Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi..io ho un p125x e come sapete i cofani laterali si smontano esternamente...ci sarebbe per caso un metodo per nn farmeli "fregare"???grazie! :(

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

- Chiudere a chiave la sella

- montare le fasce paracolpi laterali (sono tubi di ferro) e chiuderli con 2 lucchetti

- tirare un cavo elettrico scoperto sotto la scocca dove un eventuale ladro dovrebbe mettere le mani per aprirlo, e collegarlo ad un trasformatore autocostruito che tiri fuori 1200 volts a 0.01 ampere collegato alla batteria :D:D Non mi chiedere come costruirlo, ma è possibile costruirlo. Con una tensione del genere il ladro dovrebbe fare un balzo indietro di 2 o 3 metri, forse vivo.

Vabbè, a parte la terza ipotesi le prime due sono fattibili. Ma sul serio dalle tue parti fregano i cofani delle PX? :I

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Però una volta che ce l'hanno in mano e il commutatore scatta, il ladro può scattare a sua volta con il cofano sotto braccio...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono dei lucchettini specifici , ma da anni non vengono piu' prodotti .

Io li uso sia per il PX125 sia per la GL e la Sprint , e fino ad adesso sono serviti ...

Li trovi ai mercatini o su Ebay , ma a meno di un colpo di fortuna li paghi parecchio .

CIAO

GUABIX

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ci sono dei lucchettini specifici , ma da anni non vengono piu' prodotti .

Io li uso sia per il PX125 sia per la GL e la Sprint , e fino ad adesso sono serviti ...

Li trovi ai mercatini o su Ebay , ma a meno di un colpo di fortuna li paghi parecchio .

CIAO

GUABIX

e questi sono dei lucchetti normali o specifici?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se devi smontare e riverniciare puoi provare a montare il sistema di chiusuare dei cofani del PX arcobaleno!

L'ho visto con i miei occhi su una P200e e devo dire che è una figata...dall'esterno no si vede nulla!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anni fa me lo feci io artigianalmente l' antifurto: prendi una staffetta (non ricordo le misure) la pieghi ad U fai due fori all'estremita', li infili sui ganci di chiusura a pancia montata poi infili un lucchetto nei due fori. Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
se devi smontare e riverniciare puoi provare a montare il sistema di chiusuare dei cofani del PX arcobaleno!

L'ho visto con i miei occhi su una P200e e devo dire che è una figata...dall'esterno no si vede nulla!

e come si fa?c'è scritto il procedimento a qualke parte??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

e come si fa?c'è scritto il procedimento a qualke parte??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa ... ma... 

io uso questo sistema: due micro lucchetti classici ad arco dal cinesaro sotto casa, foro linguetta e gancio con punta da 4mm e ci passo il lucchetto ad arco che li tiene assieme....

i lucchetti ho le chiavi nel bauletto e li vernic io uno rosso ed uno verde come le chiavi.... per strafare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti