Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 
  • Risposte 197
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

complimenti per il lavoro fatto!

pensa che sulla mia vba il settore messa in moto si è completamente spezzato e avevo la leva in alluminio!!!

praticamente mi è rimasta in mano la leva con attaccato parte del perno spezzato all'interno.

adesso ti spiego come secondo me è potuto succedere

diciamo che qualche anno fa,quando avevo 14 anni ed ero mooolto inesperto e si sa che a quell'età si vuole fare anche se non si sa fare un c...o o quasi, accendevo la vespa che allora era di mio padre senza metterla in cavalletto

tenendola inclinata sul lato sinistro, questo perchè faticava ad accendersi pensando( :evil: erroneamente!!!!!!) che così la leva avrebbe fatto più corsa

e si sarebbe accesa più facilmente :shock: ,non sapendo invece che così facendo 'l'ingranaggio messa in moto andava a fine corsa sul carter mentre la leva non toccava per terra :shock::shock::shock: , di conseguenza si va a forzare sul perno e sulla leva stessa con relativa rottura.

se ci penso ancora oggi quante ne ho fatte a quell'età.......! si pensa di poter essere dei bravi meccanici senza avere un minimo di conoscenza base e alla fine si fanno più danni che resto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao tony approfitto della tua esperienza per chiederti alcune cose:

Finalmente ho ritirato il cilindro dalla rettifica con relativa biella nuova di zecca e cuscinetti,ho preso il cuscinetto che va montato sul carter dove esce l'albero del cambio ho il relativo paraolio come lo monto?cioe' va solo appoggiato al cuscinetto o va ad incastro?ho visto che il paraolio nuovo nel foro centrale piccolo ha una specie di ghiera elastica ...hai percaso uno spaccato dove si vede dove vanno montati gli altri paraoli?o magri me lo dici direttamente tu? Rimontato il tutto prima di chidere i carter cosa devo fare ?metto la nuova guarnizione e basta?o metto un po di pasta di quella rossa?

Gia ti ringrazio o mago dei motori....

Link al commento
Condividi su altri siti

se per paraolio intendi quello sulla ghiera dove esce il secondario devi per prima montare il cuscinetto poi la ghiera avvitata verso sinistra e poi il paraolio con le scritte verso fuori e quindi verso la ruota,per gli altri paraolii basta vedere le foto che ho messo ma cmq rimangono quello dell 'albero motore,

se hai problemi fammi sapere.

per lo spaccato visita il sito mceur.com una cosa del genere.

tra la guarnizione metti la pasta per guarnizioni, di solito nn si mette ma fallo lo stesso è una precauzione, mettila anche sul coperchio frizione e sul preselettore

grazie nn sono un mago sono un appassionato.

il cuscinetto che ti ho spedito è ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...