Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 139
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

alfred hai fatto 99 a questo punto fai 100! il motore non lo puoi passare in secondo piano!

restaurare una Vespa e poi montarci un motore elaborato è pura bestemmia!!!

hai la fortuna che è anche tutto originale ( mi sembra...)

ci sono diversi siti che ti spiegano passo-passo la procedura per aprirloe richiuderlo facendo tutta la straordinaria manutenzione.

non occore essere dei geni e tantomeno avere attrezzature particolari (apparte qualche estrattore che in confronto ha un costo irrisorio)

con un pò di pazienza in più avrai la tua Vespa originale al 100%!!!

VUOI METTERE LA SODDISFAZIONE FINALE?!!

Io, al mio primo restauro avevo contro tutti sulla buona riuscita dell'opera ( genetori, amici, parenti ); dopo, quando guardarono il lavoro finito si ricredettero tutti!!! NON HAI IDEA DELLA GODURIA!!!

....pensaci.....

ps cerco 50 elestart, anche solo telaio, anche senza documenti.... un giorno forse.....

in un restauro che porti questo nome il motore sia originale o un prototipo, va aperto e fatti tassativi cuscinetti, paraoli, crociera e tutto ciò che c'è da rifare. Avere una vespa bella ma con un motore che è un rottame non vuol dire avere fatto un restauro. VUol dire avere riverniciato.

COmunque col 50 non va lontana quella vespa. Almeno apri fai tutto il necessario e monta un 75 coi rapporti originali, o un poco diffuso 60cc polini (a catalogo il 42mm), che comunque da qualcosina di più senza esasperare nulla.

ciao :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

ANCHE DA ME I CARROZZIERI sono cosi ,ma te posso chiederti dove abiti io all'elba

il preventivo che mi hanno chiesto è di €.800/900 per meno dalle mie parti non te la fa nessuno (già devi supplicarli quando vedono una moto o Vespa ti raccontano un mare di favole del tipo sai quante macchine faccio al pari di una Vespa ?? ci vuole troopo tempo, e simili)

130special

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao curzio

le foto le posto domani perchè non ho il cavetto x il trasferimento 8è in ufficio)

non so se la sella che ho io sia ok

Certamente è stata sostituita dal precendente propr. e cmq devo togliere il manglione

ho anche un dubbio sul serbatoio domani posto le foto

ciao alfred

Link al commento
Condividi su altri siti

X curzio :

Ti posto delle foto della vite di aggancio della sella al telaio/serbatoio

Metto anche dei particolari del serbatoio

A confronto con altro di un 50R è diverso nel senso che nel mio cÔÇÖè un incavo ed una piastra aggiuntiva con dado filettato saldato nella parte inferiore, che va montata sopra il serbatoio in modo da poter fissare la sella

C H I E D O agli esperti :

EÔÇÖ originale e fa parte dele prime versioni dei 50ini ???

Altrimenti visto il serbatoio non cÔÇÖè altro modo di fissare la sella ÔǪÔǪ..

Grazie alfred

cimg1885_167.jpg.e1306e6f86d6d031ceef938

cimg1885_167.jpg.c30f33be64c1eb48960bcda

cimg1885_167.jpg

cimg1885_167.jpg

cimg1885_167.jpg

cimg1885_167.jpg

cimg1885_167.jpg

cimg1885_167.jpg.96e64424d603f60057c30e2d00772937.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

x vespa et3 : che serbatoio è ???

perchè questo è quello che era montato in origine

a parte l'incavo e la piastra aggiuntiva è identico a quello blu

Sono certo che il vecchio proprietario (postino) di certo non ha cambiato nulla e poi quella piastra in aggiunta per fissare il sellino ???

il serbatoio blu l'ho recuperato da un 50R demolito

grazie

ciao

x scornacchia :

1. sverniciante chimico

2. poi spazzole, spazzole e spazzole alias olio di gomito....

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...