Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ragazzi, ho passato sulla mia vespa sverniciata una mano di primer epossidico e successivamente ho dato piu' mani di stucco a spatola con risultati direi abbastanza buoni.Ora pensavo, per avere un risultato migliore, di passare lo stucco a spruzzo.Voi cosa ne pensate e' una procedura giusta da fare?Dopo va dato comunque il fondo o si passa direttamente alla vernice?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

lascia perdere... usa stucco alla nitro, si ammorbidisce appunto col diluente alla nitro e gli fai dare una consistenza simile a quella della crema delle mani... costicchia ma ci fai tutto, comunque lo stucco va sempre sotto il fondo

Inviato

la procedura da fare sarebbe questa:fondo epossidico bicomponente su lamiera nuda,carteggiare a secco con carta apposita(320),stuccare con stucco a spatola catalizzato(si consiglia di dare piu passate rasate anzichè darlo tutto insieme(il perchè lo scopri da te),ovviamente lo stucco va dato dove serve,poi si carteggia con carta 120 per dare una sgrossata(non sul fondo pero),poi ci passi la carta a secco 220 e poi 320 a tutta la superfice.spolverato il tutto con aria compressa,prendi la carta industriale con un po di solvente antisiliconico e la passi bene dappertutto.poi passi ancora l aria e con la mano mentre soffila passi sulla parte.dopodichè ci passi un fondo(chiamalo pure stucco a spruzzo) sempre catalizzato,fai asciugare 1 giorno,controlla se ci sono dei buchini da stuccare,spiani con carta a secco 320 e poi 400(se poi ci dai un colore pastello) oppure 400 e 600 se è metallizzato.lo stucco a nitro lo lascerei stare in quanto con il tempo tende ad abbassarsi lasciando intravedere dove si è stuccato.consiglio la carteggiatura a secco in quanto piu salutare per le lamiere,mi è capitato piu volte di usare il sistema ad umido,poi l acqua entrava nelle lamiere sovrapposte,e anche asciugandola a distanza di giorni usciva un po di ossido.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...