Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

consigli accettati!

il mio problema sostanzialmente è dove la sciare l'antiruggine grigia come in origine perche su Vespa tecnica nn si capisce bene!

per la ghiera allora si svita oraria!

adesso vado da un amico perche devo smontare le grosse coppiglie sul carter parte frizione

ciao a tutti

a stasera!

grazie a tutti per la partecipazione

sopratutto a vespifero che mi ha fatto compagnia fin dall'inizio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 330
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

come ho scritto qualche pagina fa

di solito lavo con benzina , gasolio , grassatore ,sverniciatore e infine stavolta o utilizzato uno grassatore che viene utilizzato per la pulizia dei motori molto concetrato, si chiama Fulcron, ma solo nei punti un pò difficili.Costa troppo 3,50 mezzo litro

Cmq ho notato che alcuni sabbiano i carter , così è troppo facile e inoltre attirano troppo la polvere per la loro porosità e soprattutto si va oltre la originalità perche la piaggio nn usava carter sabbiati, solo in alcune moto sono state usate come le Gilera.

Link al commento
Condividi su altri siti

....ciao eccomi qua......vespifero non poteva mancare neanke oggi....mi sento un po il padrino di questa vespa :wink: ...la sto seguendo passo dopo passo.....anke io concordo sulla non sabbiatura del mezzo...comunque ripeto ke mi ha stupito la lucidatura dei pezzi della vespa ts '77 di fede.....ottimo lavoro anke ogg per la pulizia dei carter....sono contento che altra gente si sia appassionata del tuo restauro.è bello vedere i progressi...non vedo l'ora di vederla su strada......poi devi venire in Sardegna :D ci sentiamo

Link al commento
Condividi su altri siti

la gt ha meno di 5000 o 6000km e ancora non mi hanno fatto il prezzo, devo andare sabato....mi hanno promesso ke non mi fanno spendere molto e sono molto fiducioso dato ke è un amico di famiglia....la gs 400...è nuovissima....adesso sto mettendo i soldi da parte,lavoricchio un po e le prendo......poi mi devono regalare un telaio di special e io invece ho un motore inuttilizzato da montare.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao lorenzino!

benvenuto le parti che tu vedi ormai sverniciate sono state scaldate con una cannello a gas giusto per fa sfogliare la vernire e poi spazzolate con spazzola a mano in acciao, ma questo solo nelle zone che richiedevano raddrizzatura.

NN puoi raddrizzare una botta sopra lo stucco nn avrai mai un risultato accellente!

il tutto poi verra sabbiato con sabbia esausta , cioe riutilizzata almeno una volta

spero tuttò ciò sia di aiuto e sopratutto il mio restauro.

Intanto inserisco altre foto prima e dopo dei pezzi puliti come il coperchio frizione e la scatola del carburatore

scatola_prima1_299.jpg.835eec796e3f19305

scatola_prima_999.jpg.16bfe9b56e881bab68

coperchio_prima_861.jpg.4c4633b02ed8420b

scatola_prima1_299.jpg.2785795712661868b

scatola_prima_999.jpg.4a2414c0192b7e3ea7

coperchio_prima_861.jpg.3eed911c7348e30e

scatola_prima1_299.jpg

scatola_prima_999.jpg

coperchio_prima_861.jpg

coperchio_prima_861.jpg

scatola_prima_999.jpg

scatola_prima1_299.jpg

coperchio_prima_861.jpg

scatola_prima_999.jpg

scatola_prima1_299.jpg

coperchio_prima_861.jpg

scatola_prima_999.jpg

scatola_prima1_299.jpg

coperchio_prima_861.jpg

scatola_prima_999.jpg

scatola_prima1_299.jpg

coperchio_prima_861.jpg

scatola_prima_999.jpg

scatola_prima1_299.jpg

coperchio_prima_861.jpg.92a015be13f5d77b620b70fab5df6997.jpg

scatola_prima_999.jpg.f85d8b9676f5524d6b251e53fc2bdf16.jpg

scatola_prima1_299.jpg.552dbe7006409442f9885e43735518b6.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...