Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 
  • Risposte 162
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

caspita ,sei proprio bravo,posso fare una domanda?

grazie,

sto restaurando il vnb1 e dopo varie saldature ho applicato lo stucco,fatto bene?

ora cosa devo fare x avere un ottimo risultato?

grazie

un consilio che ti posso dare è di non stuccare sulla lamiera o sulla saldatura,io prima appliico un buon antiruggine epossidico dopo sopra quando è ben secco gli dai una pagliettata e gli stucchi o dai il fondo....

Link al commento
Condividi su altri siti

problemi non dovrebbe darne e neanche staccarsi,non ti conviene toglierlo.

l'epossidico e un primer antiruggine che si usa su lamiera nuda,è un'ottimo prodotto che quando è ben secco gli dai una passtina con con carta fine e gli puoi stuccare verniciare....è un pochio costoso ma ottimo anche su alluminio....

Link al commento
Condividi su altri siti

bell adavvero,a quanto la fine?

ti posso fare un adomanda?

grazie,tu quindi hai dato il fondo epossidico,poi hai lisciato,dopo aver passato con la pagliuzza hai stuccato e carteggiato,poi cosa hai dato sopra ?e il rosso è solo una semplice vernice o altro?grazie

la fine,spero in primavera che sia finito,purtroppo la meccanica non ho il tempo di farla io me la fa un'amico e i suoi tempi sono lunghi..

per quello che riguarda il rimontaggio sarà lungo ma appassionante...

dopo aver lisciato lo stucco ho dato due mani e mezza di fondo un pò liquido comunemente chiamato stucco a spruzzo,lasciato asciugare una settimana è sempre meglio...lisciato con cura.....e poi il rosso

è una vernice del colore dell'antiruggine che usavano una volta,non è che sia proprio necessario sono io che sono un pò meticoloso su certe cose..

mi sembra di aver capito che stai restaurando una vnb anni 60,li l'antiruggine non era rosso era nocciola se non sbaglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

il fondo devi darglielo per forza sullo stucco un pò di antiruggine un primer d'aderenza epossidico devi d'arglielo slla lamiera è meglio...se hai un colorificio di fiducia chiedigli bene a loro i prodotti giusti,sgrassala bene la lamiera prima di ogni operazione con antisilicone no diluente...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora se ho capito bene devo dare direttamente sulla lamiera nuda un buon antiruggine,tu che marca hai usato?poi dopo aver lisciato per bene devo dare lo stucco?e poi il fondo?o fondo stucco fondo?

poi una vernice di colore del vecchio antiruggine e venrnice,tu quale usi? la bicombonente o quella a base opaca?

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

allego un allegato di la clinica,quello che è fondo epossidico è un prodotto da dare direttamente sulla vernice o su un antiruggine? il fondo epossidico e fondo bicomponente servono alla stessa cosa?

l'eppossidico è un antiruggine che va sulla lamiera nuda o grezza...lo schema è perfetto,il lucido serve se fai il metallizzato.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...