Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Allora dopo aver rotto le scatole a mezzo forum,posto qui e taglio la testa al toro :D .

Allora ho intenzione di montare un 130cc D.A

campana 27/69 denti dritti(la marca penso sia SURFLEX)

albero mazzuchelli corsa lunga 51 biella cromata(che tipo di cono,19 o 20??)

Tutto su un pk50 s....

allora vabene questa configurazione?(faccio anche i lavori ai carter e ai travasi)

Vi ringrazio in anticipo :D

EDIT: Il carburatore è un 19/19

Link al commento
Condividi su altri siti

prendi l'albero apposito per la doppia aspirazione cono 19 (il 20 non lo fanno per il doppia)

e monta il tutto con il collettore di 24 raccordando al meglio i travasi

avrai delle belle soddisfazioni!!!

che marmitta ci metti?

Link al commento
Condividi su altri siti

il collettore nel senso carburatore di 24!!!!

per la marmitta credo vada bene, al massimo accorci cambiandi il pignoncino con un o drt!

io devo rimontare un motore simile al tuo ma con travasi allargati&risaldati e zirri silent

Link al commento
Condividi su altri siti

il collettore nel senso carburatore di 24!!!!

per la marmitta credo vada bene, al massimo accorci cambiandi il pignoncino con un o drt!

io devo rimontare un motore simile al tuo ma con travasi allargati&risaldati e zirri silent

io cmq ho un carburo 19/19 e penso di lasciare quello...il collettore diventa da 19 allora?

Link al commento
Condividi su altri siti

mh..allora vediamo.....

l'albero specifico per il doppia esiste solo cono 19 (se mi smentite lo compro volentieri anche per me!!!)

per il carburatore dicevo che visto che userai il collettore specifico per doppia aspirazione(voglio sperare..) se non l'hai già comprato prendilo da 24 perchè secondo me il 19 è un pò piccolo, volevo dire semplicemente questo!!!

io ho provato la silent e la d&f su un blocco con dr 130 albero travasi e 19 raccordato alla perfezione e con i rapporti originali 125 non tira molto bene la 4a

secondo me con il doppia e i 27/69 (appena+corti del 125 originale)ce la dovresti fare a tirare la 4a

e al massimo metti il24 o il pignoncino + corto

Link al commento
Condividi su altri siti

il 24 è quasi di rigore con il 130 d.a.!

Se poi hai intenzione di piazzarci sotto un'espansione pura come una simonini come pensi di farla rendre al meglio?

Con un 19?

Non penso proprio...

Il 19 va bene x chi non ha pretese...chi monta un 102 messo bene lo monta e non è esagerato...

Ti viene fuori una vespa tutto fumo e niente arrosto...poi con la 27 denti dritti...3km di lancio x passare i 100... se va bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

il 24 è quasi di rigore con il 130 d.a.!

Se poi hai intenzione di piazzarci sotto un'espansione pura come una simonini come pensi di farla rendre al meglio?

Con un 19?

Non penso proprio...

Il 19 va bene x chi non ha pretese...chi monta un 102 messo bene lo monta e non è esagerato...

Ti viene fuori una Vespa tutto fumo e niente arrosto...poi con la 27 denti dritti...3km di lancio x passare i 100... se va bene...

Puoi scrivermi una configurazione ottimale???Così poi io ordino i prezzi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Claudio vedo che hai le idee ancora un pò confuse, ma soprattutto (scusa se mi permetto) forse ti lasci condizionare un pò troppo da quello che ti viene detto..se sei partito con l'idea del doppia come mai adesso sei andato sul singola alimentazione? :wink:

Quanto ai consigli, fondamentalmente concordo con quello che ti hanno già detto Seba e Ilmech: il carb da 19 è piccolino per il motore che vuoi fare tu, soprattutto se usi il doppia alimentazione e una marmitta piuttosto spinta come la Simonini (che dà il meglio agli alti regimi e dunque richiede alimentazioni generose...).

L'albero specifico per il doppia esiste anche nella versione cono 20 (se non saglio il codice dovrebbe essere AMT 186DA) ma sinceramente non è indispensabile, va benissimo un normale corsa 51 non anticipato

Come configurazione quella che ti consiglierei è la seguente:

-130 polini doppia aspirazione

-travasi ben raccordati

-albero Mazzucchelli standard, corsa 51, cono 19

-carburatore 24 e relativo collettore sdoppiato

-rapporti, se hai intenzione di utilizzare la Simonini la 27/69 potrebbe risultare lunghetta, quindi aggiungi almeno la quarta corta DRT ed eventualmente, se è il caso, pignone a 26 denti).

X Orax: hai ragione, stravolto il 130 singola alimentazione può andare parecchio, ma non credo che il nostro amico sia così esperto da saper lavorare a dovere un cilindro...quindi, molto meglio puntare su un 130 doppia ben settato, gli darà molte più soddisfazioni senza rischiare di rovinare il cilindro con modifiche che non è in grado di fare..non credi?

Ciao :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

nonostante non si indispensabile..se tanto lo devi prendere un albero nuovo e vuoi mettere il doppia prendi quello specifico! se poi pensi o vuoi montare altri cilindri prendi l'originale.

e poi al limite o 4a corta o pignoncino drt o semplicemente rapporti + corti

secondo me senza fare lavori artigianali al cilindro ti va di + il doppia, pur considerando che se in futuro vuoi manomettere il cilndro a tuo piacimento è sicuramente più versatile quello tradizionale ( e ci risparmi dei soldi all'acquisto!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Condividi

• Crea Nuovo...