urby Inviato 16 Luglio 2004 Segnala Inviato 16 Luglio 2004 Vi descrivo la configurazione della mia 50 special poi vorrei consigli su che marmitta è meglio utilizzare: - gruppo termico 80 DR appena retificato - carburatore dell'orto 19 con getto max 86 - frizione rinforzata - rapporti originali Datemi tutti i consigli che potete su come configurare al meglio questo motore e che marmitta montare . Grazie Cita
urby Inviato 16 Luglio 2004 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2004 Scusate il gruppo termico è un 80 polini Cita
italopapi Inviato 16 Luglio 2004 Segnala Inviato 16 Luglio 2004 Ciao, secondo me con i rapporti originali non guadagni tanto in velocita' bensi' in ripresa e andrai subito su di giri. Ciao Cita
Carlo75 Inviato 17 Luglio 2004 Segnala Inviato 17 Luglio 2004 Infatti, con i rapporti originali non puoi sperare di andare oltre i 75-80 kmh ed inoltre li raggiungerai ad un numero di giri molto elevato..Come marmitta direi una bella prometta che ti darà un pò di quell'allungo di cui hai bisogno. Consigli non è che ce ne siano poi tanti, il passo successivo nel tuo caso sarebbe montare una campana 18/67 che, senza esagerare, permetterebbe di aumentare la velocità abbassando i giri. Ciao Cita
-2IS- Inviato 17 Luglio 2004 Segnala Inviato 17 Luglio 2004 Ciao, praticamente hai la stessa configurazione che ho io su un PK50S...Con l'unica differenza che il mio GT è DR. 86 nn è un po' tanto di max???...Io mi orienterei su un 76/78...cmq i rapporti originali in effetti nn sono un granchè, anche se tu sei più fortunato di me (io i 15/69, tu i 16/68), l'ideale, come dice Carlo75, sarebbe avere i 18/67, che ti fanno guadagnare velocità senza penalizzare la ripresa... Ciao Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
fine restauro VBA del 58
Da dmax68, in Restauri: Nonne
*** 7° RAID NOTTURNO DOLOMITI: ISCRIZIONI UFFICIALI***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Vespa PX singhiozza a caldo
Da Rambler, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa PK 50 + presentazione 1 2
Da Vespa 50, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Elaborazione base vespa HP4
Da fabio983, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini