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giosimeoni

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ciao ragazzi, che dite della mia vespa?

io sono completamente incapace e quindi mi affiderò ad un esperto del settore ma secondo voi è un lavoraccio infinito o è una buona base?

La Vespa è completa di fari, leve, devio, contakm,insomma c'è tutta, inoltre l'ho presa perchè ha documenti e targa in ordine e quindi ora è intestata a me.

volevo consigli da voi esperti, se c'è qualcosa che posso fare io, se conoscete qualcuno in zona brescia che può aiutarmi a sistemarla?

dite che la crepa sullo scudo e il buco sempre sullo scudo sono un problema?

attendo vostri commenti, grazie

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il colore è originale, mi va bene anche un conservativo, ma ti ripeto non so da dove iniziare e mi rivolgerei a qualcuno del settore, ha ancora la sua chiave bloccasterzo funzionante, l'ho pagata non poco ma erano 3 anni che cercavo una vnb1 con documenti in regola e tra acquisto e consegna a casa mia gli ho dato poco più di 1000 eurini

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Mah.. io questo modello l'ho sempre sentito chiamare "olimpiade"..

mi hanno spiegato che nel 1960 si sono tenute le olimpiadi a Roma e in contemporanea è stata commercializzata la Vespa 125 vnb1.

Poi non so se è un semplice soprannome o se ci fosse un legame commerciale... sicuramente c'è qualcuno informato nel forum che ce lo spieghera bene...

cmq è bellissima! Se hai intenzione di rifarla (peccato per la crepa ma io la terrei così) fattela in casa.. almeno smontaggio e rimontaggio!

E' una soddisfazione unica!

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Ciao! Bella vespa, anche io sono di Brescia.

Per pulirla a fondo acqua e sapone, olio di gomito e pasta lucidante se poi decidi di tenerla così.

Anche io la terrei come conservata: forse qualcuno del forum ti può consigliare se far saldare la crepa e poi andare di vernice a campione.

Se fai così ti conviene anche far riverniciare i cerchi. Poi ti manca solo la ruota di scorta.

Io ho fatto fare la mia vna ad un carrozziere della città.

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come anticipato nella discussione, non essendo pratico, ho chiesto a 2 noti restauratori un preventivo inviando loro le fotografie che vedete anche voi, entrambi hanno escluso il conservativo e mi hanno consigliato il totale, 1 mi ha sparato 4500 euri, l'altro, di cui mi fido di più e non solo per la cifra, ma perchè so come lavora, mi ha buttato lì un 3000 eurini, voi cosa dite?

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allora ragazzi nessuno mi dà un consiglio?

nel frattempo ho sentito altri 2 restauratori ed entrambi mi parlano di 2700 - 3000 euro, mi sembra di capire che con 3000 euro mi rifaccio la vespa, sarei tentato di fare un conservativo, ma implica rifacimento motore e poi monto un motore rifatto su una carrozzeria che ha comunque ruggine all'interno di una pancia.

voi cosa dite?

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smontala tu e portala in carrozeria fatti fare un preventivo per lo stuccaggio e i lavori di lattoneria + la verniciatura!procurati tutti i pezzi che ti servono e poi chiedi a qualche meccanico o/amico che ti aiuti a rimontare il tutto cosi' te la godi di piu'!secondo me risparmi un bel po 'anche perche' 1000€+3000 per il restuaro =4000€ tondi che vuol dire comprae una vespa gia' resturata e a posto!

secondo me devi ammortizzare le spese facendo tu quello che puoi !qui nel forum i consigli e gli esperti che ti daranno una mano non mancano!

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la mia, supergiù era nelle stesse condizioni. punti di ruggine sparsi striscetti vari peggio della tua

ciffata lavata, sostituito pneumatici, lucidata e rifatto il motore.

ritoccatina colore veloce e via, pronta per l'fmi!

spesa? la metà della metà della metà della metà

ta!

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