Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 330
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

• 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...
Inviato

ciao tony,mi servirebbe un piacere...sapresti dirmi i codici dei cuscinetti(TUTTI)del motore 150 sprint?albero,ruota,frizione,ingranaggio multiplo...perchè sul sito di meceur non ci capisco una mazza...

Inviato

andiamo per ordine:

cuscinetti banco:

Olimpia 613504(25-62-12) + paraoli euro 35 anche meno

Cuscinetto primario(sul parastrappi):

SKF 613963(12-40-12) euro 7 difficile da trovare

Cuscinetto secondario lato ruota

SKF 6204(20-47-14) euro 5,50

Cuscinetto a rulli secondario lato preselettore

puoi tenere il tuo,difficile da reperire, se nn esiste piu vai da Zangheratti

euro 9,00 + spese

sulla frizione nn cè cuscinetto!

Inviato
no!

uso le stesse spazzole che usano i lucidatori di alluminio

se torni un pò indietro vedrai i carter della MV agusta lucidati a specchio , sembrano cromate.

potresti essere più preciso? dove trovo questo materiale? Per intenderci molti componenti della vespa sono in alluminio e quindi un indomani se dovesse servirmi potrei lucidarli anch'io. Grazie in anticipo

• 2 mesi dopo...
Inviato

Ciao tonysubwoofer, avrei una domanda da farti:

Di che marca sono le i contatti e il condensatore che hai comprato nuovi ?

Sono originali piaggio, della EFFE o che altro ?

Inviato
Ciao tonysubwoofer, avrei una domanda da farti:

Di che marca sono le i contatti e il condensatore che hai comprato nuovi ?

Sono originali piaggio, della EFFE o che altro ?

CIAO! SONO DELLA EFFE FUNZIONANO BENISSIMO E POI MI SEMBRA CHE LI PRODUCEVA PER LA PIAGGIO!

• 4 settimane dopo...
Inviato
il problema sta sul togliere il cuscinetto perche di solito a carter smontati si da un colpetto da dietro in questo caso dopo aver tolto la ghiera e il paraolio dovresti saldare sul cuscinetto un qualcosa come un fil di ferro spesso e tirarlo fuori dopo averlo riscaldato.

è l'unica soluzione!

Ma non esiste in commercio un'estrattore apposito???

Inviato
certo che esiste!

ma nn lho mai comprato!

devi mettere il cuscinetto per caso?

No, l'estrattore al massimo serve per toglierli, non per metterli! :lol:

Scherzi a parte, te lo chiedevo perchè proprio ieri ho tolto i cuscinetti da un motore PX che ho trovato a poco, ma avevo i carter separati e quindi, come dicevi tu prima, è bastato dare qualche colpetto da dietro dopo aver scaldato tutto intorno, ed è venuto fuori!

Mi chiedevo però appunto, se ci fosse qualche altro metodo per toglierli "per estrazione" nel caso che non ci siano possibilità di lavorare da dietro... ma l'estrattore quanto costa??

Potrebbe sempre tornare utile! Il metodo di saldarci il fil di ferro che dicevi tu, sembra un pochino complicato...

Ciao Tony!!! :wink:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...