Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

X Fare carteggiare, riparare i bolli, dare mano di fondo e riverniciare una vespa da un carrozziere, quanto dovrei spendere?

Lo so che dipende dallo stato della vespa, ma non ha ruggine ha solo graffi di cadute e bolli e un attuale colore vinaccia non originale da rifare tinta originale.

La vespa è uno Sprint 150 del 65....

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao pannokkia, due anni fa per un lavoro simile il mio carrozziere si è preso 350€....la vespa è quella del raid delle aquile,quella grigia argento metallizzato.

il lavoro è stato fatto volutamente per contenere le spese a "vespa montata",cioè senza togliere motore cavi etc...

ti saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io la sto facendo riverniciare in questi giorni, ho chiesto più preventivi a dei carrozzieri, mi hanno chiesto dai 400 ai 750 €, alla fine il miglior prezzo me lo ha fatto un mio amico e mi prende 400€ portandogli la Vespa tutta smontata.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao pannokkia, ho appena fatto verniciare sia il px che la rally entrambe portate smontate fino all'ultimo bullone...

la px da un amico a 350 la rally da bello in via mazzini a 750!!! è vero la differenza è tanta ma anche nella qualità del lavoro la differenza c'è ed è importante... e te ne accorgi poi quando la rimonti, quando non ti salta la vernice se stringi un bullone, quando non si sfoglia dopo un 2 anni... insomma dipende da che uso ci vuoi fare con la vespa se vuoi un restauro perfetto e duraturo una rinfrescata che dura fin che ce nè e poi è nuovamente da rifare...

presto ti farò vedere i risultati dei lavori

ciao al prox aperitivo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

A Imola si va dai 700 ai 1500 , una vera rapina. Parlo di vespa smontata e non marcia, se devi lavorare parecchio di lamiera causa buchi e ruggine auguri. Poi si sentono i classici fenomeni che dicono di averla fatta in carrozzeria a 30o euro vernice max mayer compresa. Per me sono palle e basta. La realtà è che i prezzi li fanno in base al tempo che impiegano rapportato a quello delle automobili. Spiego: se devono riparare una macchina causa incidente, pagato dall assicurazione (soldi certi e senza troppe domande sull'importo grazie al perito-amico) possono guadagnare una cifra. E la stessa la rapportano ai lavori tipo vespe. Insomma ti rapinano. Alternativa è farsi fare il lavoro da qualcuno che lo fa in garage.....ma il risultato? francamente la differenza c'è.

Parlo di Imola se altri sul forum hanno la bazza per verniciare le vespe con lavoro ad hoc per 400 euro.......bhe io ne ho da fare almeno 8 quindi prendo un furgone e arrivooooooooo....

Link al commento
Condividi su altri siti

rispondo a fabrizio70, fare da soli significa almeno smontare la vespa completamente e portare in carrozzeria le parti che devi riverniciare già sabbiate. Questo è il minimo perchè anche sulla sabbiatura ci guadagna il carrozzaio . Esempio capitato a me, sabbiatura 120 euro , in carrozzeria 180 euro. Cioè 60 euri ce li ha messi su solo per portare e ritirare i pezzi a 500 metri di distanza. Poi farsi le vernici, perchè anche lì il carrozzaio le paga tipo 80 euri e te le piazza a 120. Poi i bravissimi danno fondo e stucco da soli...........allora il carrozzaio ha molto meno lavoro quindi non ti può inchiappettare a sangue. Vede anche che un po capisci e allora ci va piano con gli euri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro vespa 71, la vespa è venuta davvero bene, in quella foto era un pò sporca, ecco perchè non luccica tanto!

Ho dovuto aspettare un mese per convincere il carrozziere(che non fa assolutamente moto ecc...), e altri 3 per vedere ultimato il lavoro, ma ti dico che ne è valsa la pena.

Io sono della provincia di MT, credo che siamo un po' lontani...

In ogni caso, considera questi prezzi, e regolati di conseguenza, anche coi carrozza delle tue parti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beato te Zeus, ti garantisco che il prezzo che ti hanno fatto (per un ottimo lavoro) è veramente buono. Ai nostri carrozzai gli manca il passamontagna e la pistola poi sono completi. Purtroppo siamo lontano..............bhe chissa una bella vespata zona sassi !!!!! A Matera e dintorni ci son stato, bellissima zona !!!!

SI LAVORA E SI FATICA PER LA VESPA E PER LA F................

Link al commento
Condividi su altri siti

mi inserico nella discussione visto che ho ritirato giusto in questi giorni la 200rally dal carrozziere; faccio qualche premessa:

la vespa l'ho portata io a sabbiare smontata fino all'osso e ultimo cuscinetto a rulli, il sabbiatore mi ha messo il primer epox per evitare che rimanesse settimane nuda dal carrozziere ad arrugginirsi nuovamente. solo che aveva fatto un lavoro talmente di merda che l'ha dovuta risabbiare: c'era ancora punti di vecchia vernice e ruggine sotto il primer: spesa 100€

il colore max mayer l'ho messo io euri 100

la vespa l'aveva vista prima il carrozziere per un preventivo non aveva sbocci solo da rifare un pezzettino di 3 cm quadrati dal solito tunnell, ci eravamo pseudoaccordati per un preventivo di circa 500€

al ritiro piange in turco-armeno per la lungaggine dei lavori effettuati e mi spara 900€ gli spiego del nostro accordo, che è inutile che pianga che di vespe nel capannone ne ha circa 6 che doveva avvertirmi dell'aumento del prezzo visto che ero li un giorno si e l'altro pure, risultato ci accordiamo per 650€ che non sono pochi ma loro sono abituati a farli con un quarto del tempo che perdono per una vespa. Ma se consideri che mi ha fatto tutti i pezzi della vespa a smalto, i pezzi ad alluminio compresi 4 cerchi completi, i pezzi neri opachi (molla, tettuccio faro, crestina, telaio sella) a questi ci ho aggiunto un serbatoio di una gtr da fare verde e qualche pezzo nero dell'et3 che voglio restaurare conservativamente alla fine male male non è andata.

NB ha fatto pure un lavoro molto buono

Link al commento
Condividi su altri siti

Se e' solo da carteggiare, perche' non te la smonti tutta, lavi bene bene con benzina e te la carteggi con una di quelle macchinette che vendono al lidl a 20 euro? Vai di P240 come dio comanda, senza fretta ed imprecisione, come spesso non si fa in carrozzeria.

Poi a mano vai bene bene negli angoli e nei tagli, tipo intorno alla sede del manubrio, e lungo tutte le giunzioni delle lamiere, prima fra tutte quella tra scudo/pedane e tunnel, nonche' nella concavita' della piega del bordo esterno. Mi spiego?

A quel punto la porti dal carrozziere, che se onesto ti fa pagare di meno, altrimenti, male che vada, ti sei divertito un po' e poi stare piu' tranquillo circa il risultato del lavoro.

Questo mio personale consiglio.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Liberissimo di non crederci...

certo, in famiglia siamo clienti di quel carrozziere,e quello della vespa è stato un colpo di culo! pensa che altri mi avevano chiesto fino a 600 eurozzi per darle una rinfrescata senza smontarla!

Il carrozza che l'ha fatta, invece, è stato categorico, mi disse:"La smonti, me la porti, ed a tempo perso te la faccio!"

Di tempo ne ha perso molto(3 mesi), ma il risultato...

Per vespa 71, ma pure per tutti gli altri, se passate dalle mie parti, fate un fischio, che mi farà davvero piacere incontrarvi!

Link al commento
Condividi su altri siti

il carrozziere pazzo che mi fece un 50 sabbiato nel tempo record di circa sei mesi a 350€ nel lontano 2003 quando trattando sul prezzo gli dicevo che l'avrebbe fatta a tempo perso mi rispondeva che "il tempo perso non esiste, tempo perso è andare a figa o al bar!" :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

proprio oggi sono andato dal carrozziere che mi aveva sistemato bene e con due soldi un difettuccio dell'auto di mia figlia. Mi sembra bravo ed onesto. Gli porto la 200 rally smontata e mi chiede 600 euro. Mi ha anche sconsigliato di sabbiare perchè ritiene che con i prodotti moderni non serve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...