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Grazie, l'ho trovato con facilita' da un ferramenta.

Bueno, ora mi mancano 2 cosette poi posso chiudere.

viva.

I cuscinetti per il nuovo albero motore mazzuchelli non li ho trovati della sfk.

Esistevano?

Ho dovuto cambiare marca.

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Mi sono costati 25, di listino erano a 31 €....

Avrei la testata col filetto mangiato, posso montare qualche altra testata?

VNB1T? o di altri motori?

Altrimenti devo reimboccolare quella sfilettata.

Ed io credevo di saper pulire bene i carter...he he he he

Cosa usi per sgrassare il G.T. esternamente? io uso gasolio, cilit e spugna in ferro ma il risultato non e' perfetto.

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Mi sono costati 25, di listino erano a 31 €....

Avrei la testata col filetto mangiato, posso montare qualche altra testata?

VNB1T? o di altri motori?

Altrimenti devo reimboccolare quella sfilettata.

Ed io credevo di saper pulire bene i carter...he he he he

Cosa usi per sgrassare il G.T. esternamente? io uso gasolio, cilit e spugna in ferro ma il risultato non e' perfetto.

per i carter fagli fare un giro in lavastoviglie!

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Bene, io ho il pistone come il tuo nella foto, ha la v sopra per capirci.

Avevo 2 cose da chiedere sul motore :

Potrei montare un' albero della sprint e montarci statore e volano di un px?

Potrei montare un' albero della sprint e montarci statore e volano che c'erano montati nel motore vbb1m ?

I cuscinetti per l' albero originale vanno bene sull' albero sprint ?

Il carter VBB1M ospita l' albero SPRINT senza modificare nulla ?

Se qualcuno mi puo' aiutare, in questa maniera si trasformerebbe un motore con ruote da 8" da puntine ad elettronico....o aver un blocco vbb1m con albero sprint ed impianto a puntine?

Che dite? quale delle 2 si puo' fare?

viva

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Aggiungo : il carter vbb1m monta i gruppi termici di un px ?

Le misure dei prigionieri sono uguali ?

viva

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Bene, io ho il pistone come il tuo nella foto, ha la v sopra per capirci.

Avevo 2 cose da chiedere sul motore :

Potrei montare un' albero della sprint e montarci statore e volano di un px?

no perche il volano px ha un cono diverso

Potrei montare un' albero della sprint e montarci statore e volano che c'erano montati nel motore vbb1m ?

nn ti sò dire, ma cmq forse si può fare tutto dipende dagli alberi e se hanno differenze di anticipo e posticipo

I cuscinetti per l' albero originale vanno bene sull' albero sprint ?

si

Il carter VBB1M ospita l' albero SPRINT senza modificare nulla ?

se è uguale si

Se qualcuno mi puo' aiutare, in questa maniera si trasformerebbe un motore con ruote da 8" da puntine ad elettronico....o aver un blocco vbb1m con albero sprint ed impianto a puntine?

per fare questa modifica basta comprare l'accensione del BAJAJ

con cono 16

Che dite? quale delle 2 si puo' fare?

viva

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Aggiungo : il carter vbb1m monta i gruppi termici di un px ?

Le misure dei prigionieri sono uguali ?

viva

i cilindri montano ma hai problemi con il terzo travaso e forse anche con quelli laterali.

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Ciao Tony,

Grazie per l' aiuto!

Da quanto so' l' albero vvb e diverso dalla sprint nella quantita' di benzina che riesce a portare al G.T.

Lo sprint porta di piu' del vbb, e lo sprint veloce porta piu' di entrambi.

Quando ho ordinato un' albero VBB mi e' arrivato un' albero sprint : vorrei sincerarmi sull' intercambiabilita' di questo pezzo, prima di far fuori il ricambista..... :twisted:

Come potrebbe creare dei problemi una differente portata di benzina tra un' albero e l'altro?

Serve una diversa regolazione per l' anticipo ?

mah...

viva

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Ciao Tony, ho fatto la verifica col volano VBB ed il volano PX.

Infilando il volano VBB le panne per il dado di tenuta non escono neppure dal buco del volano.

Il volano del px entra perfetto, ma per montarlo dovrei tornire il parapolvere , che tocca leggermente nel carter vbb1m tutto intorno.

come si spiega ?

viva.

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La differenza tra i 2 coni si vede anche ad occhio nudo, il VBB e' stretto , lo Sprint e' largo come il px, preciso.

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ciao tony ho appena iniziato a rimontare un blocco come quello nel topic ma 125, è normale che con i paraoli nuovi l'albero sia leggermente frenato?

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si è normale, poi dipende sempre quanto è frenato.

Buona norma è sempre bagnare il labbro del paraolio e la sede dell'albero con olio, cosi si evita di rovinare il paraolio.

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tony ti volevo chiedere una cosa, quando stai chiudendo i due carter a motore revisionato , per fare entrare bene l'albero motore nel cuscinetto lato volano che metodo usi, te lo chiedo percheì io di solito fatico molto per farli chiudere devo battere molto sul carter lato volano con un martello di gomma.

Modificato da jonco

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