Vai al contenuto

Colori Vespa abbinati all'anno! By Piaggio & Scohot


Largo...Ciospe!

Messaggi raccomandati

Vespa 125 Gran Turismo - ANNO 1968:

AZZURRO ACQUAMARINA- (Tinta Piaggio originale n°305) - reperibile in commercio con il marchio Max Meyer n°codice: 1.298.7305 .

AZZURRO CHIARO METALLIZZATO - (Tinta Piaggio originale n°110) - reperibile in commercio con il marchio Max Meyer n°codice: 1.298.0110.

I cerchi ruote, tambui, mozzo anteriore, tubo sterzo e copriventola erano a colore:

ALLUMINIO - (Tinta Piaggio originale n°983) - reperibile in commercio con il marchio Max Meyer n°codice: 1.268.0983

L'Antiruggine nterno telaio era a colore GRIGIO - codice Max Meyer 8012M

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
 

Vespa 50L - ANNO 1967:

-AZZURRO METALLIZZATO - (Tinta originale Piaggio 110) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer - n°codice: 1.268.0110.

-AVORIO NEW YORK - (Tinta originale Piaggio 901) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer - n°codice: 1.268.3901.

-GIALLO POSITANO - (Tinta originale Piaggio 902) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer - n°codice: 1.298.2902.

Cerchi ruote, tamburi, mozzo anteriore, tubo sterzo, copriventola cilindro erano a colore:

-ALLUMINIO - (Tinta originale Piaggio 983) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer - n°codice: 1.298.0983

L'antiruggine interno telaio era a colore GRIGIO - codice Max Meyer 8012M.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vespa 50 R - ANNO 1982:

- BLU MARINE - (Tinta originale Piaggio P 8/9) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer - n°codice: 1.268.7275.

Cerchi ruote, tamburi, mozzo anteriore, tubo sterzo, copriventola cilindro erano a colore:

- ALLUMINIO - (Tinta originale Piaggio 983) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer - n°codice: 1.298.0983

L'antiruggine interno telaio era a colore GRIGIO codice Max Meyer 8012M.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vespa PX 125E Arcobaleno - ANNO 1986:

- BLEU SPAZIO - (Tinta Piaggio Originale P 8/12) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer codice n°7005.7005M.

- BIANCO DOLOMITI - (Tinta Piaggio Originale P 9/1) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer codice n° 1002M.

- GRIGIO TITANIO - (Tinta Piaggio Originale PM 2/3) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer codice n° 8005M.

- ROSSO CORSA - (Tinta Piaggio Originale P 2/5) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer codice n°1.298.5806

L'Antiruggine interno telaio era colore GRIGIO - codice Max Meyer n°8012M.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Vespa 50 R - ANNO 1972:

"GIALLO CROMO" - (Tinta Originale Piaggio n°933) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer n°codice: 1.298.2933.

"BLU" - (Tinta Originale Piaggio n°490) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer n°codice: 1.298.7490.

"CHIARO DI LUNA METALLIZZATO" - (Tinta Originale Piaggio n°108) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer n°codice: 2.268.0108.

I cerchi ruote, tamburi, mozzo anteriore, tubo sterzo e copriventola erano a colore:

ALLUMINIO - (Tinta Piaggio originale n°983) - reperibile in commercio con il marchio Max Meyer n°codice: 1.268.0983

Infine, l'antiruggine interno telaio era a colore Grigio - codice Max Meyer 8012M.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Vespa PX150E Arcobaleno - ANNO 1984:

"BLU COBALTO" - (Tinta Piaggio originale n°P 8/10) - reperibile in commercio con il marchio Max Meyer n°codice: 7003M.

"ROSSO FEDERALE" - (Tinta Piaggio originale n°P 1/2) - reperibile in commercio con il marchio Max Meyer n°codice: 5000M.

"VERDE NIGHT" - (Tinta Piaggio originale n°P 6/8) - reperibile in commercio con il marchio Max Meyer n°codice: 6007.

L'antiruggine interno telaio era a colore GRIGIO - codice Max Meyer 8012M

I cerchi ruote, erano a colore:

ALLUMINIO - (Tinta Piaggio originale n°983) - reperibile in commercio con il marchio Max Meyer n°codice: 1.268.0983

Link al commento
Condividi su altri siti

Vespa 50 Special (V5B1T) - ANNO 1974:

BIANCOSPINO - (Tinta originale Piaggio 715) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer - n°codice: 1.298.1715.

ROSSO CORSA - (Tinta originale Piaggio 806) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer - n°codice: 1.298.5806.

CHIARO DI LUNA METALLIZZATO - (Tinta originale Piaggio 108) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer - n°codice: 2.268.0108

Copriventola cilindro, cerchi ruote, tamburi, mozzo anteriore, tubo sterzo, erano a colore:

ALLUMINIO - (Tinta originale Piaggio 983) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer - n°codice: 1.298.0983

L'antiruggine interno telaio era a colore Grigio - codice Max Meyer 8012M.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vespa PK 50S - ANNO 1983:

"BIANCOSPINO" - (Tinta Piaggio originale 715 - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer con n°codice: 1.298.1715

"ROSSO CINA" - (Tinta Piaggio originale P 2/4) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer con n°codice: 5002M..

"VERDE METALIZZATO" - (Tinta Piaggio originale PM 4/4) - Reperibile in commercio, nei migliori negozi di vernici e/o carrozzerie, con il marchio Max Meyer del quale non disponiamo del codice di riferimento.

Cerchi ruote, tamburi, mozzo anteriore, tubo sterzo erano verniciati a colore:

"ALLUMINIO" - (Tinta Piaggio originale 983) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer con n°codice: 1.298.0983.

L'antiruggine interno telaio era a colore GRIGIO codice Max Meyer 8012M.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...

Non mi riesce trovare riscontri attendibili circa il colore della mia vespa px 150 E arcobaleno elestart, immatricolata nel 1993 e con numero di telaio VLX1T 3026****, qualcuno potrebbe essermi di aiuto ? Allego una foto per maggiore chiarezza.

image1kde.jpg

Vorrei inoltre verniciarla con un'altra tinta, sapreste dirmi , all'epoca in cui fu costruita l'arcobaleno elestart, quali altri colori furono usati oltre l'amaranto in foto ?

Grazie

Modificato da robi73
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

_???__nonciposso so bene che al post N.31 sono menzionati i colori del PX arcobaleno, ma visto che esso è stato prodotto nel 1984 e il mio è del 1993, mi chiedevo se ,nel corso di circa dieci anni, fossero stati aggiunti ulteriori colori ai tre già citati nel post.

Ho visto il "Rosso Federale" che dovrebbe essere il colore del mio PX, ma non è per nulla uguale, almeno così pare.

Grazie

Modificato da robi73
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Vespa PX125E Elestart - ANNO 1985

"BIANCO" - (Tinta Piaggio originale P 9/4)- Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer con n°codice: 1001M.

PIA_9-4.jpg

"ROSSO FEDERALE" - (Tinta Piaggio originale P 1/2)- Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer con n°codice: 5000M.

PIA_1-2.jpg

"BLU COBALTO" - (Tinta Piaggio originale P 8/10)- Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer con n°codice: 7003M.

PIA_8-10.jpg

"ANTRACITE METALLIZZATO" - (Tinta Piaggio originale P M 2/4)- Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer con n°codice: 8004M.

PIA_2-4_1984.jpg

"NERO" - (Tinta Piaggio originale P 9/10)- Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer con n°codice: 9000M.

PIA_9-10.jpg

"AZZURRO METALLIZZATO-FJORD" - (Tinta Piaggio originale P 9/4)- Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer con n°codice: 7004M.

PIA_9-4.jpg

Cerchi ruote, tamburi, mozzo anteriore, tubo sterzo erano verniciati a colore:

"ALLUMINIO" - (Tinta Piaggio originale 983) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer con n°codice: 1.298.0983.

L'antiruggine interno telaio era a colore GRIGIO codice Max Meyer 8012M.

delle volte il BIANCO 9/4 è lo stesso in una PK125s del 1984?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lorenzo, scusa ma non è chiaro se il tuo sia un post chiarificatore o se poni domande circa i colori visto che la parte finale del tuo post sia seil bianco 9/4 sia lo stesso del PK.

Posso verniciare il mio PX del 1993 di bianco senza incorrere nella scomunica della FMI ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
  • 4 mesi dopo...

buongiorno,

sono nuovo ed ignorante del settore forum...

spero di non disturbare e di chiedere correttamente.

sto restaurando una vespa 125 VNB2M, ora mi trovo con un carter motore pulito con codice VNB3M e numeri di matricola e libretto con scritto VNB2M.

da qualche parte c'è qualcosa di sbagliato.

ho acquistato la vespa da un anziano, unico proprietario mi sembra strano che abbia cambiato il motore o almeno spero.

visto che è radiata d' ufficio qualcuno mi sa dire qual' è l' iter per sistemare la parte burocratica e come mi devo comportare?

devo cercare dei carter motore diversi?con scritta VNB2M?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...