Andrea78153 Inviato 6 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2007 la pasta al cromo è quella che si usava per lucidare i dischi in ghisa delle vecchie stufe a legna? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea78153 Inviato 6 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2007 Tra l' altro voglio aggiungere.... queste domande non le faccio per criticare anzi (anche perchè chi sono io!?!?! ) ma perchè avrei in progetto un motorello molto simile con l'unica differenza di volano ed accenzione hp + delayer, quindi voglio cercar di capire Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea78153 Inviato 6 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2007 Scusa se chiedo ancora: non ho capito in che consiste l'arrotondamento degli gli spigoli sulle fasce (non riesco a vedere dalla foto) e qual'è la funzione di questo accorgimento Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Seba_t16 Inviato 6 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2007 la pasta al cromo è quella che si usava per lucidare i dischi in ghisa delle vecchie stufe a legna? nn credo sia la stessa Tra l' altro voglio aggiungere.... queste domande non le faccio per criticare anzi (anche perchè chi sono io!?!?! ) ma perchè avrei in progetto un motorello molto simile con l'unica differenza di volano ed accenzione hp + delayer, quindi voglio cercar di capire vai vai, nessun problema, siamo qu per questo Scusa se chiedo ancora: non ho capito in che consiste l'arrotondamento degli gli spigoli sulle fasce (non riesco a vedere dalla foto) e qual'è la funzione di questo accorgimento se guardi bene gli spigoli si vede un po. serve per nn rigare la canna con lo spigolo della fascia Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sartana1969 Inviato 6 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2007 meno spigoli, meno consumo di materiale in movimento e meno attriti io asporterei anche un pò di materiale nella parte inferiore del mantello, lato aspirazione per bilanciarlo un pò Lavoro splendido, non c'è che dire Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Seba_t16 Inviato 6 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2007 CIAO SARTANA! NN TI SEGUO PER IL DISCORSO DEL MANTELLO, SPIEGA MEGLIO.... TI RINGRAZIO CMQ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea78153 Inviato 6 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2007 Forse intendi per bilanciare il travaso sul pistone e e quindi accorciare il mantello sotto nel lato di scarico????? Non fucilatemi.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sartana1969 Inviato 6 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2007 ops sorry seba, lato scarico......... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Seba_t16 Inviato 6 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2007 a ecco.... nn accorcio perchè la pressione sul mantello è notevole sul cambio direzione,e nn vorrei che si creassero danni. infatti ho lasciato un traversino sul cilindro sul lato el terzo travaso proprio per questo motivo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea78153 Inviato 6 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2007 Sbbabbbari, aggiornameeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeentoooooooooooooooalbero motore originale con spinotto disassato 1mm (corsa 53mm) l'albero è anticipato senza fase di incrocio, spalla tagliata obliqua verso il centro dell'albero e lucidata Per montare quello spinotto bisogna "aprire" cambiare spinotto "richiudere" l'albero o cosa? com'è fatto questo spinotto disassato? Bisogna poi adattare anche lasede dell'albero? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Seba_t16 Inviato 6 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2007 la sede dell'albero, no, resta quella per cambiarlo, ovviamente, le operazioni sono quelle che hai detto te Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea78153 Inviato 6 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2007 e alla biella nessun accorgimento? basta quella originale? chi lo fornisce questo spinotto disassato? Scusa per questa valanga di domande seba Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Seba_t16 Inviato 6 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2007 NON VOGLIO CHE VI SCUSIATE PER LE DOMANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE UUUUUUUUUUUUUUUAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHH GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR bene, ora sto meglio la biella è originale: lo spinotto che ho preso io lo produce DRT, (ma anche la Worb5 ce l'ha in produzione). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
filippo31 Inviato 6 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2007 c***o che gran bel lavoro!!! complimentoni seba!! non vedo l'ora di poter provare questo bel motorello,sarà una favola guidarlo... davvero ottimi i lavori,molto precisi,puliti... hai già iniziato il montaggio dei pezzi sui carter? p.s. che belli i travasi Grazie ancora seba!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Seba_t16 Inviato 6 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2007 nn ho iniziato a montare perchè devo ancora bilanciare la campana, lavoro che farò stasera Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
filippo31 Inviato 6 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2007 ah... ok... ti va bene se vengo sabato su da te?? ce la fai a finirlo?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Seba_t16 Inviato 6 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2007 sabato prossimo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea78153 Inviato 6 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2007 Te seba hai le attrezzature per montartelo da te lo spinotto disassato o l'hai fatto "assemblare" in officina, e quelli dell'officina ci arrivano da soli a come va montato correttemente o c'è il rischio che facciano diventare l'albero a corsa 49? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Seba_t16 Inviato 6 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2007 ovviamente l'ha fatto una rettifica, io nn l'attrezatura. per nn sbagliare, lo spinotto drt ha un riferimento segnato , è impossibile sbagliare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea78153 Inviato 6 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2007 forse ho capito.... in pratica anche il classico foro dello spinotto, che è quello che viene utilizzato dalle macchine, è disassato di 1mm? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sartana1969 Inviato 6 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2007 non esiste la parola IMPOSSIBILE Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Seba_t16 Inviato 6 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2007 devo aver comprato un vocabolario tarocco... "... è molto difficile sbagliare..." Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea78153 Inviato 6 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2007 Seba, potresti postare una foto dell'albero con "vista spinotto" dal lato della spalla con l'anticipo, sono curioso.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Seba_t16 Inviato 6 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2007 ma vuoi vedere l'anticipo o il riferimento dello spinotto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea78153 Inviato 6 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2007 entrambi.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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