Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ola Miniturb, ma mi assento un'attimo e apri un sequel televisivo?????????

Bella, bella sta telenovela....

Ho provato un sacco di volte a postare le foto del nuovo motore di motozoccola ( và a mannaia) ma non riesco più a postare le foto, sai se ci sono problemi al server o quant'altro????

Quewto we dovrebbe esserci un raduno a Bazzano, forse io ci sono, e tu?????

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 900
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Scusate, non è che non sono andato avanti... il tempo a disposizione è poco!!

In più mi hanno rotto il vetro alla macchina, (per fortuna non hanno preso niente) e ho pensato prima a quello!

Domani posto le foto dei primi lavori ai carter!

Vespower, ci voleva la tua esperienza in questo post!! ;)

Attendo le news sulla motozappa! Io le foto le metto dentro tramite ImageShack.com

Fammi sapere per Bazzano... se riesco vengo volentieri!!

Vespower, cosa ne pensi del lavoro fin ora?? Stavo valutando, se aumentare leggermente la "finestra" sul pistone per il 3°travaso... tu cosa dici??

Link al commento
Condividi su altri siti

allora mini, il raduno è dalle parti di bazano domenica alle quattro, penso che su chiacchiere ci dovrebbe essere un post.

Per quanto riguarda il terzo travaso: ben fatto ma secondo me sarebbe opportuno tagliare anche la camicia in corrispondenza dello stesso per aumentare ulteriormwente il flusso..... farai qualcosa al terzo t. anche sul carter???? Anche senza esagerare con la fresa si può fare qualcosa di funzionale....

Motozappa???? E' diventata un mostro, certe volte mi sembra di essere su un cross invece che una vespa, è diventata nervosissima e davvero incazzata, se ci vediamo domenica te la faccio provare......

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo Domenica alle 16 non posso... alle 18 devo essere sul posto di lavoro!!

Proverò la MostroZappa un altravolta...

Il terzo travaso lo raccordo sul carter per migliorarne il flusso, senza approfondire troppo lo scavo, visto che 1 cm più in basso passa il prigioniero.

Farò un "buco" nel mantello del pistone grande come il 3 travaso in modo da aumentare un po' il passaggio della benzina e migliorare anche la lubrificazione dello spinotto.

Per lo scarico cosa dici? Pensavo difare una modifica come quella usata nel "frank's corner" e alzare lo scarico di circa 1mm in modo da passare da 160°a 165┬░. In più allargarlo leggermente (trapezio rovesciato) in modo da aumentare anche la coppia.

Link al commento
Condividi su altri siti

si, un mm va bnissimo.... per il terzo travaso al carter puoi scavare fino ad incontrare il prigioniero e girargli attorno ( puoi spingeri fino a lsciare un mm di materiale attorno) ritornando a scavare immediatamente sotto; ovviamente così creerai uno scalino negativo che non è il massimo della goduria ma comunque ( spratutto agli alti) rende bene.Alternativa ( impegnativa parecchio) è quella seguita su mostro-zoccola, ossia spostare il prigioniero un pò più in basso e scavare un travaso serio.......................

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che girarci attorno pensavo di creare un invito...

Visto che il 3°travaso è alimentato tramite la "finestra" nel pistone e quella nel cilindro, pensavo di raccordare i carter col cilindro, per poi tornare a "0" nella parte bassa della finestra.

Il disegno spiega meglio delle parole ;)

carteriowo6.jpg

Appena finisco il banco di b-boy rimetto le mani sulle modifiche alla mia Vespa. Sto installando il freno a disco anteriore, modificando una forcella Piaggio Quartz.

Vespower, che cilindratà è la motozappa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Motozappa è un classico 132 Polazzo, ma con tutte le modifiche fatte ha guadagnato una potenza che credevo impossibile per tale termico ( che montato plug & play fa, francamente cagare).

Si, l'dea dell'invito che hai progettato per il terzo travaso mi piace, è efficente senza stravolgere troppo il banco; però continuo a pensare che tagliare la camicia sotto al frontescarico migliori di molto la fluidodinamica...............

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Scusate l'assenza... problemi di lavoro.

Il motore ormai è pronto!! Domani pomeriggio il primo avviamento e la carburazione!!!!

Dopo se ho 5 minuti comincio a postare le foto.

I carter è stato riparato a regola d'arte (è meglio di prima), per l'albero è stato un lavoraccio... Il meccanico ha dovuto sostituire la biella e visto che c'era ha cambiato la gabbia a rulli. Anche recuperare il filetto è stato un problema...

I carter sono stati raccordati e sabbiati. Io preferisco sabbiarli al lucidarli soprattutto visti i regimi di rotazione delle Vespa.

Altro inconveniente è stata la parte elettrica... I fili era cotti dal tempo! Il rame era verde e le guaine tutte screpolate. Li ho sostituiti.

I carter all'interno erano veramente pessimi!! C'era di tutto!!

Almeno la crociera del cambio non era deteriorata e anche il selettore era in condizioni discrete...

Per rispondere a "ghiratop" tutto quello che sò sui motori l'ho imparato correndo per 10 anni in Go-Kart.

Il mio primo motore ( con l'assistenza di mio padre l'ho chiuso a 10 anni...) Ho provato anche a correre in pista con lo Scooter, ma non mi piaceva come il Kart.

Anche se per il lavoro ho abbandonato le piste, non mi sono mai allontanato dai motori! Appena ho due minuti ci metto mano!!!!!

I prossimi lavori, finito il motore di b-boy, sarà per primo la forca col disco per la Special (a tamburo non ne posso più...). Poi devo preparare la mia Mini Cooper x la carrozzeria e nel mentre ne approfitto per riverniciare la ProtoVespa, che adesso è smontata. Su Mini, monterò il carburo di un R5 Turbo (migliore del suo originale), l'intercooper e il differenziale autobloccante... portafoglio permettendo, farò altri UpGrade al motore...

Poi, c'è la minimoto... che per scommessa devo trasformare in bicilindrica... ;)

Intanto pensiamo a b-boy...

Verso le 2, se non ci sono più clienti comincio a inserire le foto. La mia zona è scoperta dall'ADSL... Venisse un canchero ad Alice!!!! Con la 56K ad inserire una foto ci vuole una vita!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

a me come lavoro piace tantissimo sembra xfetto davvero ora avro 1 vespa finalmente buona e montata cme si deve senza marmitte ke si stakkano x strada o prigionieri ke si rompono all improvviso grazie mini bellissime le foto ps hai foto dei carter kiusi?posta ankora:D

Link al commento
Condividi su altri siti

La D&F è perfetta così... Normale il piccolo gioco e normale la molla.

Questa della trasudazione d'olio invece...

Riesci a fare una foto dove perde??

Il carter come sai, non era in condizioni ottimali... Uno dei prigionieri sotto, quello vicino al "chiodo" che serve da riferimento per unire i carter ha l'attacco un po' rotto. Ho stretto abbastanza, ma non ho voluto esagerare per paura di rompere. Quando l'ho usato sul banco non trasudava, non vorrei che abbia preso una botta durante il trasporto.

Fai una foto, oppure cerca di farmi capire esattamente da dove trasuda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...