Vai al contenuto

cavi dalla sella al bauletto

Condividi

Messaggi raccomandati

comincio a dire che ho cercato, ma non ho trovato nessuna risposta

devo far passare dei cavi da sotto la sella fino alla batteria e da li di nuovo fino al bauletto anteriore, sto parlando di un PX MY, perche voglio montare un pistoncino elettrico per aprire la sella, dato che la serratura posteriore rimarrá coperta dalla piastra che sto facendo per montare un bauletto, appena lo ho finito vi faccio un bel servizio fotografico

cmq non capisco da dove passano i cavi del impianto originale, mi date una mano perfavore

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Devi levare il serbatoio. Puoi metter i cavi insieme a quelli del livello benzina. Sotto il serbatoio, sul lato sinistro, vedrai il buco per l'impianto che va alla batteria. Devi levare il fondo di plastica che e' solo incastrato.

Per passare i fili alla parte anteriore, leva il naso (quello col clackson) e passa un vecchio cavo del cambio (o frizione) da dove l'impianto entra nel telaio.

Con un po' di fortuna e pazienza, lo ritrovi nel fondo del telaio dove escono tutti i cavi, vicino al cavetto dell'aria.

Poi leghi i tuoi fili nuovi (o meglio li saldi) al cavetto che hai passato e lo tiri dal davanti.

Metti vasellina sui fili elettrici che passano meglio e poi si secca e va via.

E' sempre meglio passare un cavo elttrico con 5 o 7 fili cosi' non devi fare il lavoro un'altra volta se vuoi aggiunger altra roba piu' tardi

Buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

I cavi dell'impianto originale passano sotto il serbatoio, devi cavarlo per avere accesso ai cavi. Per farli passare devi togliere il coperchio in plastica (nel fondo) e da li, con una sonda da elettricista tiri i cavi nuovi, e li fai uscire sotto al naso copriclacson.

Se hai bisogno di piu info chiedi pure...

Ciao. Clafo.

Link al commento
Condividi su altri siti

imaginavo che dovevo togliere il serbatoio, e al rispetto avevo letto anche qualcosa, ma vi faccio cmq due domandine in piu

tolgo i bulloni superiori del serbatoio, 2 dietro poi quelli sotto l'attacco della sella, ma poi come faccio a rimuovere la leva (rubinetto) che chiude il passo della benzina, è molto complicato :shock::shock::shock:

intanto vado a cercare piu info qui sul VOL

gia che ci siamo, vi domando se sapete cosa sono quei 2 fili elettrici che ci sono all'interno del bauletto assieme alla freccia anteriore, sono scollegati

Link al commento
Condividi su altri siti

da quello che ho letto devo staccare il tubo della benzina dal carburatore, meglio che prima chiudo la benzina e lascio che la vespa si spenga da sola, giusto, poi tolgo il gommino della leva del rubinetto e tirando un po qua un po la il serbatoio dovrebbe uscire, e l'indicatore dell'olio, che si fa con quello

Link al commento
Condividi su altri siti

io userei un pistoncino azionato a filo,tipo quello della frizione.

-se ti si scarica la batteria,non puoi più aprire la sella

-se non puoi alzare la sella non puoi neppure sganciare le pance

-come ricarichi la batteria se non puoi togliere la pancia???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

l'unica soluzione "elettrica" è alimentare il motorino elettrico direttamente con la corrente del motore,usando un raddrizzatore di corrente.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'indicatore dell'olio è in blocco unico con il serbatoio dell'olio, che a sua volta è in blocco con il serbatoio della benzina. Togli la guarnizione intorno all'indicatore dell'olio, togli tutte le viti che fermano il serbatoio benz, togli il tubo della benza dal carburatore (con il rubinetto chiuso). Tolto il tubo della benza lo tappi con una vite M8 perchè per sfilare il serbatoio devi tenere la levetta del rubinetto rivolta verso l'alto, a metà strada tra aperto e chiuso, tu hai un PX MY, che ha solo aperto e chiuso, non aperto chiuso e riserva, nel rubinetto, vero?

Sfili il serbatoio alzandolo dalla parte vicina alla serratura della sella, compiendo una leggera rotazione, se no la leva del rubinetto non esce. Poi sfili tutto.

Ciao. Clafo.

Link al commento
Condividi su altri siti

io userei un pistoncino azionato a filo,tipo quello della frizione.

-se ti si scarica la batteria,non puoi più aprire la sella

-se non puoi alzare la sella non puoi neppure sganciare le pance

-come ricarichi la batteria se non puoi togliere la pancia???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

l'unica soluzione "elettrica" è alimentare il motorino elettrico direttamente con la corrente del motore,usando un raddrizzatore di corrente.

si ma imagino che se se la batteria muore, posso sempre farla partire a pedale, e una volta in moto penso che la batteria riceva una piccola corrente per azzionare il pistoncino, o sbaglio tutto

cmq grazie a tutti per i consigli, penso di aver capito bene come smontare il tutto, poi diciamo che non sono propio un impedito in meccanica generale :D:D:D:D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Condividi

• Crea Nuovo...