Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 
  • Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Credo ci fosse un pre-disc color verde bottiglia metallizzato, alla fine deli anni '90.Il modello freno a disco è arrivato in commercio nel secondo semestre 1998, quindi potrebbe essere realmente del 1998.

Ciao!

Intanto grazie mille della risposta. Il database che ho consultato (l'unico che mi ha dato una risposta) e' scooterhelp.com che data questo telaio al 1987. Ma ora che mi ci fai pensare, "temo" tu abbia ragione... riguardando alcuni dettagli come la sella (originale piaggio, ma completamente in gommapiuma e col fondo plastica, nonche' il cupolino con i "tappi" per allogguare gli specchietti) mi fanno pensare a un modello piu' recento di quello con il quale andavo a scuola nell' 87 :-)

Dico "temo" perche' vuol dire che non la posso immatricolare vintage e risparmiare su bollo e assicurazione :(

Comunque, la cosa importante e' recuperare il colore per adesso... grazie per avermi rinfrescato la memoria! Tu sai dove posso fare ricerche per il telaio?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

Bene, ho avuto la risposta da mamma Piaggio. Nel 1992 il PX 150 arcobaleno era prodotto nelle seguenti colorazioni:

Bianco Dolomiti P 9/1

Bleu Spazio P 8/12

Grigio Titanio PM 2/3

Rosso Corsa P 2/5

Nero P 9/10

Ora, cercando sul nostro forum e googlando mi sembra di capire che il Bleu Spazio P 8/12 sia una tinta pastello, mentre la mia attualmente (che aveva avuto una rinfrescata dal vecchio proprietario) è metallizzata.

Qualcuno ha le idee più chiare?

E poi, su alcune tabelle dei colori, il bleu spazio P 8/12 ha un doppio codice Max Meyer, 7005 e 7005m. Che significa quella "m", metallizzato? Se così fosse sembrerebbe che il bleu spazio può essere sia pastello che metallizzato. Conferme? Idee?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel 1992 la arcobaleno non era commercializzata in Italia, dal 1988 al 1994 la commercializzazione era stata interrotta per non cannibalizzare la "COSA".

Credo che sia rimasta in produzione, ma non per il mercato nazionale.

Sul blu spazio "m" non so che dirti, era pastello e ne sono certo perchè ho una vespa da me fatta ridipingere di quel colore nel 1995, è un bel blu scuro, nel miscelare i colori si usa anche una puntina di nero.

Attenzione al bianco dolomiti, che è sì bianco, ma un po' "pannoso", non è un bianco bianco come ci si aspetterebbe dal nome.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque la Piaggio mi ha detto una gran boiata.

La scocca a nudo non aveva altri colori sotto quindi quella Vespa nel '92 è uscita di fabbrica blu metallizzato.

Ricollegandomi a quello che ricorda Kl01, il blocco della commercializzazione in Italia a cavallo tra fine'80 e inizio'90, immagino che la Piaggio mi abbia dato i colori dell'ultimo anno di commercializzazione in Italia. Guarda caso, dalle tabelle colori che si trovano online, i colori cambiano di anno in anno, e i 5 che mi ha dato la Piaggio corrispondono esattamente a quelli del 1986.

Quindi, nel grande vuoto dei database colori tra fine '80 e inizio '90, posso dirvi che nel '92 di sicuro il PX 150 Arcobaleno veniva prodotto blu metallizzato, ma non conosco il codice.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Ciao, domanda, devo rifare fra un po, la t5 trovo dai colorifici e carrozzieri delle tinte bizzarre, la mia è nera, ma se gli punti una luce da vicino, non è proprio nera ma sembra un grigio topone molto scuro... Qualcuno ha t5 nere e ci ha mai fatto caso o mi sa dare info... Non mi sembra che sia il classico nero che è nero e basta...

Grazie ciao a tutti... ;-)

Modificato da pistone73
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Vespa GTR 125 prodotta nel 1969 risulta essere stata commercializzata nei seguenti colori originali::

CHIARO DI LUNA METALLIZZATO - n°108

Reperibile in commercio con il codice Max Meyer 2.268.0108

VERDE PASTELLO - n°399

Reperibile in commercio con il codice Max Meyer 1.298.6399

I cerchi ruota, tambui, mozzo anteriore, tubo sterzo e copriventola erano a colore:

ALLUMINIO - (Tinta Piaggio originale n°983) - reperibile in commercio con il marchio Max Meyer n°codice: 1.268.0983

L'Antiruggine interno telaio era a colore GRIGIO - codice Max Meyer 8012M

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao volevo segnalare l'errore nel quale sono incappato facendo riverniciare la mia Vespa T5 rosso corsa.

Il rosso corsa in questione infatti non è il codice Piaggio 806, al quale è abbinato il rosso Max Meyer 1298.5806, ma il rosso corsa P 2/5 al quale però è abbinato il rosso Max Meyer P 2/5:85 rosso corsa/Western.

Il 1298.5806 è più arancio del secondo.

Saluti

Modificato da Jack17M
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Ciao, ho provato a fare come consigliato nel post principale ma dopo due mesi non è successo niente; riprovo quì.

Vespa PX200E Arcobaleno 1984

qualcuno sa indicarmi i colori originali?

Grazie

Francesco

potrebbero essere gli stessi della 150?

Vespa PX150E ARCOBALENO - ANNO 1984:

BLU COBALTO - (Tinta Piaggio originale n°P 8/10) - reperibile in commercio con il marchio Max Meyer n°codice: 7003M.

ROSSO FEDERALE - (Tinta Piaggio originale n°P 1/2) - reperibile in commercio con il marchio Max Meyer n°codice: 5000M.

VERDE NIGHT - (Tinta Piaggio originale n°P 6/8) - reperibile in commercio con il marchio Max Meyer n°codice: 6007.

L'antiruggine interno telaio era a colore GRIGIO - codice Max Meyer 8012M

I cerchi ruote, erano a colore:

ALLUMINIO - (Tinta Piaggio originale n°983) - reperibile in commercio con il marchio Max Meyer n°codice: 1.268.0983

a queste credo vada aggiunto un bianco, di solito è presente.

Il rosso federale lo ricordo, bianco anche, mi viene un dubbio su in grigio metallizzato, pochi blu cobalto e le vespe verdi erano così poche che difficilmente se ne vedeva in giro una 200.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...