plip Inviato 14 Luglio 2004 Segnala Inviato 14 Luglio 2004 Ho gia postato mul forum 'Elaborazioni' ma no ho avuto nessuna risposta....forse perche si tratta di una Vecchia signora ?? Riprovo qui dunque, Dovendo regolare l'anzicipo di accensione su un 180 SS al quale e' stata adattata una accensione Femsa del rally 200, ed un cilindro riveduto e corretto, mi trovo nel dilemma di quale anticipo adottare. Se non erro la rally ha un anticipo di 24 gradi, mentre il 180 ss di 26 gradi. Ora tenendo in debita considerazione le tendenze del 180 ss ed il cilindro di cui sopra, mi conviene regolare l'anticipo ai 26 gradi canonici, ai 24 del Rally o ad un altro differente grado ?? Grazie a tutti per le eventuali risposte. Plip Cita
Ospite Inviato 14 Luglio 2004 Segnala Inviato 14 Luglio 2004 a mio parere, visto che il 180 ss scalda parecchio ed è rapportato sul cortino, converrebbe fare un'anticipo di 24 gradi, asolando il foro fissaggio della femsa: non usare i riferimenti sul rally, perchè la corsa diversa li rende inutili, misurati i gradi di anticipo col vecchio sistema, fai una tacca e controlla con la strobo..... Cita
plip Inviato 15 Luglio 2004 Autore Segnala Inviato 15 Luglio 2004 Ciao, e grazie per la risposta. Infatti la mia paura e' proprio la tendenza innata del 180SS a scaldare che faceva pensare a ritardare un po l'anticipo. Devo pero dire che avendo aperto i travasi esistenti ed avendone creati degli altri sul cilindro la quantita di miscela da accendere sara' sicuramente di piu che in un cilindro originale, quindi, necessitera' di un grado di anticipo maggiore (?). Il piatto lo ho gia asolato quando ho tornito l'anello distanziale da interporre tra carter e lo statore. Non appena finisco di montare il serbatoio provero' a 24 gradi. Ciao Plip Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
fine restauro VBA del 58
Da dmax68, in Restauri: Nonne
*** 7° RAID NOTTURNO DOLOMITI: ISCRIZIONI UFFICIALI***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Vespa PX singhiozza a caldo
Da Rambler, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa PK 50 + presentazione 1 2
Da Vespa 50, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Elaborazione base vespa HP4
Da fabio983, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini