Vai al contenuto

problema elettrico-compatibilità impianto PX con vespaSprint


Messaggi raccomandati

innanzitutto, ciao a tutti!!

dopo anni preparazioni di small frame tipo special-n-r mi sto dlettando da qualche tempo alla praparazione della mia large frame.

ho una srint veloce, che proprio velocissima nn è...

dal momento che nn voglio toccare il blocco originale, preparo quello del PX e lo metto sulla sprint.e fin qua tutto OK.

l'impianto elettrico originale della sprint ha 3 bobine che fanno rispettivamente posizioni, abbaglianti/anabbaglianti e stop. come ben sappiamo il devioluci lavora con contatti NC.

oggi mi è arrivato il blocco del PX, che purtroppo ha un filo solo in uscita dallo statore per l'alimentazione dei fari (gli altri sono per la centralina).

premesso che dovrebbe andarci uno stabilizzatore di tensione volevo chiedere come poter utilizzare l'impianto PX con il devioluci originale sprint. spero di essermi spiegato e ringrazio tutti anticipatamente delle risposte, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Il discorso interessa moltissimo anche a me, io ho un GTR a cui voglio assolutamente mettere un motore PX possibilmente a miscelatore.

Purtoppo non riescoa seguirti perche il motore ancora devo trovarlo, però spero di traovare risposte anch'io.

Dalla mia quasi ignoranza sull'argomento però so per certo che oltre al motore bisogna cambiare clacson e mettere il rgolatore, e li ci siamo.

E poi ?????

Aiuto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

interessa una vita anche a me però nessuno ne sa nulla pare...

analizzando l'impianto elettrico della vnb però avevo capito che per montare un accensione tipo px o in questo caso il vespatronik bastava cambiare le luci con quelle a 12v, il clacson con uno a 12v e l'interruttore del pedale oltre a passare un filo sempre per il pedale, però tutto avrebbe funzionato come sempre solo se il vespatronik a luci spente avrebbe supportato lo scarico a massa della corrente come fanno le bobine originali, per questo vi chiedo, lo tiene?

cioè, se io attacco il filo dei 12v in uscita dal vespatronik/uscita 12v del px a massa, si rovina, o non gli fa ne caldo ne freddo e funziona tranquillamente quando accendo le luci e quindi smetto di mandare direttamente a massa la corrente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...