Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 
  • Risposte 208
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

ostrege, quoto il catta84: simpatico come il sale nel letto il vespista84 e comunque chi sa e conosce e lo fa pesare su chi invece è ignorante in materia per me non fa un gran figurone!

Detto ciò per me la R solamente un fregio che si poteva aggiungere come opzionale...non ce la vedo la piaggio a far tutto ribattuto e mettere un adesivo OLTRETUTTO BRUTTO per qualificare un modello.

confermo il fregio alluminio su parafango, il bordoscudo, l'assenza della cornice faro

naturalmente attendiamo conferme e/o smenite dal saccente vespista....

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto nella discussione....

Io non so tutto sulle vespe come vespista84 ma magari posso darvi delle dritte....

Allora 15 giorni fa mi è stato regalato un vespino 50 r del 1970, e per pura botta di culo anche in buone condizioni... Il serbatoio è quello che ti permette di mettele il sellino singolo, ho trovato il fregio ma non il bordoscudo, aggiungo tappo contachilometri in tinta con la carrozzeria, strisce pedana in plastica e per quanto riguarda l'adesivo "R"... Ragazzi se lo trovate fata un fischio... è da anni che lo cerco.

Continuiamo... Cerchi pieni da 9" 4 bulloni, assenza della cornice del faro... e poi... asta rubinetto in alluminio con gobbetta, scritta anteriore in corsivo vespa 50, cavalletto fino... e poi non mi viene in mente nient'altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda... la bobina non c'è perchè la vespa manca di alcune parti motore.. (volano, statore, marmitta), ma nel carter sono inseriti due tappi di gomma nei fori delle viti dove andrebbe fissata la piastrina con la bobina...

Se uno più uno fa due allora deve stare all'interno... non so di preciso dove.... ma comunque all'interno....

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato un escamotage per l'adesivo R...

premetto che odio le cose nn originali....

un mio amico fa il grafico e dandoli una foto di una vesppa con l'adesivo è riuscito a tirarmelo fuori in vettoriale....

ora...

io nn so se lo farò stampare anche se è perfetto perchè come detto prima preferirei sbattermi a cercarlo...

se qualcuno ha bisogno faccia un fischiello

saluti

andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che si sta parlando di un adesivo posteriore e non di una targhetta anteriore in metallo, che fra l'altro ti ringrazio di avermi indicato. Non ne ho mai viste, mi sa di un macroscopico errore.

Comunque eccoti una foto che ho trovato sul forum

L'adesivo l'ho trovato anche io su una R di un amico, all'inizio pensavo fosse un tarocco e invece è proprio originale.....

Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

come sarebbe che cambia la disposizione del numero del telaio?

perchè sulla mia 50 R ( come scritto in un precedente topic ) non era stato trovato e è stata ripunzonata.

ha le scritte in stampatello quindi deduco sia una seconda serie.

quel numero che si trova sul bordino dove va la sacca porta attrezzi cosa rappresenta?

... sbaglierò, ma mi sembra che gli adesivi "R" che ho visto nelle foto in questo topic siano talmente uguali a quelli che trovi anche su e-bay per il modello " GTR " che forse stiamo o abbiano fatto un pò di confusione...

cerco 50elestart, anche solo telaio, anche senza documenti... un giorno forse...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto nella discussione....

Io non so tutto sulle vespe come vespista84 ma magari posso darvi delle dritte....

Allora 15 giorni fa mi è stato regalato un vespino 50 r del 1970, e per pura botta di culo anche in buone condizioni... Il serbatoio è quello che ti permette di mettele il sellino singolo, ho trovato il fregio ma non il bordoscudo, aggiungo tappo contachilometri in tinta con la carrozzeria, strisce pedana in plastica e per quanto riguarda l'adesivo "R"... Ragazzi se lo trovate fata un fischio... è da anni che lo cerco.

Continuiamo... Cerchi pieni da 9" 4 bulloni, assenza della cornice del faro... e poi... asta rubinetto in alluminio con gobbetta, scritta anteriore in corsivo vespa 50, cavalletto fino... e poi non mi viene in mente nient'altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco anche il mio contributo...

il mio cinquantino r è del 74 quindi seconda serie...

- cerchi aperti a 4 bulloni

- crestino argentato sul parafango

- bordini argentati sullo scudo

- strisce nere sulla pedana

- assolutamente NO unghia alluminio sul faro

- assolutamente NO adesivo R nè tantomeno segni che ci sia stato

- niente fori per sellino triangolare

- sella gobbino nera

- tappo contachilometri in tinta con la carrozzeria

- leve sottili

- manopole nere

- asta rubinetto in alluminio

- scritta anteriore vespa NON in corsivo obliquo ma in stampatello e semplicemente VESPA (non vespa 50 come dietro)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io di smallframe ne ho sentito parlare fino allo sfinimento (senso buono, le adoro), ma sono quasi sicuro che sta cosa non esista, sembra davvero molto quella del gtr.... e in nessuna foto dell'epoca si nota sto particolare.. altrimenti non sarebbe così raro no? cioè.. Pascoli e altri lo dovrebbero riprodurre altrimenti...

Cmq non fidatevi troppo di VespaTecnica.... Spesso sbaglia

Link al commento
Condividi su altri siti

allora facciamo un po' di chiarezza:

la 50R di pircus è prima serie, seconda versione, quindi ha ancora scritta in corsivo sullo scudo ma ha già, a differenza della prima versione, i cerchi aperti da 9".

Il serbatoio con gli appoggi della sella unica ce l'hanno fino al 1974 circa.

In ogni caso se vuoi un consiglio, la sella triangolare è veramente un aborto, metti il gobbino.

Inoltre, stemmino sullo scudo già esagonale da 26mm, manopole bianche con logo esagonale (non si trovano più, e non sono come quelle del px, ma quelle che ora trovi col logo quadrato sempre bianche).

Leve a punta con pallino piccolo. COme giustamente detto dagli altri, bordoscudo si, cornice fanale no, crestina si. Coprivolano con feritoie a V, come fino alla seconda serie, prima versione.

Motore a bobina interna fino all'avvento della seconda serie.

Il tappo del manubrio è con simbolo esagonale.

Il clacson è del tipo "bologna" (vedere sul bordino stesso)

ah allego una foto delle manopole (messe "illecitamente" sulla mia 50R seconda serie prima versione ed espiantate da una 50R prima serie seconda versione come quella di pircus)

ac7tpx.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

LA "R" C'ERA!!!

quasi con rammarico (poichè è introvabile) bisogna prendere atto che quell'adesivo c'era...

ripeto sulla mia vespa non c'è alcun segno che ci sia stato...

ma mio malgrado sono riuscito a scovare la prova che attesta che era proprio là... dietro al sedile in basso a destra...

chiunque può controllare...

se possedete il LIBRETTO DI USO E MANUTENZIONE ORIGINALE per vespa 50, vespa 50 special e vespa 50 elestart aprite a pagina 7...

troverete una la riproduzione stilografata di una 50 r (precisamente figura 2 - installazione comandi e trasmissioni)...

si scorge benissimo quella "R" e la sua posizione sebbene si tratti di un disegno...

credo che la cosa sia sufficiente a convincere tutti come ha convinto me...

Link al commento
Condividi su altri siti

dal confronto inoltre con le targhette in vendita su ebay si evince che è anche LO STESSO FONT!!!

la R di ebay ha la stessa forma DELL'ORIGINALE ma purtroppo sul sito si parla di "targhetta" e non di "adesivo" ed addirittura

di "anteriore" quindi si tratta di una riproduzione fatta un pò a cacchio...

L'ORIGINALE RIPETIAMO E' UN ADESIVO BLU CON R IN ARGENTO COME DA FOTO POSTATA DA SBOZZI 78

A PAGINA 1 DI QUESTA DISCUSSIONE.

questo è quanto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,girando nei vari siti ho trovato quello che fà per me,un discorso su questa benedetta scritta r.Oggi ho avuto la fortuna di vedere per la prima volta questa r, sinceramente pensavo che fosse qualcosa di strano,invece non è altro che un semplice adesivo che ormai ci distrugge l'esisteza per la sua rarità.Sicuramente andrò dal tizio a fare una foto in modo da trovare qualcuno in grado di andarlo a scovare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...