Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Prima di dare l'eventuale disponibilità leggete non bene, DI PIU' quanto scritto sotto.

C'è la concreta possibilità che riesca a venire in possesso di un po' di contagiri come quelli di ##### (non metto il nome, è un utente di VOL che non vorrei venisse tartassato dalle eventuali domande), o per lo meno il venditore mi ha garantito che sono adatti per motori due tempi e monocilindrici. Foto dell'oggetto in questione

contagiri_cev.jpg

contagirivq1.jpg

La prima è il contagiri applicato sul manubrio di una PX (ma penso vada bene per qualsiasi vespa a 12 volt), la seconda del contagiri in questione.

Il collegamento pare essere semplice un filo a massa, l'altro a un filo qualsiasi sotto alternata, quindi anche ai fari.

ATTENZIONE PERO. NON MI PRENDO ALCUNA RESPONSABILITA SE ALLA FINE PER UN QUALSIASI MOTIVO NON RIUSCISTE A COLLEGARLO. Darei volentieri anche un minimo di garanzia, ma purtroppo non posso.

Va insomma A NOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

Il prezzo del rischio? 17 euro. 10 euro di contagiri, 7 di spedizione verso tutta italia via pacco ordinario, imballato e spedito dal sottoscritto.

Chiunque fosse interessato, lo scriva qui SOLO SE HA LETTO QUANTO SCRITTO SOPRA

Valutate bene e fatemi sapere. Entro la settimana prossima farò l'ordine. Non è un negozio che vende abitualmente su internet, quindi preferirei fare un ordine grande invece che una serie di piccoli.

Garantisco ovviamente serietà e puntualità.

Ho visto che in tanti si chiedevano come avere un contagiri sulla vespa in passato, ci sono diverse discussioni in "elaborazioni" a proposito.

Ricordo che quasi sicuramente funzionerà unicamente su impianti 12 volt!

Sperando di fare cosa gradita al popolo di VOL, resto in attesa di ordini.

L'ORDINE VERRA INVIATO SABATO 31 MARZO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 356
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

E' stato installato su un PX, e di auto monocilindriche a due tempi non ne ho viste di recente :)

Se ti riferisci ai due faston maschi presenti sotto "al vento", ho seri dubbi che qualche goccia d'acqua possa dare fastidio al funzionamento dell'apparecchio. Sono sotto al contagiri, per far arrivare un flusso d'acqua così potente da fare ponte credo tu debba finire in un fosso. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

i contagiri si attaccano alla massa della bobina (per anni ho fatto cosi' sulle macchine) e al positivo per l'alimentazione, dalla massa della bobina leggono gli impulsi e li convertono se sono per quattro tempi semplicemente segnano un numero sbagliato di giri, ma si puo' sempre rifare il quadrante... METTIMENE VIA DUE, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho contattato il venditore, per domani sera avrò le risposte alle seguenti domande:

- vanno bene per un impianto a 6 volt e a puntine?

- sono nuovi?

- il quadrante ha colori diversi dal nero?

Un solo piacere, scrivete solo in questo topic quanti ne volete, NON via MP perchè alla fine, la settimana prossima, rischio di non capire più un tubo tra MP e thread. Quindi a chi mi ha contattato via mp chiedo gentilmente di riscrivere qui la quantità in modo da semplificare il lavoro.

Ce ne sono parecchi disponibili quindi se volete organizzare un'unica spedizione per il Vespa Club a cui siete iscritti e pagare quindi una sola spedizione per tutti, tanto meglio per me che devo fare meno pacchi e pacchetti. :D

Grazie per la collaborazione. Terrò aggiornato il topic.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi è chiara una cosa... si collaga a massa ok... maanche secondo quello che ho letto sempre in passato il positivo non dovrebbe essera attaccato alla candela ?

Che fondamnto ha attaccarlo al positivo che porta la luce al faro... chiedo da ingorante non da arrogante :D:D:lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...