Vai al contenuto

finalmente lo schema!!!


Messaggi raccomandati

ecco lo schema dell'et3 finalmente! quello che monto io; ora vi spiego come ho collegato i cavi statore alla mia 50 special nero statore con nero vespa rosso e giallo statore con verde vespa rosso vespa con verde centralina (nello slot ke và al manubrio dell'et3 nello skema) il giallo k esce dalla centralina l'ho portato a massa però quel nero ke mi segna k và collegato al giallo centralina io nn l'ho fatto...il resto dei cavi sn collegati alla centralina come da foto ovviamente, cmq il problema è ke se alzo i giri del motore le lampadine da 12 volt mi si bruciano in 1 secondo, se tengo il motore basso no....sarà quel filo il problema????

vmb1t_copia_152.jpg.23ece94a95eb966ecf56

vmb1t_copia_152.jpg.9d787fea27ae2e8080a3

vmb1t_copia_152.jpg

vmb1t_copia_152.jpg

vmb1t_copia_152.jpg

vmb1t_copia_152.jpg

vmb1t_copia_152.jpg

vmb1t_copia_152.jpg.48fcc9f1e03cc00e33e37e66ccccfd5c.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

 

c'è proprio qualcosa che non va!! dallo schema le lampadine dovrebbero essere 6V...tu le hai 12V e bruciano ugualmente!! Ho visto nel disegno che dallo statore escono 2 fili rossi...1 va alla centralina e 1 alla vespa! Secondo me quello che va alla centralina dovrebbe buttare fuori molti più volt dell'altro! Prova ad invertirli! Prechè il giallo l'hai messo a massa? secondo lo schema alimenta lampadina di posizione ant e luce post!!

Il verde centralina è il consenso per far partire la vespa, se è a massa spegne altrimenti fa passare corrente quindi non va attaccato al rosso!

Un'altro problema potrebbe essere il rosso + giallo statore al verde vespa, cioè sono entrambri poli positivi quindi 6v+6v=12V e ti cioccano le lampadine! Prova a tenere solo il rosso attaccato al verde vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille domani ci proverò!!!! grazie grazie grazie!!!!!!!!! :D cmq il verde ke ho attaccato al rosso del telaio è quello che nello schema và al blocchetto della chiave (in una et3) senza collegare il rosso del telaio lì non si spegne la vespa, cmq mi sà ke il problema sia il rosso + giallo....cmq mandado col nero il giallo centralina mi durano molto di + le lampadine :o stò spendendo + in lampadine ke nel resto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...