Nickzed Inviato 10 Giugno 2007 Segnala Inviato 10 Giugno 2007 Ciao a tutti... sono da poco proprietario di un P125X dell'81... questa mattina al rientro da un brevissimo giretto proprio entrando in cortile ho sentito un rumore metallico provenire da sotto la pedana e guardando bene mi sono accorto che si è staccata la molla del cavalletto e che ora questo tocca per terra... il problema è che non ho la più pallida idea di dove possa andare ad agganciarsi, c'è qualcuno che riesce a darmi una mano? Grazie in anticipo, Nicola Cita
xxfabio Inviato 10 Giugno 2007 Segnala Inviato 10 Giugno 2007 Ciao, allora una estremità della molla va attaccata al cavalletto stesso, dove probabilmente è appesa adesso, l'altra estremità va attaccata alla linguetta n°22 in foto che con ogni probabilità avrai perso strada facendo o se hai fortuna è ancora attaccata al telaio. Non fare caso al particolare n┬░16 cerchiato Cita
Nickzed Inviato 12 Giugno 2007 Autore Segnala Inviato 12 Giugno 2007 Ma il pezzo n°22 si trova sulla parte dx della pedana? A che altezza più o meno? Cita
xxfabio Inviato 12 Giugno 2007 Segnala Inviato 12 Giugno 2007 Eccolo è quello cerchiato, non va fissato ma viene tenuto fermo dalla molla stessa Cita
Nickzed Inviato 12 Giugno 2007 Autore Segnala Inviato 12 Giugno 2007 Trovato... il pezzettino bastardo era lì che mi guardava di fronte al garage... la foto è molto chiara, ho anche individuato la fessura dove va inserito... il problema è che ho la marmitta che me lo rende decisamente inaccessibile... devo smontarla, giusto? Cita
xxfabio Inviato 12 Giugno 2007 Segnala Inviato 12 Giugno 2007 prova in un'altra fessura, non dovresti avere problemi, l'importante è che la molla fa il suo lavoro Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Se spengo non riparte a caldo....
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Conversione impianto PX 125 ’79 tutto in DC
Da Djmonsterfrench, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problema ricorrente con il cavo frizione
Da Ilario Zaccaria, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini