Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

:roll: Il 5 parto con AnekLine per la Grecia, da Ancona.

Visto che dormiremo sul ponte da bravi vespisti mi è sorto un atroce dubbio?

I bagagli?

restano sulla vespa?

esiste un deposito bagagli?

Inviato

Vai sereno e lascia tutto legato. Portati il necessario per lavarti e cambiarti se vuoi. Tutti i soldi e i documenti in un posto sicuro. Io dormo in sacco a pelo e le cose di valore le metto dentro al sacco con me...ma non è mai successo che ti portino via nulla. Come si dice: "Siamo tutti sulla stessa barca..." Controlla appena salito a bordo a che ora puoi tornare in garage,perchè di solito durante la navigazione non si può scendere di sotto,ma per un'ora peròalcuni membri del personale di bordo si trovano in garage e quindi puoi scendere a risistemare i bagagli sulla Vespa in modo da non doverlo fare al momento dello sbarco,di solito molto concitato e con il garage affollatissimo. Una gran confusione,ma anche molto emozionante.

Inviato

Io ho dotato la mia Vespa di un bauletto posteriore e di uno anteriore che lascio fissati al veicolo, sul ponte porto solo uno zainetto con il necessario per passare la notte sul ponte e per l'igiene personale.

Lo scorso giugno ho viaggiato, sia all'andata che al ritorno, con il traghetto "Olimpic Champion" della ANEK che è eccezionale per quanto riguarda la sistemazione notturna sul ponte: ti consiglio di andare al deck sottostante la piscina ed il bar e sistemati vicino alla porta del locale poltroncine.

E' riparatissimo sia rispetto al vento che alla salsedine e ci sono i lettini prendisole a disposizione.

Se sbarchi a Patrasso, durante lo scalo ad Igoumenitsa scendi nel garage a dare un'occhiata e restaci finchè la nave non salpa di nuovo, non si sa mai....

Kalò taksidi ! ( Buon viaggio! )

Ospite tourz_
Inviato
Io ho dotato la mia Vespa di un bauletto posteriore e di uno anteriore che lascio fissati al veicolo, sul ponte porto solo uno zainetto con il necessario per passare la notte sul ponte e per l'igiene personale.

Lo scorso giugno ho viaggiato, sia all'andata che al ritorno, con il traghetto "Olimpic Champion" della ANEK che è eccezionale per quanto riguarda la sistemazione notturna sul ponte: ti consiglio di andare al deck sottostante la piscina ed il bar e sistemati vicino alla porta del locale poltroncine.

E' riparatissimo sia rispetto al vento che alla salsedine e ci sono i lettini prendisole a disposizione.

Se sbarchi a Patrasso, durante lo scalo ad Igoumenitsa scendi nel garage a dare un'occhiata e restaci finchè la nave non salpa di nuovo, non si sa mai....

Kalò taksidi ! ( Buon viaggio! )

Grazie mille. Prenderò anch'io la Olimpic e le tue dritte, come poi tutte le altre, mi saranno utilissime.

Buona vespa a tutti!

• 2 settimane dopo...
Inviato

anch'io ho fatto quel viaggio e i bagagli li ho lasciati sulla vespa

al massimo potresti scendere a controllarli negli attracchi. Sul ponte portati solo sacco a pelo, zaino, viveri e tutto quello di valore che hai

quando sbarchi a Patrasso se sei diretto ad Atene valuta la possibilità di fare la statale e non l'autostrada

okkio che i Grechi guidano male e che l'asfalto è scivoloso anche se asciutto :D

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...