tonysubwoofer Inviato 27 Luglio 2007 Autore Segnala Inviato 27 Luglio 2007 e il piedistallo è ultimato mancano solo i perni per bloccare il tutto! Cita
Vespifero Inviato 28 Luglio 2007 Segnala Inviato 28 Luglio 2007 prenditi tutto il tempo necessario e goditi il restauro....non importa quando la finirai.. Cita
tonysubwoofer Inviato 28 Luglio 2007 Autore Segnala Inviato 28 Luglio 2007 mi sto prendendo il tempo necessario. ma se nn trovo una sabbiatrice mi sà che ci vorra molto tempo! Cita
tonysubwoofer Inviato 28 Luglio 2007 Autore Segnala Inviato 28 Luglio 2007 l' attrezzo poteva venire più professionale, ma con 0 euro nn si poteva pretendere molto Cita
tonysubwoofer Inviato 29 Luglio 2007 Autore Segnala Inviato 29 Luglio 2007 eccomi di nuovo qua! lucidata la leva del motore! Cita
VespaET3GL Inviato 29 Luglio 2007 Segnala Inviato 29 Luglio 2007 è venuta perfetta, hai usato anche tu la pasta x cromature della arexons? io l'ho usata x il claxon del px che sto restaurando Cita
tonysubwoofer Inviato 30 Luglio 2007 Autore Segnala Inviato 30 Luglio 2007 no! uso le stesse spazzole che usano i lucidatori di alluminio se torni un pò indietro vedrai i carter della MV agusta lucidati a specchio , sembrano cromate. Cita
tonysubwoofer Inviato 2 Agosto 2007 Autore Segnala Inviato 2 Agosto 2007 ecco la leva con la gomma di protezione Cita
tonysubwoofer Inviato 15 Agosto 2007 Autore Segnala Inviato 15 Agosto 2007 dopo un pò di pausa riecco alcune foto! inserito la presa bassa tensione e sistemato i fili con terminali ad occhiello e guaina termoplastica Cita
tonysubwoofer Inviato 15 Agosto 2007 Autore Segnala Inviato 15 Agosto 2007 montato la levetta freno posteriore per adesso è tutto! Cita
sgnappa Inviato 8 Settembre 2007 Segnala Inviato 8 Settembre 2007 ciao tony,mi servirebbe un piacere...sapresti dirmi i codici dei cuscinetti(TUTTI)del motore 150 sprint?albero,ruota,frizione,ingranaggio multiplo...perchè sul sito di meceur non ci capisco una mazza... Cita
tonysubwoofer Inviato 8 Settembre 2007 Autore Segnala Inviato 8 Settembre 2007 andiamo per ordine: cuscinetti banco: Olimpia 613504(25-62-12) + paraoli euro 35 anche meno Cuscinetto primario(sul parastrappi): SKF 613963(12-40-12) euro 7 difficile da trovare Cuscinetto secondario lato ruota SKF 6204(20-47-14) euro 5,50 Cuscinetto a rulli secondario lato preselettore puoi tenere il tuo,difficile da reperire, se nn esiste piu vai da Zangheratti euro 9,00 + spese sulla frizione nn cè cuscinetto! Cita
tonysubwoofer Inviato 8 Settembre 2007 Autore Segnala Inviato 8 Settembre 2007 se ti interessa la crociera: Crociera originale piaggio n┬░94994 euro 18 nn mettere schifezze! Cita
xxfabio Inviato 8 Settembre 2007 Segnala Inviato 8 Settembre 2007 no!uso le stesse spazzole che usano i lucidatori di alluminio se torni un pò indietro vedrai i carter della MV agusta lucidati a specchio , sembrano cromate. potresti essere più preciso? dove trovo questo materiale? Per intenderci molti componenti della vespa sono in alluminio e quindi un indomani se dovesse servirmi potrei lucidarli anch'io. Grazie in anticipo Cita
tonysubwoofer Inviato 8 Settembre 2007 Autore Segnala Inviato 8 Settembre 2007 potresti essere più preciso? dove trovo questo materiale? nn sò dirti li ho avuti da un amico ma cmq se nn hai una un attrezzo come quello in cui si monta la spazzola o la mola di almeno 1,5 cv nn te ne fai niente! Cita
carbone Inviato 8 Settembre 2007 Segnala Inviato 8 Settembre 2007 puoi postare delle foto dell'attrezzo?? Cita
tonysubwoofer Inviato 11 Novembre 2007 Autore Segnala Inviato 11 Novembre 2007 10450 visite!!!!! ammazza!!! nn avete nulla da fare? Cita
jay Inviato 14 Novembre 2007 Segnala Inviato 14 Novembre 2007 Ciao tonysubwoofer, avrei una domanda da farti: Di che marca sono le i contatti e il condensatore che hai comprato nuovi ? Sono originali piaggio, della EFFE o che altro ? Cita
tonysubwoofer Inviato 14 Novembre 2007 Autore Segnala Inviato 14 Novembre 2007 Ciao tonysubwoofer, avrei una domanda da farti:Di che marca sono le i contatti e il condensatore che hai comprato nuovi ? Sono originali piaggio, della EFFE o che altro ? CIAO! SONO DELLA EFFE FUNZIONANO BENISSIMO E POI MI SEMBRA CHE LI PRODUCEVA PER LA PIAGGIO! Cita
tonysubwoofer Inviato 14 Novembre 2007 Autore Segnala Inviato 14 Novembre 2007 dai normali rivenditori nella mia zona! costo totale 8euro!! Cita
tonysubwoofer Inviato 14 Novembre 2007 Autore Segnala Inviato 14 Novembre 2007 Garage terminato!!!!!!!!!! possiamo ufficialmente dare inizio ai restauri!!!!! Cita
vespaaa91 Inviato 8 Dicembre 2007 Segnala Inviato 8 Dicembre 2007 il problema sta sul togliere il cuscinetto perche di solito a carter smontati si da un colpetto da dietro in questo caso dopo aver tolto la ghiera e il paraolio dovresti saldare sul cuscinetto un qualcosa come un fil di ferro spesso e tirarlo fuori dopo averlo riscaldato.è l'unica soluzione! Ma non esiste in commercio un'estrattore apposito??? Cita
tonysubwoofer Inviato 8 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 8 Dicembre 2007 certo che esiste! ma nn lho mai comprato! devi mettere il cuscinetto per caso? Cita
vespaaa91 Inviato 8 Dicembre 2007 Segnala Inviato 8 Dicembre 2007 certo che esiste!ma nn lho mai comprato! devi mettere il cuscinetto per caso? No, l'estrattore al massimo serve per toglierli, non per metterli! Scherzi a parte, te lo chiedevo perchè proprio ieri ho tolto i cuscinetti da un motore PX che ho trovato a poco, ma avevo i carter separati e quindi, come dicevi tu prima, è bastato dare qualche colpetto da dietro dopo aver scaldato tutto intorno, ed è venuto fuori! Mi chiedevo però appunto, se ci fosse qualche altro metodo per toglierli "per estrazione" nel caso che non ci siano possibilità di lavorare da dietro... ma l'estrattore quanto costa?? Potrebbe sempre tornare utile! Il metodo di saldarci il fil di ferro che dicevi tu, sembra un pochino complicato... Ciao Tony!!! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Se spengo non riparte a caldo....
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Conversione impianto PX 125 ’79 tutto in DC
Da Djmonsterfrench, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problema ricorrente con il cavo frizione
Da Ilario Zaccaria, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini