebbe per la revisione completa di impianto elettrico e tutto il resto + testata da 150cc 600€, verniciatura completa 400€, più la voltura. sono prezzi esagerati o giusti?

considerate che la revisione che fa è totale, smonta ogni singolo pezzo e cambia tutto quello che c'è da cambiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...