fast_and_filthy Inviato 8 Luglio 2004 Segnala Inviato 8 Luglio 2004 E' solo una mia impressione, oppure ogni volta che si mette il naso fuori di casa (soprattutto con le 2 ruote) ├â┬¿ una battaglia per la sopravvivenza? Sar├â che sono Venexian nato in barca, ma tranne che in qualche stradina di campagna a ore inurbane, l'andare x strada mi sembra sempre d + una follia... Le automobili ti costringono a imprudenze allucinanti, non posso rispettare la distanza di sicurezza, col rischio di affrescarmi sul cXXo della macchina di fronte, non posso sorpassare in coda perch├â┬® gli strXXXoni col plastichino si lanciano senza guardare, e se resto in coda l'auto che ho dietro mi annusa il sedere perch├â┬® dovrei lasciargli il posto. Agli incroci non sai mai sei ti daranno la precedenza... io per precauzione rallento e quelli, pensando che gli stia cedendo il passo, si lanciano. Almeno si levassero dalle pXXXe in fretta... NO, ti si piantano davanti per scorno, così se non ti centrano loro li centri tu. Pensavo che passando al 105 non avrei pi├â┬╣ subito certi sorpassi allucinanti in curva dove ti trovi a un palmo dal guard-rail/fosso/marciapiede, con una macchina affiancata e un'altra che viene nel senso opposto... e invece NO, mi sorpassano anche agli 85 in citt├â , penso che anche se avessi la MV Agusta F4 mi sorpasserebbero lo stesso... E i pedoni? Altro che povere vittime! Sembrano farlo apposta a lanciarsi in mezzo alla strada, lontano dalle striscie e da ogni fonte di illuminazione. Per non parlare delle volte che ho rischiato di essere travolto al semaforo solo perch├â┬® "ciccando" una marcia non sono scattato come un missile... Madre Natura dovrebbe poi fornire l'Homo (mica tanto)Sapiens Vespistas di un altro paio di occhi, 2 non bastano pi├â┬╣... con un devi guardare dritto davanti per vedere che combina quell'imbecille che sta uscendo dal parcheggio, con un altro bisogna tenere d'occhio lo specchietto perch├â┬® c'├â┬¿ sempre il figghi'e'bottana che ti sorpassa ai 100 facendoti il pelo.. poi bisogna guardare il bordo della strada per non finire in fosso, e ultimo, ma non per importanza... , un quarto occhio "da sirena", per scorgere in lontananza coloro che invece di proteggerti, ti multano perch├â┬® stai facendo i 46 all'ora, per sopravvivere. Forse ho fatto un quadro troppo paranoico... ma ├â┬¿ + o - così che "vivo" la strada... sono l'unico? F'n'F Cita
nebo63 Inviato 8 Luglio 2004 Segnala Inviato 8 Luglio 2004 direi che con "sfumature" differenti...siamo in gran parte nelle stesse condizioni. anche al volante dell'auto......non è che le cose cambino di molto...... vespasaluto! Cita
er_quaja Inviato 8 Luglio 2004 Segnala Inviato 8 Luglio 2004 ti sei scordato quelli che buttano la cicca dal finestrino che regolammente centra la visiera del casco... se hai la visiera! Cita
MarcoVarazze Inviato 8 Luglio 2004 Segnala Inviato 8 Luglio 2004 e quelli che azionano il lavavatri mentre te sei dietro? Io mi metto a suonare e gesticolo finch├â┬® non smettono, se poi non smettono ci passo a fianco a gli dico "grazie della doccia". Cita
eleboronero Inviato 8 Luglio 2004 Segnala Inviato 8 Luglio 2004 ...e quelli che a tutti i semafori voglio lavarti i vetri anche quando e' scattato il verde? Io alla sera faccio una fatica a staccarli dallo spoiler.....neanche con il togli moscerini vengono via!!!!!!!!! Cita
er_quaja Inviato 8 Luglio 2004 Segnala Inviato 8 Luglio 2004 e quelli che azionano il lavavatri mentre te sei dietro? beh... io con la uno con tettuccio apribile mi riesco a fare la doccia da solo!!! d'estate è 'na goduria. Cita
CiongaPD Inviato 8 Luglio 2004 Segnala Inviato 8 Luglio 2004 i peggiori sono quelli che dimenticano la freccia.....o meglio che non la mettono e girano!!!!!!! (tanto sei in vespa, che problemi hanno loro) ...è una cosa all'ordine del giorno. CALMA SANGUE FREDDO E SE CI VUOLEEE...UN BELL VAFFxxxxxLO CI STA BENE. Cita
MarcoVarazze Inviato 8 Luglio 2004 Segnala Inviato 8 Luglio 2004 CALMA SANGUE FREDDO e 2000 occhi come ha detto giustamente l'amico F'n'F...loro al massimo si ammacca la carrozzeria, noi voliamo per aria e, cosa peggiore, atterriamo per terra. Cita
er_quaja Inviato 8 Luglio 2004 Segnala Inviato 8 Luglio 2004 ci sono anche quelli che fanno azioni di depistaggio. gli stai dietro per 10 minuti e questi hanno sempre la freccia a sinistra... ma te non passi perchè pensi "deve girare"... poi a un certo punto pensi "mo passo, è chiaro che la freccia l'ha dimenticata", in quel momento girano a sinistra. e hanno anche il coraggio di dire "aoh, ma nun l'hai vista 'a freccia!" Cita
Sunazur Inviato 8 Luglio 2004 Segnala Inviato 8 Luglio 2004 Non hai esagerato ... Qui il traffico, specialmente d'estate, e' un problema serio. Oltretutto l'usanza di mettere la freccia e' un gesto che qui non ha attecchito. Gli incroci , ce ne sono pochi , in compenso ci sono solo rotonde che hano il problema che coloro che vogliono usicre tagliano dalla corsia interna quella esterna. In tutta franchezza certe giornate dopo aver fatto 15/20 kim in queste condizioni rientrando a casa .. beh .. lo ammetto mi sento un po' stanco I nostri mezzi non sono fatti per il traffico assassino di questi tempi, innanzitutto le marcie da innestare non sono le migliori per partire 'serenamente' ai semafori , poi 'ingombro della vespa ( large frame) e' maggiore di un plastichino qualsiasi e anche la sua accellerazione ( la mia almeno ) non e' da F1. In ogni caso e' la stessa mentalita' dell'epoca in cui dare strada , o perlomeno fare passare qualcuno, e' considerato un gesto da cui non sentirsi fiero, anzi.... Sinceramente mi diverto molto di piu' a girare in vespa a fine stagione (settembre/ottobre) quando ci sono ancora belle giornate di sole e non c'e' traffico ... ciao Cita
________martin Inviato 8 Luglio 2004 Segnala Inviato 8 Luglio 2004 E quelli che in centro storico ti superano "di default", e poi ovviamente trovano il semaforo rosso, e allora tu li ri-superi, ma dopo trovano un po' di strada sgombra e fanno di tutto per non starti dietro, e non capisco perch├â┬¿, e così ti ri-ri-superano sapendo benissimo che ├â┬¿ matematico trovare un altro rosso e perci├â┬▓ li ri-ri-ri-superi e poi loro accelerano al massimo e hanno anche il coraggio di suonare per ri-ri-ri-ri-superarti, quando poi finalmente trovano una vera coda di automobilisti impazziti e a quel punto li saluti per sempre???!!!!!... chiamo lo stato mentale in cui si trovano questi automobilisti il "limbo dell'impossibile". Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
fine restauro VBA del 58
Da dmax68, in Restauri: Nonne
*** 7° RAID NOTTURNO DOLOMITI: ISCRIZIONI UFFICIALI***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Vespa PX singhiozza a caldo
Da Rambler, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa PK 50 + presentazione 1 2
Da Vespa 50, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Elaborazione base vespa HP4
Da fabio983, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini