Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 197
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ciao Xsedenis

vedo che hai alcune cose su una lamb. 125 li

io ne possiedo una che inizierò il restauro dopo la Vespa

ciao a dire il vero sto cercando di liberamene la scambio con pezzi per la vbb o con altre vespe se ti interssa qualche cosa...per il cuscinetto in questione lo devo cambiare perche smontandolo è andato in mille pezzi dove lo psso trovare?nella mia zona non so se ci sono ricambisti per camion!

Link al commento
Condividi su altri siti

facciamo una cosa!se ti interessa ,

siccome sto restaurando questo motore e devo acquistarlo posso comprarne un altro e te lo spedisco con raccomandata , però devi darmi la sigla esatta onde evitare errati acquisti (sul bordo cuscinetto cè la sigla).il cuscinetto in base al catalogo è un SKF 6204(20-47-14) quindi controlla!

e fino a due settimane fa costava 5,50+5 di raccomandata se nn di più perche va a peso ti verranno sulle 11 euro.

Fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

mi servirebbe il porta ruota!

grazie per il pensiero il cuscinetto che l'ho da chi mi sta' rettificando il GT e vede se me lo trova...cmq e quello che nella foto si vede nel carter!

il portaruota purtroppo lo gia' scambiato con un altro tipo di VOL tutti volevano sto porta ruta ma è cosi difficile da trovare?per il cuscinetto se hai capito e me lo trovi tu mi eviti un problema di reperimento!

cuscinetto_vbb_130.jpg.3702f0274a603bcc8

cuscinetto_vbb_130.jpg.0cf0f05c0f5ec56ee

cuscinetto_vbb_130.jpg

cuscinetto_vbb_130.jpg

cuscinetto_vbb_130.jpg

cuscinetto_vbb_130.jpg

cuscinetto_vbb_130.jpg

cuscinetto_vbb_130.jpg.2dee32af846db22405c1bf846c9dc016.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

questo cuscinetto è quello lato selettore a me sembrava lato ruota, macmq nn è un problema.Di solito io nn li cambio mai, lo smonto e lo pulisco come i rullini sull'albero dei parastrappi.

Cmq è normale che smontandolo si è ridotto in mille pezzi perchè è smontabile o meglio in 14 rullini una rondella una gabbia e la copertura esterna, quindi se hai i pezzi lo puoi recuperare.Fammi sapere se ti interessa costa 9 euro + spese!

Link al commento
Condividi su altri siti

questo cuscinetto è quello lato selettore a me sembrava lato ruota, macmq nn è un problema.Di solito io nn li cambio mai, lo smonto e lo pulisco come i rullini sull'albero dei parastrappi.

Cmq è normale che smontandolo si è ridotto in mille pezzi perchè è smontabile o meglio in 14 rullini una rondella una gabbia e la copertura esterna, quindi se hai i pezzi lo puoi recuperare.Fammi sapere se ti interessa costa 9 euro + spese!

se per recuperare intendi andare alla ricerca dei rulli e tutto il resto spendo volentieri 9€! e lo butto su nuovo!ti faccio sapere se dove ho in rettifica il cilindro me lo hanno trovato e poi caso mai se ti va me lo spedisci tu....

Link al commento
Condividi su altri siti

fammi sapere prima possibile perche devo fare degli ordini quindi metto anche il tuo. questo cuscinetto difficilmente lo troverai perche è specifico per motori Vespa.se ti serve altro fammi sapere!

Ok a scanso di equivoci prendine uno anche per me fammi sapere in un MP il metodo di pagamento che preferisci ...e sopratutto Grazie mille!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

interessante quel supporto motore; ne avevo sentito parlare e avevo voglia di vederlo.

Il mio invece funziona in modo diverso, l'ho realizzato non tanto per testare i motori quanto per poter girare lungo l'asse orizzontale e verticale il motore, in caso di lavorazioni da effettuare per le elaborazioni è utile.

https://www.vespaonline.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&p=155233#155233

Ogni tanto vorrei costruirne uno come il tuo, però vorrei realizzarlo con la possibilità di avere su il motore completo di marmitta, altrimenti non riuscirei a schivare l'olio bollente che mi tirerebbe addosso i vari vicini.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao vespa modelli!

la vbb monta per caso pistone con quel cielo particolare da un lato?

per le mille righe si è dovuto alla leva questo perche il settore nn è più in asse e forza ad uscire e inoltre nn è facile da trovare , devo prendere una decisione!

forse mi sa che lo devo riparare ma nn credo duri molto

vedremo!

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che richiudere i carter con l'asse avviamento storto sarebbe un pò vanificare il tuo lavoro; per tirarlo fuori da lì dovrai tagliarlo e stare attento che anche tagliato nell'uscire dalal sede non ti spacchi i carter, molto dipende da dove comincia ad essere piegato.

Naturalmente prima dovrai trovarne uno nuovo, ti conviene cercare dai vecchi ricambisti oppure su SIP.

Link al commento
Condividi su altri siti

frankie:

buona volonta e gasolio

meglio la benzina.

cmq uso di tutto grassatore e altro come paglietta d'acciaio 00 e spazzole di ottone

per KL01 hai ragione!

però il motore nn è mio è di Helix.Quando io operò cambio tutto ciò che si potrebbe danneggiare in futuro ma questo problema è stato risolto dato che un vecchio amico meccanico piaggio mi ha favorito il ricambio + la leva a 30 euro. Mi sembra un prezzo ragionevole dato che su ebay li trovo intorno alle 100

1_442.jpg.10cee7419b00039e6917cc76d32dac

1_442.jpg.ce3aab58e29e6f0c1a27593897cb8d

1_442.jpg

1_442.jpg

1_442.jpg

1_442.jpg

1_442.jpg

1_442.jpg.07c80741ac444be01156ad7eb7449eb6.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

buona volonta e gasolio

meglio la benzina.

cmq uso di tutto grassatore e altro come paglietta d'acciaio 00 e spazzole di ottone

Grazie, in effetti io ho sempre utilizzato il gasolio, ma non sono mai andato ad utilizzare pagliette e spazzole per paura di rovinare i carter. Adesso mi procurerò una spazzola di ottone per provare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...