Ospite Inviato 31 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2007 Ti seguo ... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Helix Inviato 1 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2007 Anch'io!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alfever Inviato 2 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2007 Azzz...sei fortissimo, continua così... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robyvespa Inviato 2 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2007 ciao tony, complimentoni per il lavoro, gentilmente potresti soiegarmi l'ultimo passaggio(sostituzione frizione)con il dado (nella prima foto appena sopra)hai compresso le molle?e poi? lo singidisco è quell'arnese a forma di L montato nel coperchio frizione nelle foto precedenti?e se si come funziona? scusa le domande ma sto cercando di capire il funzionemento della frizione ed essendo neofita i dubbi mi assalgono. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonysubwoofer Inviato 2 Settembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2007 cmq grazie! per roby! per il funzionamento della frizione ti posso dire che in condizioni normali i dischi sono aderenti tra di loro per via sia dell'olio che per le molle che sono compresse, quindi il moto dell albero viene trasmesso al cambio e poi alla ruota. quella leva che vedi serve per staccare la frizione che nel momento in cui tiri la leva sul manubrio esso agisce su di un piattello e su tutto il coperchio della frizione abbassando l'aderenza tra i dischi e consentendo il loro scivolamento tra i piattelli in acciaio, in questa maniera nn vi è più la trasmissione del moto al cambio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonysubwoofer Inviato 3 Settembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2007 diamo una pulita a qualche pezzo! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonysubwoofer Inviato 3 Settembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2007 carburo ben pulito Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonysubwoofer Inviato 3 Settembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2007 volano e piatto bobine smontati Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robyvespa Inviato 3 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2007 mi permetto di disturbare ancora perchè i dubbi mi assalgono.... se le molle sono montate subito dentro la campana, a riposo spingono dischi e piastre li mettono in attrito fra loro,se tiro la leva della frizione questa spinge in avanti lo spingidisco e di conseguenza le molle che vanno a comprimere ulteriormente i dischi dando loro ancora più attrito.... non riesco proprio a capire questo passaggio scusate ancora robyvespa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespaaa91 Inviato 3 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2007 Ciao Tony... Prima di tutto complimentoni per il tuo lavoro, sei veramente, veramente bravo... una domanda: so che ci sono due tipi di volano; un tipo si toglie con il classico estrattore, e l'altro svitando direttamente il dado con una chiave, in modo che il fermo stesso (il seeger) lo spinga fuori, non so se mi sono spiegato bene... Tu che metodo hai usato per togliere il volano delle foto? Grazie Ciao! Continua così! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonysubwoofer Inviato 4 Settembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2007 per vespaaaaa91: come in foto il volano è stato tolto con l'estrattore, i vecchi volani avevano i seeger! per roby:è un pò difficile da spiegare a parole, a riposo le molle aumentano l'attrito, quando spingi la leva la parte che contiene i dischi si porta in avanti verso il coperchio cosi facendo si crea spazio tra i dischi! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonysubwoofer Inviato 4 Settembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2007 carter ben puliti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonysubwoofer Inviato 4 Settembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2007 lavaggio interno con diesel Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonysubwoofer Inviato 4 Settembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2007 montaggio preselettore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonysubwoofer Inviato 4 Settembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2007 montaggio frizione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonysubwoofer Inviato 4 Settembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2007 montaggio scatola e carburo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonysubwoofer Inviato 4 Settembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2007 nn poteva mancare un copriventola sportivo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonysubwoofer Inviato 4 Settembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2007 da rifinire e verniciare! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonysubwoofer Inviato 7 Settembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2007 revisionato il piatto statore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonysubwoofer Inviato 8 Settembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2007 del resto se monto un copriventola sportivo nn posso lasciare la cuffia per comè e allora un piccolo taglio e via. nn ho voluto esagerare se no l'aria della ventola si disperde troppo. scusate la testata e il volano sporchi ma è solo per prova nn preoccupatevi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonysubwoofer Inviato 10 Settembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2007 ecco dopo avere revisionato il motore, una bella messa in funzione per testare il giusto funzionamento: http://it.youtube.com/watch?v=6zTERKYYMyQ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
1bisio Inviato 11 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2007 Ho ma tu sei troppo tosto tony!! Veramente sei il motorista perfetto di vol!! Ora non ti resta che mostrarci un'elaborazione epsante e poi sei completo!! ha ma le small frame?? 1bisio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonysubwoofer Inviato 12 Settembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2007 grazie! 1bisio ma su vol ci sono persone più esperte, nn mi dedico alle elaborazioni extreme perche nn ne ho mai fatte ma potenziare un motore si! questa vespa sarà meravigliosa , però mi manca il tempo e il denaro! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
laclinica1 Inviato 13 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2007 allora tony,che colore ti frulla in testa? Io la farei in stile elegante da vera signora,non so' ma il colore che ti posto messo su una vespa mi da' l'idea di quelle signore di una certa eta' che hanno classe da vendere,buon lavoro e vai magico Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonysubwoofer Inviato 13 Settembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2007 ciao laclinica! il colore come dicevo è una grigio antracite metalizzato proprio quello del bmw E36 in foto, ma può darsi che cambi idea vedendo la scala di colori che mi presenta davanti il colorificio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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