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nn e che un banale orologio a lancetta nn è di una vespa o moto è di un compressore io lavoro nel campo e ne ho a palate misura la temperatura olio del compressore nn ho foto ma fai conto di vedere un conta km di una vespa 50 3 marce e cosi con un filo di rame e il sensore in punta che io ho infilato tra le alette della testa . allora i valori nn ti sembrano o nn sono elevati ?

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per misurare basta incollare un sensore sula testa e rilevare con qualsiasi strumentino, solo che e' un dato assolutamente inutile perche' 1) sarebbe da calcolare quale e' la temperatura interna in funzione dell'esterna, 2) ci sono troppe variabili non gestibili (temperatura esterna, portata dell'aria di raffreddamento variabile ecc ecc ecc)

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portata dell'aria di raffreddamento variabile ecc ecc ecc)

Hai ragione,lo deduco dal mio contagiri dotato di sensore che anch'io

ho provveduto a sistemare nelle alette della testa,infatti quando accelero

diminuisce di molto la temperatura e si attesta intorno ai 50°+ o -

quando sono su strada per poi aumentare da...fermo

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il sensore della temperatura lo puoi mettere anche sottocandela?

Guarda dove l'ho piazzato anche se li pero' risente troppo del flusso di raffreddamento

mentre penso che starebbe meglio nella parte sottostante cioe' al cilindro.Qualche volta

provero....

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cmq lo scopo della domanda sulla temperatura era perche il mio polinone batte in testa quando sono in salita penso che faccia autoaccensione causa alta temperatura ho gia alzato la testa di 1.5 mm anticipo 17 G. BENZA V PAWER NN SO PIU COSA PENSARE CHE MI DITE? OGGI SONO ARRIVATO A 130 G. !!!!!!!!!!

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Per avere una rilevazione precisa della temperatura d'esercizio del motore dovete usare dei sensori sottocandela da applicare a qualunque termometro con sonda esterna. Quelli della foto sotto ad esempio li produce la Koso.

Se non ricordo male con una sonda sottocandela sei a rischio grippaggio quando superi i 230┬░, la temperatura normale d'esercizio dovrebbe essere intorno ai 200┬░.

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