Vai al contenuto

velocità max 102 polini


Messaggi raccomandati

 

Secondo me con una semplice marmitta polini o leovinci arrivi sugli 80-85 kmh reali, se carburi bene il tutto, un geto max 84-82 per il 19. Bada bene quando dico 80 85 reali non è male, molti per una velocità reale come questa dicono di avere una vespa che fa 100 all'ora!!!!

Io avevo una conformazione identica, ed misurato la velocità calcolando il tempo di percorrenza su 250 mt. Ho fatto la un'altra prova con un contachilometri digitale di quelli per le bici, non sbagliano perchè puoi inserire la circonferenza esatta della ruota in millimetri, e la velocità era quella.

Link al commento
Condividi su altri siti

un 102 polini originale può arrivare anche a 90/95Km/h, in condizioni favorevoli, ben carburato e con qualche altro lavoretto anche 100/105. Se non si guarda più l'affidabilità, col cambio giusto e ogni componente curato nei minimi particolari farebbe piangere anche un 130...garantito!!

La stessa cosa si può ottenere da quasi ogni altro 102, per intenderci anche con un DR, tutto sta nel sapere dove e fino a quando conviene metterci le mani :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai la possibilità la velocità con un navigatore gps...prende le coordinate dal satellite ha uno scarto molto inferiore (se non pari a zero) rispetto a qualsiasi auto o moto...

x esempio...

la mia et3 di tachimetro segna ben oltre 120...

di fianco a una polo segnava 120...

di fainco sia a un kawasaki 1000 che a un gsxr 600 segnava 117 sul loro strumento...

ho provato a fisare il tom tom sul mio manubrio e a stecca che + a stecca non si può segnava114...

secondo me è la mia velocità effettiva...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma se uno lascia la campana originale su un 102 polini,proma e carburo 19(il resto originale senza raccordare nnt) dato ke è molto corta dovrebbe avere + ripresa....giusto?A me interessa avere + ripresa xkè mi piace impennare e poi vorrei riuscire a far andare la vespa a velocità decenti anke i 2 cn una accelerazione.Mi hanno sempre consigliato i 24/72 ma ho paura ke allungandoli dopo nn riesco ad avere la ripresa giusta per impennare e portare il passggero......qualcuno può chiarirmi questo dubbio xkè ankora devo montare il cilindro(102 polini) così volevo informarmi bn primax nn dover fare 2 lavori!

Link al commento
Condividi su altri siti

be, se metti 102 e rapp. originali, puoi partire tranquillamente in 2^

bhe forse anke in 3┬░!! ho capito che vuoi avere ripresa ma così è esagerata cioè la 1°marcia ti durerebbe esattamente un secondo come a me sul 75 la prima mi dura un secondo!!!!!!! quindi devi allungarli quasi d'obbligo e poi la velocità sarebbe ridottisssssima nonostante il 102

Link al commento
Condividi su altri siti

in teoria andrebbe benissimo la 24/72 come hai detto tu, la ripresa è buona e l'allungo pure..come d'altronde dovrebbe essere se poi tu vuoi avere più ripresa a discapito della velocità massima prova con la 22

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo su una 50 del 67 con ruote da 9...130, 19 e polini a banana come primaria 22/63 e cambio 4 marce...

in prima mi mettevo in fondo alla sella e veniva su da sola...

in 4^ anche su in 2 aveva una ripresa pazzesca...roba da farti dimenticare in che marcia eri...tu aprivi e lui andava...a chiodo segnava 90 all'ora di fianco a una punto gt...

successivamente ho provato a montare il 24 ma in ripresa pura aveva perso un filino...allungava un po' tutte le marce...infatti poi in velocità di punta era arrivata a segnarmi 105 di fianco a una Y10...

se fossi in te metterei la 24/72 così, volendo potresti metterci in pignone DRT da 23 così ti si accorcia ulteriormente...

ho visto andare una special con 102 polini, 24 e polini a banana con la primaria originale 50...

a me sembrava tutto fumo, niente arrosto...

da come cambiava le marce sembrava un 125 da cross ma a manetta non so se prendeva gli 80...

io, col vespino di cui ho parlato prima gli andavo via alla grande...

la sua prima...è vero...era cortissima quindi gran bella botta ma, tempo zero, doveva già cambiare marcia...velocità...15 km/h...

impatto visivo e uditivo... vedi una vespa che scatta x 1secondo mentre il motore sfolla...

sinceramente ti sconsiglio una configurazione simile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...